Dato il periodo è anche necessario stare su quote basse, Agaro dato che ci saranno poco meno di 2 metri di neve e la diga ghiacciata non mi sembra una buona soluzione
, senza contare il pericolo valanghe, molto alto il rischio di valanghe bagnate in questi gg. Oltre ciò la pesca nei laghi alpini apre la prima domenica di giugno.
Piccole dighe sotto i 1200 metri ce ne sono un po', ma serve come minimo la licenza governativa.
Laghetti privati a N di Domodossola non ce ne sono se non sbaglio, il primo è proprio quello che ti hanno già indicato.
Altrimenti a N di Domo c'è il Lago Tana accanto alla centrale di Crevola... Non ci ho mai preso una trota però
Salendo in V. Divedro a quota 1000 circa c'è la diga di Gebbo, ma penso sia ancora troppo presto per pescarci.
In V. Antigorio ci sono le dighe di Verampio e Piedilago, ma hanno regolamenti strani e non so dirti.
Sopra Masera c'è la diga di Onzo ma è piena di alghe e non si riesce a pescare.
In Val Bognanco ci sono delle piccole dighe ma non ci ho mai pescato.
Serve per tutte comunque il permesso governativo.
In alternativa ci sono tanti torrenti, ma c'è tanta acqua. Nonostante ciò iniziano ad esserci temperature oltre i 20 gradi di giorno e quindi potrebbero saltare fuori delle belle sorprese.