Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

la bolla si sta sgonfiando?


  • Please log in to reply
23 risposte a questo topic

#21 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27716 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 06 December 2019 - 09:36 AM

Speri malissimo  :D  :D  :D  Ti dirò di più... l'attrezzatura da area l'avrei venduta da un pezzo se non avessi saputo adattarla ad altro, e in particolare in lago a persici, bassetti, scardole e cavedani... ti dirò forse me la godo più lì che a trote; anche ad aspiotti in canale e fiumi non troppo grandi se la cava alla grandissima.... spoon, rapalini e piccole hard sono goduriosissime nelle giuste condizioni. Ma credo che il pescatore fighetto da area non userà quelle attrezzature se non per l'area game appunto; non ce li vedo molti alle prese con spot ampi e dispersivi, magari scomodi a insidiare pesci che non siano trote. Al massimo ci vanno in torrente montano, ma anche lì avrei i miei dubbi.


:pssst: :pssst: :pssst:

 

la prima regola del pescaxxxxeggio e' non parlare mai del pescaxxxxeggio :fies: :fies: :fies:




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#22 Elzel

Elzel

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 265 Post:
  • Tecnica: ledgering, spinning
  • Provenienza: Como
  • Anno di nascita:1976

Postato 17 December 2019 - 12:56 PM

Speri malissimo  :D  :D  :D  Ti dirò di più... l'attrezzatura da area l'avrei venduta da un pezzo se non avessi saputo adattarla ad altro, e in particolare in lago a persici, bassetti, scardole e cavedani... ti dirò forse me la godo più lì che a trote; anche ad aspiotti in canale e fiumi non troppo grandi se la cava alla grandissima.... spoon, rapalini e piccole hard sono goduriosissime nelle giuste condizioni. Ma credo che il pescatore fighetto da area non userà quelle attrezzature se non per l'area game appunto; non ce li vedo molti alle prese con spot ampi e dispersivi, magari scomodi a insidiare pesci che non siano trote. Al massimo ci vanno in torrente montano, ma anche lì avrei i miei dubbi.


Approfitto per fare una domanda a voi esperti: è più fattibile adattare una canna da trout area per lo spinning UL o viceversa?

Nel senso non mi considero un purista del trout area, faccio UL alla trota nei laghi a pagamento e anche in libera.
Quindi avere una canna che serva a entrambi situazioni non è male.

#23 Fario-CH

Fario-CH

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 10394 Post:
  • LocalitàNyon-Svizzera
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Piemonte
  • Anno di nascita:1966

Postato 17 December 2019 - 17:12 PM

ti dico il mio pensiero , stando alla teoria, UL é max 5gr , quindi non vedo un enorme differenza con l'area, forse 1 gr , in compenso il trout area ha tutta un'idea e filosofia diversa, a partire dal non toccare mai il pesce con le mani e slamarlo nel guadino , laghetti piccoli e poco profondi dedicati all'area, ed altri accorgimenti vari che onestamente non conosco  :)

 credo pero' che una canna da area i 5gr li soffra parecchio (se li tiene), mentre una canna da UL puoi usarla con pesi da 1 grammo.

credo che la differenza stia piu' nell'idea che non nel peso degli artificiali, ma é un'idea mia basata su certi articoli da trout area che ho letto in passato



#24 Elzel

Elzel

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 265 Post:
  • Tecnica: ledgering, spinning
  • Provenienza: Como
  • Anno di nascita:1976

Postato 17 December 2019 - 19:15 PM

ti dico il mio pensiero , stando alla teoria, UL é max 5gr , quindi non vedo un enorme differenza con l'area, forse 1 gr , in compenso il trout area ha tutta un'idea e filosofia diversa, a partire dal non toccare mai il pesce con le mani e slamarlo nel guadino , laghetti piccoli e poco profondi dedicati all'area, ed altri accorgimenti vari che onestamente non conosco  :)
 credo pero' che una canna da area i 5gr li soffra parecchio (se li tiene), mentre una canna da UL puoi usarla con pesi da 1 grammo.
credo che la differenza stia piu' nell'idea che non nel peso degli artificiali, ma é un'idea mia basata su certi articoli da trout area che ho letto in passato


Io puntavo più sul discorso fatto da Pescaduret,sull' adattare una canna da trout a una pesca a Ul vera e propria.
Ad essempio io ho una Rapture Helexir che, secondo la descrizione della sua scheda tecnica, è una canna da trout area entry level, ma può essere usata a UL con testine piombare e gomme.
Fino adesso ho pescato con spoon, rotanti e piccoli cranck a trote, e con testine e gommine a persici...persino questa estate ho presso qualche bass (misura discreta) a wacky con amo spiombiato. Mai slamato un pesce per ora.

Vorrei capire se lo stesso discorso funziona al incontrario....ovvero se compro un canna nettamente da Ul, la posso adattare per la pesca a trote con spoon o rischio di slamare pesci tutto il tempo?

Siccome vorrei prendere una canna un livello superiore a quella che ho, voglio capire se c'è qualcosa che faccia bene una e magari si "adatti" all'altra.
Spero si sia capito il mio dubbio.


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi