Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Perché scelgono fb?

firmato: un troglodita del pc

  • Please log in to reply
3 risposte a questo topic

#1 Fario-CH

Fario-CH

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 10394 Post:
  • LocalitàNyon-Svizzera
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Piemonte
  • Anno di nascita:1966

Postato 19 June 2022 - 20:03 PM

ciao a tutti, premetto che conosco bene i miei limiti in fatto di informatica, e nuove tecnologie, me la cavicchio giusto il minimo indispensabile per poter lavorare ma il discorso é un altro........sono capitato casualmente su una domanda fatta da un conoscente su fb ( eh si a volte lo guardo pure io, piu per lavoro che altro comunque) , e mi sono chiesto perché ?  perché non porre la stessa domanda qui sul forum ? forse per avere una risposta immediata? ok , ma che risposta ? e di chi?  Ed ammesso che a rispondere sia qualcuno di molto competente in materia ( certamente é cosi!) , siamo cosi' sicuri che qui non ci sia gente altrettanto all'altezza? sinceramente penso il contrario, o comunque c'é gente che sa il fatto suo , ne sono certo e l'ho potuto constatare di persona sia in pesca che leggendo gli interventi effettuati ( a parte poi la goliardia che fa svaccare i topic, ma é bello anche per questo no?)  :)

Ora, é ovvio ed inutule precisare che ognuno fa cio che piu gli piace e che i forum stanno scemando se confrontati con i vari gruppi wattsap , fb etc etc........saro' all'antica , saro' un romantico ( non ditelo a mia moglie perché si metterebbe a ridere  :ultragrin: :ultragrin: ) , pero' credo ancora che il fascino di un forum , o perlomeno di questo, sia ancora superiore  :)

Mi rivolgo sopratutto ai nuovi utenti, se avete domande che non siano il classico :" buongiorno a tutti siete un forum fantatstico, mi sapete indicare alcuni spot per prendere grossi pesci ?" ........perché mi sembra logico non dare risposte e mi stupirei del contrario........eppure quando poi ci si conosce gli spot si svelano eccome, ci si va insieme, bisogna dare tempo al tempo..........si me su fb é tutto subito!  ne siete cosi certi? l'indomani siete andati a pesca insieme ? ed in uno spot da favola?........ho piu di 50 anni e non credo piu' alle favole ...... :ultragrin:

Qui c'é gente capace , ed anche disponibile ad aiutare chi ne ha bisogno ( se chiesto con le dovute maniere e con i tempi dovuti) , meditate genet, meditate  e scusatemi per lo sfogo di fine domenica lavorativa  :)

ciao a tutti

Fario-CH  , alias cappotto108, alias Fabrizio



#2 Texus

Texus

    Slender Mongoose

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1852 Post:
  • LocalitàSondrio
  • Tecnica: Tocco
  • Provenienza: Valtellina (Sondrio)

Postato 19 June 2022 - 20:40 PM

Quoto in toto Fabri...e aggiungo 2 cose...

1)Tu dici "a rispondere sia qualcuno di molto competente in materia (certamente è così)"...Ecco,già su questo punto

potremmo disquisire per giorni interi...Tutti sommelier della pesca su certi gruppi...ittiologi improvvisati...biologi,ambientalisti e chi più ne ha più ne metta...

2)Molti spot di pesca rovinati grazie alla moltitudine di immagini postate con riferimenti,palesi ed evidenti,alle zone di pesca frequentate.

Se questo è il progresso dei social,beh,Forum tutta la vita!!


Questo post è stato modificato da Texus: 19 June 2022 - 20:42 PM

"Sfidare la natura è una delle cose più insensate al mondo...se fallirai,lei avrà vinto e ti porterà via con sè...
 se trionferai,sarà soltanto perchè ti ha voluto risparmiare...In ogni caso,al suo cospetto,sarai sempre un perdente..."

#3 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27718 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 19 June 2022 - 21:01 PM

i social hanno 3 caratteristiche: massa enorme di utenti, probabilita' elevata di risposta elevata (legata alla prima), e spesso manipolano l'utente in modo da scatenare flame, perche' ti fanno stare ore sulla tastiera. quantita', non qualita'.

 

il punto 0 pero' e' un'altro: fb e' la fiera delle vanita'. e' un mondo fittizio huxleyano dove ognuno si crea la sua cerchia e pubblica solo quello che gli fa comodo. e' la fiera del nulla, dell'ego elevato a fine di vita, con moltissime piccole gratificazioni immediate a costo zero. poi ovvio che la qualita' media sia uno schifo, che nessuno rispetti le regole e che ognuno sia convinto di essere un padreterno, sono fatti cosi' apposta. e vale anche per molti gruppi whatsapp e telegram. poi aggiungiamo che con un solo account puoi frequentare gruppi di argomenti molto diversi (ma questa, anche se la fanno passare come una caratteristica dei social, era una funzionalita' che avevano molti forum, vedasi forumcommunity/forumfree)

 

vorrei anche aggiungere altri 2 punti personali: basta guardare quante discussioni venivano aperte quotidianamente su questo forum 10 anni fa. di risposte immediate e di massa di utente ne possono benissimo fare anche i forum, senza i lati negativi dei social, ma mancherebbe la vetrina dell'ego. l'altra cosa: i social sono nevrotici, compulsivi, spesso i loro algoritmi nascondono le domande o almeno parte delle risposte dopo poco tempo, e gia' risalire a 3 giorni diventa una chimera. qui possiamo prendere spunto da articoli di 15 anni fa (es quelli di giordano o di aldo calzolai) e rielaborarli o portarli avanti senza il minimo problema. e senza flame, stress, sbrocchi e gente che urla e minaccia

 

that's it :)




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#4 Max1987

Max1987

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3942 Post:
  • Localitàroma
  • Tecnica: striscio, spinning
  • Provenienza: Roma

Postato 21 June 2022 - 10:49 AM

Io credo che ogni domanda tecnica debba esser posta direttamente in "posti" dove ci sia gente competente a riguardo. Fb, salvo magari la stretta cerchia di amici appassionati di pesca come noi (ma in quel caso non serve chiederglielo su fb) o i gruppi appositi creati proprio su quei social, non credo sia il miglior posto per porre certe domande. E' un pò come avere delle domande di medicina ma, anziché porle al proprio medico, le si pongono al panettiere sotto casa  :D . Facebook è utile per divertirsi, passare il tempo, condividere la quotidianità ma sostanzialmente poco altro  ;) . Ok, torno al letto: non mi sono beccato il covid in due anni e mezzo, ci sono rimasto secco la settimana scorsa e ancora ho una fiacca tremenda  :dead:  :dead:




0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi