Incomincio con un Martin del 9 ma è un deserto assoluto , sondo da tutte le parti ma non si muove un pescetto , si , si vedono degli inseguimenti ma robetta abbondantemente sotto misura che si diverte solo ad inseguire senza nemmeno provare a toccare e al centro salta qualcosa che sembra pesce bianco.
Nel primo spot , dove ho perso la sorella minore insisto ma senza risultato , provo anche con il rapala da 7 ma nulla ; mi sposto in zona secondo slamamento

Macino un po intorno ma l'unica cosa che esce è questo

Seguito da questo

Visto la situazione decido di andare più a monte , e a guado , imprecando e scivolando risalgo qualche centinaio di metri sondando in ogni dove ma senza soffermarmi troppo , visto che ormai le trote sembrano scomparse voglio raggiungere un bacinetto dove l'acqua è fonde e scorre lenta , magari mi riservirà qualche sorpresa, d un certo punto non posso andare oltre causa un bucone fondissimo, comunque sono arrivato dove volevo andare ; inizio dal largo e qualche cavedano viene farmi visita; intanto vedo delle bollate ad inizio bucone , una ventina di metri più a monte a filo di un tronco caduto in acqua , ci lancio sopra e subito attacca

seguito da molti altri fra cui anche questo

Smetto di fotografare perchè sono tutti simili e sono uno dietro l'altro , la sola eccezione è un bass di una spanna e mezzo che mi si slama mentre cerco di fotografarlo , sono in acqua e non posso salparlo; alla fine se non ho sbagliato i conti sono 17 persici , 1 bass e 8 cavedani tra cui questo voracissimo ed incoscente

Non capisco come mai l'altro giorno beccavano solo trote e oggi non se ne vedeva nemmeno la coda , comunque questa volta per la stagione ho chiuso davvero.