PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
Postato 31 January 2008 - 22:22 PM
Postato 31 January 2008 - 22:35 PM
qualcuno me lo psiegherebbe io per ora come tutti i neofiti mi piace usare l'antiangle e faccio solo quel tipo di lenza. Per Barbel hunter cos'è una brillatura che nomini ogni tanto?
Postato 19 February 2008 - 20:28 PM
Postato 19 February 2008 - 22:05 PM
anche io uso l'antitangle...comunque il powergum non è altro che un elsastico che serve ad ammortizzare mangiate ripartenze del pesce o cose del genere...lui lo chiama cosi ma io l'ho sempre chiamato elastico ammortizzatore...si usa soprattutto quando si pesca con finali sottili che partono dallo 014 in giu
Postato 20 February 2008 - 08:24 AM
Postato 20 February 2008 - 11:39 AM
ammetto di nn averlo ancora adoperato il PG...ma posso fare una cosa del genere:
lenza madre-feeder scorrevole-perlina salvanodo-girella-PG-girella-finale?
e se la cosa è fattibile dove vado a piazzare il tubicino di silicone che mi fa da antitangle?o il Pg data la sua consistenza mi fa automaticamente da antiutangle qindi posso evitare il tubicino?
grazie
Postato 20 February 2008 - 16:58 PM
Il Powergum in questo caso fa solo da ammortizzatore. E' una soluzione anche questa.ammetto di nn averlo ancora adoperato il PG...ma posso fare una cosa del genere:
lenza madre-feeder scorrevole-perlina salvanodo-girella-PG-girella-finale?
e se la cosa è fattibile dove vado a piazzare il tubicino di silicone che mi fa da antitangle?o il Pg data la sua consistenza mi fa automaticamente da antiutangle qindi posso evitare il tubicino?
grazie
Io metterei lenza madre con antitagle e feder,perlina,girella power girella e finale.
Postato 20 February 2008 - 17:26 PM
Postato 20 February 2008 - 17:53 PM
Postato 20 February 2008 - 19:55 PM
anche io uso l'antitangle...comunque il powergum non è altro che un elsastico che serve ad ammortizzare mangiate ripartenze del pesce o cose del genere...lui lo chiama cosi ma io l'ho sempre chiamato elastico ammortizzatore...si usa soprattutto quando si pesca con finali sottili che partono dallo 014 in giu
Mi sembra di capire da quello che scrivi che il power gum tu non l'hai mai visto e provato,come scritto qua sopra,ripeto che il power gum,ha un'elasticità limitata,ed non è propiamente un'elastico come dici tu,se tiri un'elastico diventerà almeno 4 volte più lungo della misura inizziale,invece il power gum,al max diventrà il doppio,ed ancora come scritto qua sopra,x i finali sottili,è meglio scegliere power gum di libraggi bassi che sono più elastici.
Ed un'ultima cosa,il power gum si usa principalmente x fare la montatura,dove mettere il feeder ed attaccare il finale,ma niente ti inpedisce di frapporre tra finale e power gum,uno spezzone di elastico normale,x rendere il tutto più morbido....
Postato 21 February 2008 - 10:01 AM
qualcuno me lo psiegherebbe io per ora come tutti i neofiti mi piace usare l'antiangle e faccio solo quel tipo di lenza. Per Barbel hunter cos'è una brillatura che nomini ogni tanto?
Allora il power gum,è un tipo di filo fatto con una specie di gomma,con una elasticita limitata,per capirci non come un elastico da ruba,ed si puo trovare in diversi negozi che vendono atrezzatura da Carp Fishing,ed è venduto con diversi libraggi,meno libraggio ha, più è elastico e sottile.
La brillatura,non è altro che il nome tecnico della treccina che si crea con il power gum,o anche con elastico da ruba,o anche con lo stesso naylon che si fà x irrigidire un pezzo di lenza
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi