Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Lago del Turano


  • Please log in to reply
1 reply to this topic

#1 Soleado3083

Soleado3083

    Utente registrato

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 2 Post:
  • Tecnica: Pesca a galleggiante
  • Provenienza: Monterotondo

Postato 13 November 2023 - 14:08 PM

Salve a tutti.
E'da poco che ho ripreso a pescare dopo un po' di anni che sono stato fermo.
In questo momento sto andando al lago del Turano però ho un problema con gli spot,ossia non riesco a trovare uno spot dove c'è un sentiero per scendere.Domenica sono andato e oltrepassando il ponte,poi sono sceso,mettendo la macchina su una piazzola,su un passaggio abbastanza difficoltoso.
Morale della favola,lo spot era bello,ma l'acqua troppo bassa,tanto è vero che,ogni volta che tiravo su la lenza era piena di alghe.
Qualcuno di buon cuore,può indicarmi un passaggio verso la diga,dato che mi hanno detto che li l'acqua e' molto alta.
Grazie a tutti.

#2 Lunix79

Lunix79

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 10 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Ivybridge

Postato 14 February 2024 - 09:27 AM

Ciao Soleado,

Son diventato membro di recente, quindi solo ora arrivo a risponderti :)

Io il lago non lo conosco benissimo, avendoci pescato solo qualche volta d'estate e mai come vacanza dedicata alla pesca, quindi per arrivare alla diga non si dirti. Quest'estate inoltre i livelli d'acqua erano altissimi, quindi leggermente diversi. Per quel poco che ho esplorato, jeans tosti e stivaloni di gomma mi han permesso di affrontare le giungle che circondano il lago.

Comunque gran bel lago! Ci ho preso un po' di tutto, ci vado a spinning. Ho avuto anche il mio primo aspio l'anno scorso, un paio di kg inaspettati che mi han fatto veramente innamorare del pesce :) Quest'anno, per la prima volta, ci vengo a fare una spedizione dedicata a giugno di quasi una settimana, insieme a mio fratello. Se hai informazioni, magari ci possiamo sentire un po' più in là (dovrei venire a fine giugno).


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi