PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
Postato 28 July 2020 - 04:41 AM
Postato 28 July 2020 - 21:05 PM
Io qualche tiro a stripped l'ho fatto, fruttuoso pure! Diciamo che è una pesca molto dinamica, le esche migliori sono tutto ciò che imita i pesci foraggio su cui caccia energicamente: quindi shad, soft jerk, jerk, topwater (popper, propeller e wtd) e ondulanti/spoon. Sono schizzinosi sui colori, quindi solo roba al naturale, dal bianco al grigio, all'argento, all'azzurro, al trasparente al nero sul dorso. La pesca deve essere veloce, le esche vanno recuperate con energia, cercando di fare più chiasso possibile: è un pesce che se gli si chiude la vena non ce n'è per nessuno, e un'esca che si muove veloce, spruzza e schizza come un piccolo pesce ferito o preso dal panico ne scatena l'istinto predatorio. Nonostante ciò tendono a seguire e studiare bene l'esca prima di abboccare, anche per lunghi tratti: in quei casi i risultati migliori li ho avuti -o non variando assolutamente potenza e velocità di recupero -o attuando stop 'n' go, pause non cortissime ma nemmeno lunghe che interrompevano i recuperi frenetici (tecnica divina con popper, wtd e jerk) causando l'abboccata. Non fare l'errore di fermare completamente l'esca come fosse priva di vita per diversi secondi... non so perché ma ciò li fa disinteressare del tutto all'esca...
Postato 28 July 2020 - 21:24 PM
Postato 30 July 2020 - 20:37 PM
Dipende dal foraggio che sta cacciando in quel momento... è molto schizzinoso per mia esperienza... esempio: striped che cacciano convulsamente, provato un propeller blu pancia bianca da 7 cm e non ne ho preso uno, nessuna cacciata, nessuna attenzione... cambiato esca con un popper da 7cm argento e grigio e la situazione si è capovolta... ne avrò fatti 6/7 in un'oretta oltre a tutti quelli che mi hanno sbagliato l'attacco!
Postato 10 August 2020 - 11:59 AM
Postato 11 August 2020 - 10:48 AM
Questo post è stato modificato da Elzel: 11 August 2020 - 10:49 AM
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi