chiede aiuto !!!!!

un saluto a tutti Zio!
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
Postato 12 January 2008 - 23:48 PM
Postato 13 January 2008 - 01:04 AM
Postato 13 January 2008 - 03:40 AM
Ciao a tuttti un mio amico vuole costruire una macchina per la pesca alla trota lacustre (la trotiera)e vorrebbe sapere come creare la frizione!!!
chiede aiuto !!!!!![]()
![]()
!!!
un saluto a tutti Zio!
Postato 13 January 2008 - 08:35 AM
Postato 02 September 2013 - 07:42 AM
riuppo a distanza di una vita questo topic, visto che anche io ho degli amici che si stanno apprestando a costruire una molagna/trotiera.
Nel fratttempo aggiungo che smontando le mie per lavoretti di pulizia/manutenzione, i dischi della frizione sono in teflon, quello che macherebbe qui IMHO è uno schemino completo su come costruire l'intero meccanismo
dai esperti di frizioni (non parruchieri) sotto con qualche consiglio
Postato 02 September 2013 - 09:16 AM
Argomento molto interessante
Postato 05 September 2013 - 08:13 AM
[Mandiamo in vacca il topic mode ON]
Si parla di frizioni e ancora non sono saltate fuori la vaselina, la Dimitra e la Lara?? Cos'è la sezione seria del forum????
[Mandiamo in vacca il topic mode OFF]
Qualche disegno in giro su internet si trova (sul sito di Pedro per intenderci), ma si tratta di un attrezzo senza il solito cicalino e con la sola frizione di recupero (questa su per giù la descrizione che si trova li). In sostanza, per quanto si lascia intuire, non è una frizione completa. Se passa di qui proprio il Pedro potrebbe dire qualcosa di più!
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi