fidatevi, non parlo a vanvera.......sono sicurissimo di quello che dico, quelli citati non hanno confronti con nessun altro commerciale!!!!!....per quelli prodotti ad hoc non so perchè varia di produttore in produttore.....
non hanno nulla a che fare con nient'altro in commercio.......io li uso ormai da una decina di anni per le mie realizzazioni, e provandoli anche su altre superfici, noti effettivamente la differenza....
mi rendo conto che senza un parametro di riferimento non si puo parlare.....percio.....provare per credere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
su questo posso darti ragione, nel campo delle bombolette spray hanno qualità di colore e varietà di getti impressionanti..io usavo le montana hardcore per i miei svaghi adolescenziali

però la differenza si nota soprattutto negli usi per cui nascono, in cui fanno valere un'ottima aderenza sui fondi grezzi e magari sporchi o umidi, nell'autocostruzione dove vernici dei pezzi preparati levigati e puliti con ogni cura la differenza decresce, anche perchè spesso la brillantezza del colore è data soprattutto dal trasparente che ci metti sopra :wink:
però posso dirti che però non esiste confronto con smalti e vernici venduti in campo professionale, siano essi sintetici, nitro, acrilici o all'acqua..il solo fatto che io le vernici le pago tra i 25 e i 100 €/kg mentre qui di circa 1/2 kg di colore + bomboletta + ugello ecc non credo che superi i 10€ (io mi ricordo che le hardcore le pagavo 9000 lire) :wink: