Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Spitfire tele match - montatura per mare


  • Please log in to reply
10 risposte a questo topic

#1 Antonino

Antonino

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 8 Post:
  • Tecnica: Inglese bombarda
  • Provenienza: Rimini

Postato 17 December 2019 - 22:48 PM

Buonasera a tutti,avrei bisogno di qualche consiglio su che tipo di montatura utilizzare su una daiwa spitfire tele match lunga 4 metri che mi è stata regalata, sono un principiante e non ho mai pescato la canna riporta la dicitura 20 80 grammi vorrei pescare dagli scogli vivo a Rimini e non conosco che razze ittiche siano presenti

#2 peo17

peo17

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 286 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Novara

Postato 18 December 2019 - 09:10 AM

La mia preferita dalla scogliera è la pesca alla bolognese, con gallegiante scorrevole, o la classica a striscio con la bombarda, penso che le speci che puoi trovare sono, saraghi, occhiate, leccie, spigole, orate, in alcuni periodi dell anno le aguglie, almeno le scogliere che frequentavo io in sicilia, non ho mai pescato a rimini. Come esche utilizano i bigattini, koreano, gamberetti, sarda (ma piu per la pesca da fondo), e classica pastura al formaggio.. 😁😁 ma la tecnica alla bolognese mi dava più soddisfazione. Ma aspetta i commenti di qualcuno piu eaperto 😀😀

#3 Antonino

Antonino

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 8 Post:
  • Tecnica: Inglese bombarda
  • Provenienza: Rimini

Postato 18 December 2019 - 13:32 PM

Vorrei chiedervi un altro quesito dato che la grammatura della canna è 20-80 grammi che galleggiante dovrei usare?

#4 Antonino

Antonino

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 8 Post:
  • Tecnica: Inglese bombarda
  • Provenienza: Rimini

Postato 18 December 2019 - 13:33 PM

Vorrei chiedervi un altro quesito dato che la grammatura della canna è 20-80 grammi che galleggiante dovrei usare?

#5 peo17

peo17

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 286 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Novara

Postato 18 December 2019 - 16:09 PM

Credo che quella sia una canna più adatta a bombarde, e pesca da fondo.. Cmq io con la mia uso galleggianti che vanno dai 3 ai 10 grammi a seconda del posto dove voglio pescare.. Per la scogliera di solito uso il 4 grammi...

#6 Antonino

Antonino

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 8 Post:
  • Tecnica: Inglese bombarda
  • Provenienza: Rimini

Postato 05 January 2020 - 09:39 AM

Grazie dei consigli... Sono uscito tre volte pescando a fondo ma niente neanche una mangiata provando bigattini, coreano e sarda.. Adesso proverò con la bombarda che mulinello mi consigliate di usare?al momento ho un trabucco surf 8000 che mi hanno regalato insieme alla canna

#7 peo17

peo17

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 286 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Novara

Postato 05 January 2020 - 12:56 PM

Ma il mulinello va bene, è troppo grosso sicurante per quel tipo di pesca magari piu pesante del solito ma tutto sommato lo puoi usare senza problemi... Nn hai visto una mangiata con la sarda?? Sinceramente non mi è mai successo.. Sarai stato particolarmente sfortunato, di solito viene fuori dall acqua solo la lisca :D magari volevi dire che nn hai preso niente che è diverso, cmq l innesco della sarda non è facile, se non innescata bene puo farti perdere tante catture... E poi che terminale usi?? Io di solito a fondo usavo, piombo scorrevole girella, moschettone e terminale dello 0,16, se pescavo col pesce morto puntando a catture piu grosse usao il terminale dello 0,20..

Questo post è stato modificato da peo17: 05 January 2020 - 12:57 PM


#8 Antonino

Antonino

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 8 Post:
  • Tecnica: Inglese bombarda
  • Provenienza: Rimini

Postato 05 January 2020 - 14:19 PM

La sarda usciva completamente intera ho provato con il filetto fermato con filo elastico con un terminale 0.16 fluorocarbon come montatura ho provato sia scorrevole che con piombo fisso a short rovesciato... Domani se riesco proverò con bombarda e raglou

#9 Antonino

Antonino

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 8 Post:
  • Tecnica: Inglese bombarda
  • Provenienza: Rimini

Postato 05 January 2020 - 14:21 PM

La sarda usciva completamente intera ho provato con il filetto e sia intera fermato con filo elastico con un terminale 0.16 fluorocarbon come montatura ho provato sia scorrevole che con piombo fisso a short rovesciato... Domani se riesco proverò con bombarda e raglou

#10 peo17

peo17

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 286 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Novara

Postato 05 January 2020 - 16:27 PM

Tenta su fondale roccioso, in questo periodo tendono ad essere i piú peacosi!!!

#11 Antonino

Antonino

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 8 Post:
  • Tecnica: Inglese bombarda
  • Provenienza: Rimini

Postato 05 January 2020 - 16:40 PM

Ci proverò grazie dei consigli


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi