Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Tartarughe testa rossa


  • Please log in to reply
11 risposte a questo topic

#1 HSH

HSH

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 546 Post:
  • Tecnica: Varie
  • Provenienza: PD

Postato 11 April 2022 - 11:07 AM

Ciao a tutti! Ultimamente mi capita spesso di vederne nei fiumiciattoli che frequento, e a volte abboccano anche all'amo.

Qualcuno mi sa dire se si posson tenere, se c'è qualche regolamento in tal senso?

sono sicuramente ex tartarughe da acquario che qualche furbone ha rilasciato abusivamente, o sono scappate... 

https://it.wikipedia...scripta_elegans

in teoria non sono a rischio estinzione 



#2 Pionzo

Pionzo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 61 Post:
  • LocalitàGottasecca CN
  • Tecnica: pesca al tocco
  • Provenienza: Gottasecca

Postato 11 April 2022 - 23:10 PM

Ciao HSH,

non solo non rischiano l'estinzione, ma sono considerate una minaccia per molti ambienti

 

https://www.7giorni....stra-fauna.html

 

Questo link (del 2018) è solo uno dei tanti che si possono trovare in rete.

Come molto spesso accade, ci sono persone prendono un animale in casa e poi ad un certo punto si rendono conto che è un impegno, che è di impaccio, ecc. e quindi se ne liberano...

 


Il miglior incontro che puoi fare è una persona tollerante

#3 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27712 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 12 April 2022 - 14:25 PM

sono pericolosissime. in veneto tra l'altro nidificano pure e sopravvivono agli inverni, qua a padova e' pieno. e non metteteci le mani vicino.




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#4 HSH

HSH

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 546 Post:
  • Tecnica: Varie
  • Provenienza: PD

Postato 12 April 2022 - 19:43 PM

quindi posso portarla a casa e tenerla in giardino la prossima che prendo?

a parte la pericolosità... non è vietato, certo che è riuscita a spezzarmi l'amo, veramente tremenda! 



#5 Crash-83

Crash-83

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 272 Post:
  • Tecnica: Ledgering
  • Provenienza: Canzo (CO)
  • Anno di nascita:1983

Postato 13 April 2022 - 10:35 AM

no anzi... se non sbaglio è vietato rilasciarle e quando le peschi andrebbero soppresse


https://www.youtube.com/MarcoCrash

 

"Se pescassi solo per catturare pesci, i miei viaggi di pesca sarebbero terminati da tempo." Zane Grey


#6 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27712 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 13 April 2022 - 18:25 PM

quindi posso portarla a casa e tenerla in giardino la prossima che prendo?

a parte la pericolosità... non è vietato, certo che è riuscita a spezzarmi l'amo, veramente tremenda! 


legalmente puoi, ma non so perche' vorresti portarti a casa una delle bestie piu' fetenti e pericolose (per la loro misura) in circolazione




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#7 HSH

HSH

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 546 Post:
  • Tecnica: Varie
  • Provenienza: PD

Postato 13 April 2022 - 21:14 PM


legalmente puoi, ma non so perche' vorresti portarti a casa una delle bestie piu' fetenti e pericolose (per la loro misura) in circolazione

 

perchè i bambini adorano le tartarughine, basta dirgli di stare attenti che mordono :)



#8 Egidio80

Egidio80

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 57 Post:
  • Tecnica: pesca fondo
  • Provenienza: verona

Postato 03 May 2022 - 07:38 AM

ciao, ne ho una in giardino, per farla sopravvivere dovresti creare un ambiente acquatico con un mini ppiscina da interrare che sia profonnda almeno 50 cm con diametro 100 cm e piantarci attorno qualche pianta in modo che si ripari dal sole troppo intenso. d'inverno sopravvive in letargo anche sotto il ghiaccio per molte settimane senza riemergere, dovrebbe alimentarsi con lumachine e lombrichi ma la mia ormai fa la vita di lusso e si pappa un wuster alla settimana nel periodo primaverile.comunque se è per i bambini ti conviene prendere una tartaruga di terra che è molto più pacifica e lenta.



#9 Egidio80

Egidio80

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 57 Post:
  • Tecnica: pesca fondo
  • Provenienza: verona

Postato 03 May 2022 - 07:42 AM

ps una piccola curiosità che mi ha stupito molto: la mia tartaruga quando sente voci estranee in giardino si inabissa nella piscina mentre quando sente la mia voce esce e comincia a vagare in giro per cercarmi. sicuramente cerca il cibo ma non pensavo che un rettile avesse un comportamento tipico di mammiferi domestici come cani, gatti o addirittura caprette e conigli



#10 doppiorhum

doppiorhum

    TitsRhum

  • Svaccatore di topic
  • 10418 Post:
  • LocalitàCarbonara di Po
  • Tecnica: Swimbait & Topwater
  • Provenienza: mantova
  • Anno di nascita:1967

Postato 04 May 2022 - 12:23 PM

girovagando sul web mi sono incrociato con questo articolo e mi è venuto in mente questo 3ad...

 

http://www.enpa.it/i...qua-trache.aspx


No sponsor, no lies
 

#11 HSH

HSH

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 546 Post:
  • Tecnica: Varie
  • Provenienza: PD

Postato 04 May 2022 - 16:25 PM

ah buono a sapersi! allora vedrò bene di lasciarle dove stanno se devo pure denunciarle... 



#12 doppiorhum

doppiorhum

    TitsRhum

  • Svaccatore di topic
  • 10418 Post:
  • LocalitàCarbonara di Po
  • Tecnica: Swimbait & Topwater
  • Provenienza: mantova
  • Anno di nascita:1967

Postato 05 May 2022 - 15:44 PM

ah buono a sapersi! allora vedrò bene di lasciarle dove stanno se devo pure denunciarle... 

 

hai letto? multe fino a 50.000 euro  :ultragrin:  :ultragrin:  :ultragrin:  :ultragrin:  buonissime per il brodo (credo  :lachtot: )


No sponsor, no lies
 


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi