Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

consiglio pneumatici


  • Please log in to reply
8 risposte a questo topic

#1 Max1987

Max1987

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3942 Post:
  • Localitàroma
  • Tecnica: striscio, spinning
  • Provenienza: Roma

Postato 21 July 2020 - 18:20 PM

Buonasera ragazzi: approfitto di questa sezione per chiedere un consiglio a tutti voi automobilisti riguardo una tematica importante per la sicurezza nostra e degli altri. Gli pneumatici anteriori della mia ford fiesta stanno ormai arrivando al limite e ho deciso di cambiarli st'estate, "prima che sia troppo tardi"...oltretutto tra sei mesi devo revisionare l'auto. Essendo la mia prima esperienza a riguardo e vedendone a centinaia in rete di marchi e modelli di pneumatici, chiedo consiglio a voi che, magari avete già vissuto la mia esperienza e avete dei "parametri di valutazione" validi. Dando per assodato che il budget è fondamentale, come nella scelta di una canna o mulinello da pesca, volevo dirvi che non vorrei superare gli 80 euro in media per pneumatico (volevo mettere i 195 r15) e volevo chiedervi se conoscete marchi come "roadstone", "falken" e "firestone", che sembrano avere prezzi molto competitivi e classi di aderenza, rumore e consumo molto buoni (non vorrei che, di contro, si consumino come la gomma per cancellare su un foglio). Al momento sarei indirizzato verso le "bridgestone turanza", arrivando quindi a spendere il massimo che mi sono imposto, ma ovviamente se avete consigli che mi permettano di risparmiare qualche euro, sono sempre ben accetti :) 



#2 Marcus82

Marcus82

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3371 Post:
  • Tecnica: tutte
  • Provenienza: Lissone (MB)
  • Anno di nascita:1982

Postato 22 July 2020 - 07:52 AM

allora, tra le 3 che hai detto ti consiglio falken a sto punto, le monta un mio socio gommista con auto sportiva come la mia


prima o poi prenderò un luccio a spinning... ahahaha bella questa :loser:
Il bass l'ho preso!
 

#3 doppiorhum

doppiorhum

    TitsRhum

  • Svaccatore di topic
  • 10418 Post:
  • LocalitàCarbonara di Po
  • Tecnica: Swimbait & Topwater
  • Provenienza: mantova
  • Anno di nascita:1967

Postato 22 July 2020 - 21:00 PM

il problema che si consumino come gomma da cancellare non sussiste, di solito quel tipo di gomma costa un occhio della testa :D


No sponsor, no lies
 

#4 Marcus82

Marcus82

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3371 Post:
  • Tecnica: tutte
  • Provenienza: Lissone (MB)
  • Anno di nascita:1982

Postato 23 July 2020 - 07:44 AM

esatto, quelle son le dunlop! 

io sulla mia ho il top di gamma continental ma vabbè, su 230cv voglio star sicuro... le turanza non sono granchè, meglio falken mi sà.

Se invece trovi una buona offerta, sulla macchinina di mia moglie e sulla mia ex macchina montavo le VREDESTEIN, sono uno spettacolo!!!!


prima o poi prenderò un luccio a spinning... ahahaha bella questa :loser:
Il bass l'ho preso!
 

#5 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27712 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 23 July 2020 - 11:15 AM

estive, 4 stagioni o cosa? li probabilmente mi sa estive




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#6 Texus

Texus

    Slender Mongoose

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1852 Post:
  • LocalitàSondrio
  • Tecnica: Tocco
  • Provenienza: Valtellina (Sondrio)

Postato 23 July 2020 - 14:26 PM

Quando arriva il fatidico momento di sostituire gli pneumatici,ahimè,è sempre un grattacapo,tra virgolette....

Purtroppo non è come recarsi in un negozio di calzature dove ti provi le scarpe,fai 4 passi,e se non ti vanno

non le compri...

Per le gomme auto bisogna basarsi sulle recensioni dei clienti...una volta acquistate,si sa,non le puoi più restituire...

Ma anche in questo caso non è per niente facile perchè lo stesso pneumatico montato su molteplici vetture

avrà comportamenti diversi,in base alla misura dello stesso (spalla alta o bassa) e dalla telaistica del veicolo (con assetto sportivo o meno)...

Quindi alcuni clienti si riterranno soddisfatti mentre altri un po' meno...

Io personalmente gli ultimi 2 treni che ho montato sono andato di Hankook...

Dopo aver cercato varie informazioni sul web ho potuto constatare personalmente che hanno un ottimo rapporto qualità prezzo...

Le ultime le ho acquistate un mese e mezzo fa : Hankook S1 EVO2 (205-55/16) a 60€ cad...DOT recente (Febbraio 2020)...

Acquistate on-line però...20€ per il montaggio...


"Sfidare la natura è una delle cose più insensate al mondo...se fallirai,lei avrà vinto e ti porterà via con sè...
 se trionferai,sarà soltanto perchè ti ha voluto risparmiare...In ogni caso,al suo cospetto,sarai sempre un perdente..."

#7 Max1987

Max1987

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3942 Post:
  • Localitàroma
  • Tecnica: striscio, spinning
  • Provenienza: Roma

Postato 24 July 2020 - 21:28 PM

estive, 4 stagioni o cosa? li probabilmente mi sa estive

 

esattamente  ;)  ... che poi le uso per tutto l'anno  :D



#8 Max1987

Max1987

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3942 Post:
  • Localitàroma
  • Tecnica: striscio, spinning
  • Provenienza: Roma

Postato 24 July 2020 - 21:29 PM

Intanto grazie mille, ragazzi :) 



#9 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27712 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 25 July 2020 - 07:02 AM

esattamente  ;)  ... che poi le uso per tutto l'anno  :D


graziealbeeep, da voi in inverno non e' cosi' freddo normalmente, nevica pochi giorni :)

 

discorso gomme, ho un ottimo meccanico che mi ha consigliato bene. sulla uno ho firestone, sulle altre macchine non ricordo, tutte 4 stagioni perche' qua il 15 ottobre iniziano a romperti le scatole per le "dotazioni invernali" anche se hai lo scirocco e ancora 25 gradi (e controllano!).




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка



0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi