Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Pescare a Torino


  • Please log in to reply
9 risposte a questo topic

#1 Giuseppe G

Giuseppe G

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 6 Post:
  • Tecnica: Bolognese e spinning
  • Provenienza: Catania

Postato 04 September 2019 - 01:50 AM

Salve a tutti ragazzi vi spiego brevemente la mia situazione.
Pesco da ormai 15 anni ( anche in fiume) in mare vengo da catania e per motivi di lavoro vado a vivere a torino molto propabilmente per sempre premetto che pesco a bolognese in zona portuale e in fiume a passata e a spinning in tutte le sue sfaccettature,ho.visto che a torino ci sono molti laghi e fiumi e visto la lontananza dal mare vorrei iniziare a pescare in acqua dolce ma sono un po spaesato vorrei delle delucidazioni sulle attrezzature ( visto che non porteró nulla.da catania e comprero tutto da capo) sui permessi o licenze che servono per pescare,sulla fauna ittica presente nella zona del torinese spero possiate aiutarmi

#2 mulinex

mulinex

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 23 Post:
  • LocalitàPinerolo
  • Tecnica: all round
  • Provenienza: Pinerolo

Postato 04 September 2019 - 22:21 PM

Licenza governativa, + deep (12 €, scadenza 31/12 ..), per coprire quasi tutta la provincia, nel Po in piena città puoi pescare a bolognese (6 o 7 metri) con circa 2 gr. di portata, a ledgering mediamente con 40 gr., soprattutto in autunno/inverno e primavera (per evitare le abbondanti erbe sul fondo), anche lo spinning rende nei periodi suddetti, persici cavedani, scardole, trote, qualche luccio e siluro, con le esche naturali aggiungi pure barbi, savette, carassi ed i rarissimi pighi, verso le montagne chiaramente trote e vaironi.


".. ama il tuo sogno se pur ti tormenta ..."


#3 Giuseppe G

Giuseppe G

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 6 Post:
  • Tecnica: Bolognese e spinning
  • Provenienza: Catania

Postato 08 September 2019 - 11:52 AM

In piena citta potrei pescare con panchetto galleggiante da 1 grammo spallinata con.bulk e aperta verso il.basso terminale del 10 e amo 20 con bigattini ? Come canne avevo pensato.ad.una colmic sugli 8-9 metri che ne pensi ? Il pesce pescato.si puo mangiare ?

#4 Giuseppe G

Giuseppe G

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 6 Post:
  • Tecnica: Bolognese e spinning
  • Provenienza: Catania

Postato 08 September 2019 - 11:53 AM

E in piena citta che attrezzatura mi consigli per lo.spinning e che pesci potrei insidiare ?

#5 mulinex

mulinex

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 23 Post:
  • LocalitàPinerolo
  • Tecnica: all round
  • Provenienza: Pinerolo

Postato 08 September 2019 - 15:11 PM

Io con la bolognese di 7 metri, pesco quasi sempre con non meno di 3 grammi, per mia incapacità a gestire la passata, se per colmic 8-9 metri intendi le fisse andrebbero anche bene, per lo spinning ci vorrebbe una canna tuttofare 10/20 gr. lunga 240 cm, per insidiare persici, cavedani, qualche scardola e lucci "medi", accertata la presenza di siluri, che io, a spinning non ho mai agganciato, conviene assolutamente non mangiare il pesce catturato, anche perchè, dopo l'alluvione, il limo depositato sulle sponde è risultato altamente inquinato ed irremovibile se non da ditte specializzate.


".. ama il tuo sogno se pur ti tormenta ..."


#6 Giuseppe G

Giuseppe G

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 6 Post:
  • Tecnica: Bolognese e spinning
  • Provenienza: Catania

Postato 08 September 2019 - 16:31 PM

Per bolognese 8-9 metri intendo montate con mulinello perche me lo.sconsigli si pesca sul sottosponda ? E che fondale si trova mediamente?

#7 mulinex

mulinex

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 23 Post:
  • LocalitàPinerolo
  • Tecnica: all round
  • Provenienza: Pinerolo

Postato 08 September 2019 - 16:49 PM

Bolognesi lunghe così andrebbero + che bene, ottime su sponde con pavimentazione, come ai "Murazzi", per cui prive di vegetazione frondosa alle spalle, 3 - 6 metri di fondale, sabbia/limo.


".. ama il tuo sogno se pur ti tormenta ..."


#8 Giuseppe G

Giuseppe G

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 6 Post:
  • Tecnica: Bolognese e spinning
  • Provenienza: Catania

Postato 08 September 2019 - 16:53 PM

Ho capito a bolognese le prede piu frequenti quali sono ? E girano pesci anche sul kilo ? Ti spiego perchè devo comprare.tutto da capo a torino quindi non.vorrei prendere ne canne troppo leggere ne troppo pesanti sarei orientato sulla fiume 180 8 metri o sulla foce nx300 9 metei della.colmic

#9 micruss

micruss

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 2390 Post:
  • Localitàrodano (milano)
  • Tecnica: Pescagrigliata
  • Provenienza: Rodano

Postato 09 September 2019 - 08:25 AM

con una 7 mt ne hai a sufficenza

con la corrente con 1 g. sei un pò leggero

vai dai  2 in su a seconda della velocità della corrente


Il boss della pesca con cicchetto

#10 Giuseppe G

Giuseppe G

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 6 Post:
  • Tecnica: Bolognese e spinning
  • Provenienza: Catania

Postato 09 September 2019 - 08:43 AM

Ho capito ma su che finali andate? qui a bolognese in zona portuale per insidiare maggiormente spigole utilizziamo finali del 10 / 12,5 tranne.che se si pesca con esche voluminose ( gamberetto vivo e coreano) si aumenta fino al 14 o anche 16 e comunque da noi si possono beccare pesci da 100 grammi a 5/6 kili da voi la taglia media ?


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi