PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
Postato 04 September 2019 - 01:50 AM
Postato 04 September 2019 - 22:21 PM
Licenza governativa, + deep (12 €, scadenza 31/12 ..), per coprire quasi tutta la provincia, nel Po in piena città puoi pescare a bolognese (6 o 7 metri) con circa 2 gr. di portata, a ledgering mediamente con 40 gr., soprattutto in autunno/inverno e primavera (per evitare le abbondanti erbe sul fondo), anche lo spinning rende nei periodi suddetti, persici cavedani, scardole, trote, qualche luccio e siluro, con le esche naturali aggiungi pure barbi, savette, carassi ed i rarissimi pighi, verso le montagne chiaramente trote e vaironi.
".. ama il tuo sogno se pur ti tormenta ..."
Postato 08 September 2019 - 11:52 AM
Postato 08 September 2019 - 11:53 AM
Postato 08 September 2019 - 15:11 PM
Io con la bolognese di 7 metri, pesco quasi sempre con non meno di 3 grammi, per mia incapacità a gestire la passata, se per colmic 8-9 metri intendi le fisse andrebbero anche bene, per lo spinning ci vorrebbe una canna tuttofare 10/20 gr. lunga 240 cm, per insidiare persici, cavedani, qualche scardola e lucci "medi", accertata la presenza di siluri, che io, a spinning non ho mai agganciato, conviene assolutamente non mangiare il pesce catturato, anche perchè, dopo l'alluvione, il limo depositato sulle sponde è risultato altamente inquinato ed irremovibile se non da ditte specializzate.
Postato 08 September 2019 - 16:31 PM
Postato 08 September 2019 - 16:49 PM
Bolognesi lunghe così andrebbero + che bene, ottime su sponde con pavimentazione, come ai "Murazzi", per cui prive di vegetazione frondosa alle spalle, 3 - 6 metri di fondale, sabbia/limo.
Postato 08 September 2019 - 16:53 PM
Postato 09 September 2019 - 08:25 AM
con una 7 mt ne hai a sufficenza
con la corrente con 1 g. sei un pò leggero
vai dai 2 in su a seconda della velocità della corrente
Postato 09 September 2019 - 08:43 AM
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi