6.30 , sono sveglio e non ho voglia di stare in casa, preparo tutto e alle 7 esco , buio e freddo con condimento di un ventaccio , più tardi sul posto lo spettacolo non è dei migliori, il lago sembra in mare , onde di mezzo metro abbondante e un vento forte che per fortuna arriva di lato e mi permette di lanciare almeno in una direzione ; al secondo lancio dei colpetti secchi ma leggeri, una , due , tre volte e incomincio ad avere il cervello che fuma , cosa cacchio possono essere ? Provo diversi tipi di recupero e finalmente su uno lentissimo con frequentissimi colpettini di punta si allama, tira come un treno e punta a fondo, mi fa divertire ma finalmente viene sotto e la vedo : una scardola di buona taglia

Finalmente ho capito chi era responsabile di tutti quei colpetti ; per cui recupero lentissimo e strappettini delicati , altre bottarelle e un altro paio della stessa taglia, poi si attacca qualcosa di più grosso e me la godo !!!! Saranno scardole ma quando sono così danno soddisfazione

Devono essersi spostate perchè per un pò non sento altro , sto decidendo di levare le tende perchè alle 9,30 ho un appuntamento quando su un lancio ecco una bella testata e ci rimane , questa non è una scardola !!!!

Salpato il bambinetto chiudo tutto e me ne vado soddisfatto

Essere in pensione può anche dare soddisfazioni :wink: