Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Canna da spinning e galleggiante


  • Please log in to reply
5 risposte a questo topic

#1 desmo21

desmo21

    Utente registrato

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 3 Post:
  • Tecnica: Bhoo
  • Provenienza: Rocca di Papa

Postato 22 November 2023 - 17:34 PM

Ciao a tutti,

ho una domanda di sicuro assurda, ma sono principiante, perdonatemi.

 

Ad oggi ho un bolognese e sto andando con mio figlio in un laghetto sportivo a trote. Vorrei prendere una canna anche per lui, ha 6 anni e si è divertito molto.

Cosa prendo? Posso prendere una canna da spinning leggero e fargliela usare col galleggiante e camola a trote?
In questo modo avrei oltre alla bolognese una canna da spinning, così da poterla provare io con esche artificiali in altre situazioni.

 

Grazie



#2 Fario-CH

Fario-CH

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 10394 Post:
  • LocalitàNyon-Svizzera
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Piemonte
  • Anno di nascita:1966

Postato 22 November 2023 - 20:24 PM

ciao, ovvio che non sara' il top, ma per me puoi prenderla, tanto agli inizi non fai troppo la differenza, ancordipiu' se é un bambino, e poi ti ritrovi con 2 canne per 2 tecniche diverse, inoltte, ssshhhhh  non dirlo a nessuno ma i pesci non lo sanno con che canna stai pescando e con quale tecnica  :)



#3 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27718 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 22 November 2023 - 21:48 PM

ciao, IMHO ti direi di prendere una cannetta da tappo e una da spinning. ne trovi di economiche per entrambe. il problema e' la lunghezza. nei fossi ho pescato a tappo anche con cannette lunghe 1.50 m, ma dopo un po' da' fastidio, serve qualcosa di piu' lungo. bolognesina da 4 m e via.

 

in alternativa una di quelle canne generiche tuttofare da 3 m, ma potrebbe dare fastidio perche' non va bene ne' per una cosa ne' per l'altra




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#4 desmo21

desmo21

    Utente registrato

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 3 Post:
  • Tecnica: Bhoo
  • Provenienza: Rocca di Papa

Postato 23 November 2023 - 09:27 AM

Ciao, grazie mille per i consigli.

 

Qualche modello da consigliare?

Io avevo adocchiato queste:

 

https://www.amazon.i...lv_ov_lig_dp_it

https://www.amazon.i...=1-5&th=1&psc=1



#5 Max1987

Max1987

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3942 Post:
  • Localitàroma
  • Tecnica: striscio, spinning
  • Provenienza: Roma

Postato 30 November 2023 - 11:10 AM

Qualche volta, ai primi tempi, mi sono arrangiato anche io così...il limite più importante dell' uso di una canna da spinning con il galleggiante è che, essendo le prime delle canne notoriamente piuttosto corte, rischieresti di trovarti a pescare a profondità insufficienti a "raggiungere il pesce". Questo discorso ovviamente vale in quasi tutti i laghetti, qualora le trote siano sul fondo (come spesso accade in inverno o, nei laghi particolarmente profondi, in estate) visto che difficilmente i laghetti di pesca hanno profondità inferiori ai 2-3 metri. Alternativamente potresti montare un galleggiante scorrevole, ma la cosa sarebbe ancor più "forzata". Ovviamente il problema non si porrebbe in presenza di pesce in una fascia d'acqua tra la superficie e un paio di metri di profondità


Questo post è stato modificato da Max1987: 30 November 2023 - 11:12 AM


#6 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27718 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 03 December 2023 - 11:41 AM

Ciao, grazie mille per i consigli.

 

Qualche modello da consigliare?

Io avevo adocchiato queste:

 

https://www.amazon.i...lv_ov_lig_dp_it

https://www.amazon.i...=1-5&th=1&psc=1


 

tra le 2, la catana e' un po' meglio

 

nessuna delle 2 va benissimo a galleggiante, la catana dovrebbe andar bene a bass e cavedani a spinning :)




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка



0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi