Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Mulinello?


  • Please log in to reply
6 risposte a questo topic

#1 Mr.Krab🦀

Mr.Krab🦀

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 8 Post:
  • Tecnica: Bolognese e spinnig
  • Provenienza: Trieste

Postato 18 June 2020 - 00:05 AM

Un mulinello con il quale si possano fare lanci lunghi e che non sia troppo pesante e poco costoso per canna 2.40m da spinning?
Ho acquistato una canna con il mulinello già completa. La canna non mi sembra male costo/qualità ma il mulinello è davvero scarso e vorrei sostituirlo con uno migliore ma non so le unità di misura e marche o modelli.
Un mulinello per fare lanci lunghi più lontano possibile che scorra bene ma non esageratamente costoso.

#2 peo17

peo17

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 286 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Novara

Postato 19 June 2020 - 07:23 AM

Che pesca devi farci??

#3 Mr.Krab🦀

Mr.Krab🦀

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 8 Post:
  • Tecnica: Bolognese e spinnig
  • Provenienza: Trieste

Postato 19 June 2020 - 18:44 PM

Vorrei pescare con il galleggiante e avere un mulinello che scorra bene per poter lanciare più a largo possibile

#4 Max1987

Max1987

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3942 Post:
  • Localitàroma
  • Tecnica: striscio, spinning
  • Provenienza: Roma

Postato 19 June 2020 - 21:31 PM

Pescare col galleggiante non è il massimo con una canna di 2,40 metri  :fear: . Manca il budget preciso ma, intanto, posso dirti i "parametri" da rispettare per aumentare la gittata del lancio (quindi lanciare più lontano possibile):

 

1) Scegli un mulinello con bobina bella capiente...ti direi, ad occhio, un 3000 daiwa/tubertini o 4000 shimano...ma dovresti vedere anche come si "abbina" con la canna in questione in termini di bilanciamento

 

2) metti un fondo fisso sul mulinello, in modo da avere sempre la bobina bella piena (una bobina semivuota aumenta l'attrito in fase di lancio e perdi in gittata anche se il tuo mulinello l'hai pagato 600 euro, è una dura legge della fisica!)

 

3) utilizza il monofilo più sottile possibile, in base ovviamente allo spot e tipo di pesca in questione...certo, è impensabile andare con lo 0,14 a siluri o lucci, per esempio (anche se dubito ti dedicherai a queste specie, visto che parli di pesca con il galleggiante), per questo tocca sapere anche la specie che andrai ad insediare.

 

Questo per dirti che non è solo il mulinello ad incidere sulla gittata del lancio, anzi...



#5 Mr.Krab🦀

Mr.Krab🦀

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 8 Post:
  • Tecnica: Bolognese e spinnig
  • Provenienza: Trieste

Postato 20 June 2020 - 09:07 AM

Grazie. Per un mulinello piu di 50/60 euro ma anche meno se si può non vorrei spendere.
Non ho intenzione di insidiare un pesce in particolare, mi piacerebbe beccare saraghi a dire il vero o spigole. Per il momento vorrei cominciare a prendere qualcosa intanto.
So che ci vuole una canna da almeno 4m e ogni canna ha il suo tipo di pesca ma per il momento non voglio spendere follie e usare quello che ho.

#6 federix

federix

    Moderatore forum

  • Moderatori I
  • 16758 Post:
  • LocalitàNovara
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Novara

Postato 21 June 2020 - 14:37 PM

Guardati in casa Shimano un Nasci/Sahara/Sedona a seconda del prezzo che trovi, o i corrispondenti dal catalogo Daiwa che si trovano online al prezzo che tu hai come budget, e sei a posto ;)

Per il resto a quel prezzo non troverai mulinelli adatti al mare (intendo che non hanno proteszioni apposite) quindi dovrai starci un po' più attento lavandolo più accuratamente a fine pescata...

 

Rimane il fatto che come detto da Max sopra, la canna è inadatta poi a pescarci a galleggiante ;) (già solo come lunghezza, poi non sappiamo che grammatura sia)


lqup6RK.jpg             Join us TjVqepI.jpg on Facebook!      

 

 

 

 

 

 

 

 


#7 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27712 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 22 June 2020 - 14:12 PM

confermo che la canna e' inadatta. partiamo da zero, che canna e mulinello hai? vediamo cosa ci si puo' fare...




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка



0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi