Oh, a me 'sta roba del paic fiscing sta iniziando a piacere parecchio

Quindi (non avrei mai pensato di scriverlo in vita mia) grazie a quella banda di malati di mente di doppiorhum, lerio, AITO & c. che mi hanno fatto scorprire cotanta bellezza.
(un po' come io fatto con loro sul fronte eterosessualità)

Finita la premessa, reportizzo un paio di pescate recenti (inframmezzate da altrettanti - inevitabili - cappotti).
Tre settimane fa ho avuto il piacere di condividere una giornata di pesca con un ragazzo della zona, sulla sua barca. Gli ho "rubato" qualche segreto, e ho avuto la fortuna di vederlo all'opera... davvero uno che la sa lunga.
Mi ha sbattuto in faccia 4 pesci, mentre io mi sono limitato a uno... ma almeno il cappotto, in quell'occasione, è rimasto nell'armadio.

In realtà il cappotto è arrivato la settimana dopo, ma ci ha pensato il buon Ricky Cunningham a tenere alto l'onore della barca, con un bel lucciotto.

La scorsa settimana, invece, ero da solo, e ho fatto quella che forse è una tra le mie migliori pescate di sempre. Non in termini di dimensioni, ma di quantità.
Nel giro di un paio d'ore ho tirato fuori 3 pesci, e uno l'ho slamato appena sotto la barca. Nessun "big", ma tanto divertimento!

E poi arriviamo a ieri.
Una pescata organizzata da tempo, con due ospiti d'eccezione: il buon Piscis Piscis, e il suo amico Scott, bravissimo moschista scozzese. Ringrazio entrambi per la compagnia, e anzi chiedo a Giacomo - se gli va - di aggiugere qualche foto della pescata (e dell'equipaggio, perchè io stupidamente non ne ho fatte).
La giornata si preannuncia subito molto interessante, con cielo grigio, bassa pressione, e quel tempo "da luccci", che ci fa ben sperare.
Ma purtroppo per 3 ore non vediamo una pinna. Nè a lancio, nè a traina. Facciamo girare millemila artificiali, ma non sentiamo nemmeno una mangiata.
Non vediamo un follower, non succede nulla di nulla.
Depressione a mille.
Fino a quando, finalmente, ripassando su un tratto che avevamo già battuto in precedenza, arriva la botta che ti rimette in pace con il mondo, e che dà un senso al fatto di alzarsi presto al mattino e prendere un sacco di freddo, invece di stare a casa sul divano vicino alla stufa.

Un gran bel pesce, con una livrea da urlo, che mancava da tempo.
Non si arriva alle tre cifre per poco, ma i cm sono davvero nulla di fronte a cotanta bellezza.
Che dire...?
Come da premessa, a me 'sta roba sta iniziando a piacere parecchio... al punto che mi stanno già prudendo le mani, e sto contando i giorni in attesa della prossima pescata!