Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

A siluri vicino a Vicenza

• Please log in to reply
24 risposte a questo topic

#1 El bardabeio

El bardabeio

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 298 Post:
  • LocalitàVicenza
  • Tecnica: Spinning

Postato 01 February 2008 - 16:05 PM

Ciao a tutti, vorrei cominciare a praticare il catfishing ma sinceramente non so dove potrei trovare i siluri! Io sono di Vicenza e nei fiumi dove pesco di solito sono molto rari. Nel lago di Fimon, che tra l' altro è vicino a casa mia, ce n' erano tantissmi ma sono stati estirpati con ripetute battute di caccia e ormai la presenza del glanis sembra essersi ridotta fortemente! Qualcuno può consigliarmi qualche spot vicino a Vicenza (anche fuori città basta che non richieda ore e ore di macchina per raggiungerlo)? :wink:
Nicola 19 anni.
Adriatici flutti, o Brenta! Tarda al poeta d'udir l'incantatrice vostra voce, al cui suono ancor riarda l'ispirazione.....

#2 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27806 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Anno di nascita:1984

Postato 01 February 2008 - 16:07 PM

sei di vicenza citta' o provincia? se della provincia, che zona?

keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка

#3 El bardabeio

El bardabeio

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 298 Post:
  • LocalitàVicenza

Postato 02 February 2008 - 15:37 PM

Sono della provincia e precisamente di Longare, è vicino a Lumignano(non so se hai mai sentito parlare della sagra dei bisi)!
Nicola 19 anni.
Adriatici flutti, o Brenta! Tarda al poeta d'udir l'incantatrice vostra voce, al cui suono ancor riarda l'ispirazione.....

#4 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27806 Post:

Postato 02 February 2008 - 16:29 PM

hai mp :wink:

keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка

#5 El bardabeio

El bardabeio

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 298 Post:
  • LocalitàVicenza

Postato 02 February 2008 - 21:43 PM

Anch' io ti ho inviato un mp non so se ti sia arrivato(devo ancora capire bene come funzionano le cose, sono un po' imbranato con il computer)!
Nicola 19 anni.

#6 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27806 Post:

Postato 03 February 2008 - 14:11 PM

Anch' io ti ho inviato un mp non so se ti sia arrivato(devo ancora capire bene come funzionano le cose, sono un po' imbranato con il computer)!

arrivato, arrivato. e risposto :wink:

#7 skizzo

skizzo

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 44 Post:
  • Localitàvicenza

Postato 22 February 2008 - 20:17 PM

sotto la centrale di colze mio cugino ha preso un bel siluro....
25 anni

#8 san_fran

san_fran

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 39 Post:
  • LocalitàVicensa

Postato 01 April 2008 - 15:21 PM

anche io ti ho inviato un pm:)

c'è un laghetto per trote dove ne han preso uno di 92 kg :shocked: e uno storione enorme:D

poi ho scoperto che ha cambiato 4 gestioni negli ultimi 10 anni e l'hanno cambiato da allevamento di siluri ad allevamento di storioni per arrivare a laghetto di pesca per trote:D

#9 skizzo

skizzo

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 44 Post:
  • Localitàvicenza

Postato 01 April 2008 - 19:36 PM

c'è un laghetto per trote dove ne han preso uno di 92 kg :shocked: e uno storione enorme:D

poi ho scoperto che ha cambiato 4 gestioni negli ultimi 10 anni e l'hanno cambiato da allevamento di siluri ad allevamento di storioni per arrivare a laghetto di pesca per trote:D

laghetto di marola?
25 anni

#10 mdl87

mdl87

Sgamberlato

• Gold Member
  • 3839 Post:
  • LocalitàNovara (nebbia e zanzare)
  • Tecnica: Spinning & CF
  • Anno di nascita:1987

Postato 01 April 2008 - 23:15 PM

laghetto di marola?

l'ho pensato anch'io :roll:
21/01/1987 - Marco - lanciatore di ferraglia e ristoratore di carpe - 25 anni e tanta voglia di f...errare!
Posted ImagePersonal blog: http://marktheangler...n.blogspot.com/

#11 Cyrano

Cyrano

Utente registrato

• Gold Member
  • 2031 Post:
  • LocalitàVicenza
  • Tecnica: quea che ciapa

Postato 04 September 2008 - 06:55 AM

laghetto di marola?

l'ho pensato anch'io :roll:

a marola non ci sono trote :D

anche io interessato ai siluretti a vicenza :D

Ciauzzz
Hoocked on Fishing ! ~~ Life in a Spin !

#12 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27806 Post:

Postato 04 September 2008 - 15:32 PM

chissa' perche' tutti i siluri dei laghetti sono automaticamente dagli 80 kg in su :roll:

(per la cronaca, il "100 kg del laghetto" piu' grosso che ho mai visto in realta' non arrivava a 20!)

#13 mimmoox

mimmoox

Utenti

• Gold Member
  • 6493 Post:
  • Tecnica: spinning-catfishing

Postato 04 September 2008 - 18:39 PM

chissa' perche' tutti i siluri dei laghetti sono automaticamente dagli 80 kg in su :roll:

(per la cronaca, il "100 kg del laghetto" piu' grosso che ho mai visto in realta' non arrivava a 20!)

in effetti ora che mi ci fai pensare...
la prima foto di siluro che ricordo di aver visto era in un laghetto e c'era scritto 75 kg...però sarà stato sul metro e mezzo...e il 160cm che ho preso io non pesva certo 80 kg :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Buon Viaggio Maestro
Cosimo-15/03/1982-32enne
Attualmente in pausa dall'attività alieutica :(
Leggere il regolamento allunga la vita

#14 Cyrano

Cyrano

Utente registrato

• Gold Member
  • 2031 Post:
  • LocalitàVicenza

Postato 17 September 2008 - 11:56 AM

Ieri sera ho avuto la conferma che a fimon ci sono ancora i siluri , piccoletti , ma ci sono :D

Ciauzzz

#15 sgt.billy

sgt.billy

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 211 Post:
  • LocalitàMestrino - Padova
  • Tecnica: spinning

Postato 15 January 2009 - 23:36 PM

Veramente...esistono ancora li a Fimon?
Sgt. Billy

#16 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27806 Post:

Postato 16 January 2009 - 00:00 AM

pochi, ma ci sono ancora.

#17 Cyrano

Cyrano

Utente registrato

• Gold Member
  • 2031 Post:
  • LocalitàVicenza

Postato 16 January 2009 - 06:15 AM

Si esatto.
Mio cuggino ne ha tirato su uno microscopico la scorsa estate . Sarà stato grande come un pesce gatto nostrano :D
La prox estate ci proverò . Purtroppo non potendo usare il vivo ( a fimon è proibito ) mi dovrò arrangiare con i vermoni canadesi ...

Cà.aà.àz.a

#18 sgt.billy

sgt.billy

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 211 Post:
  • LocalitàMestrino - Padova
  • Tecnica: spinning

Postato 16 January 2009 - 09:08 AM

Una buona tecnica sarebbe anche il morto manovrato...dicono che sia molto efficace con i siluri...
hola!!!
Sgt. Billy

#19 marino baù

marino baù

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 224 Post:
  • LocalitàVicenza
  • Tecnica: Varie

Postato 16 January 2009 - 10:29 AM

Si esatto.
Mio cuggino ne ha tirato su uno microscopico la scorsa estate . Sarà stato grande come un pesce gatto nostrano :D
La prox estate ci proverò . Purtroppo non potendo usare il vivo ( a fimon è proibito ) mi dovrò arrangiare con i vermoni canadesi ...

Cà.aà.àz.a

confermo,io 2 anni fa ho vanduto la barca perchè e stata fatta terra bruciata dai comuni :roll: che come saprete con gli elettrostorditori sono riusciti a sconfiggere il mostro dal fimon :roll: oppure nel contenere la sua presenza :roll: già tolti quelli grossi che potevano fare selezione :roll: ora ci sarebbero centinaia di piccoli,brem che non vi dico :roll: quindi? risolto il problema? no,l'estate scorsa caccia al gambero killer,con addirittura ricette per nangiarlo :roll: e poi caccia pure per l'invasione della nutria :roll: avanti il prossimo :censored: :fluch: :datz: :headbash: :kotz:
"QUANDO L'ULTIMA FIAMMA SARA SPENTA,L'ULTIMO FIUME AVVELENATO,L'ULTIMO PESCE CATTURATO,SOLO ALLORA CAPIRETE CHE NON SI PUò MANGIARE DENARO!"

SILURUS GLANIS CATCH&RELEASE SEMPRE!!!

NOMADI(AUGUSTO)IL FIUME.

#20 Cyrano

Cyrano

Utente registrato

• Gold Member
  • 2031 Post:
  • LocalitàVicenza

Postato 16 January 2009 - 13:29 PM

Beh il gambero è effettivamente dannoso , almeno per le castagne d'acqua..
sulle breme concordo , l'anno scorso a galleggiante ne ho prese diverse... è pieno di persici reali anche , però ne ho presi solamente di piccoli ...

Ciauzzz

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi