Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Consiglio acquisto Amazon


  • Please log in to reply
6 risposte a questo topic

#1 mbarco

mbarco

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 179 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: prov.UD

Postato 04 January 2020 - 08:49 AM

Devo comprare un filo, non per il fondo, su Amazon. Non sono pratico a cercare, mi aiutate? I requisiti sono semplici. Monofilo 0,18 trasparente (no fluorcarbon, ...). Pratico spinning a trote in riali montani.
Grazie mille!

Questo post è stato modificato da mbarco: 04 January 2020 - 08:49 AM


#2 linuz

linuz

    Admin

  • Amministratori
  • 15461 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Torino
  • Anno di nascita:1978

Postato 04 January 2020 - 10:08 AM

Domanda: perché Amazon? In linea di massima sugli articoli da pesca costa leggermente più che i negozi di pesca, e su molte cose non ce la Spedizione gratuita.
Io quando compro roba da pesca su Amazon lo faccio perché ho urgenza.
Questo per dire che se trovi un filo che ti interessa, e comunque ci devi pagare le spese di spedizione, forse puoi valutare anche qualche negozio online, così risparmi anche qualcosa.

Prova comunque a cercare i monofili shimano (Speedtmaster, technium) che non costano molto e secondo me su Amazon ci sono

"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach


#3 mbarco

mbarco

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 179 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: prov.UD

Postato 04 January 2020 - 11:01 AM

Perché devo fare un "rimborso". Ho un tot da spendere.

#4 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27718 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 04 January 2020 - 11:50 AM

premesso che sono molto di parte, da un'occhiata anche al titanium soft (IMHO, uno dei migliori fili da spinning in assoluto). se preferisci un filo piu' morbido colmic fendreel, se lo vuoi piu' rigido lineaeffe e vigor hanno delle buone linee. anche i fili daiwa non sono male. berkley: croce e delizia. il trilene xl e il big game sono due garanzie, il primo e' un classico, non tiene molto ma e' morbido, il secondo non credo ci sia in quel diametro. gli altri monofili (ironsilk e affini) sono dei bestemmiai allucinanti.




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#5 lessan

lessan

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 149 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Cantù (co)

Postato 04 January 2020 - 15:53 PM

Ciao io ti consiglio anche il sufix



#6 HSH

HSH

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 546 Post:
  • Tecnica: Varie
  • Provenienza: PD

Postato 19 January 2020 - 18:38 PM

Oggi sono stato in un negozietto e il tizio mi ha proposto 150mt di filo di una marca che non conoscevo... Olympus DHR747 FL - prezzo 9€. (uso con Bolo a passata)

Ricordo di aver trovato del 0.35 a 5€ di una marca che mi pareva buona quindi il dubbio è... 

Ho preso una sola oggi o avevo preso del filo scadente l'ultima volta? 


Questo post è stato modificato da HSH: 19 January 2020 - 18:39 PM


#7 grande orso

grande orso

    Tommy

  • Moderatori
  • 4331 Post:
  • Localitàvaresotto
  • Tecnica: spinning e mosca
  • Provenienza: castello cabiaglio (va)
  • Anno di nascita:1994

Postato 19 January 2020 - 20:51 PM

Oggi sono stato in un negozietto e il tizio mi ha proposto 150mt di filo di una marca che non conoscevo... Olympus DHR747 FL - prezzo 9. (uso con Bolo a passata)
Ricordo di aver trovato del 0.35 a 5 di una marca che mi pareva buona quindi il dubbio è... 
Ho preso una sola oggi o avevo preso del filo scadente l'ultima volta? 

Premetto che non conosco il filo in questione, ma se di buona qualità non è un prezzo fuori dal mondo, anche se di certo non è economico..
Io come monofili (perlomeno per lo spinning) mi trovo benissimo con quelli della tubertini (t-force), anche con il fluoro per i finali, se ti capitasse di trovarne in giro..
Edit, googolando un po' quel filo in internet si trova a quel prezzo nelle bobine da 300m, forse ti conviene cambiare negoziante :D


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi