Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

1° Pescareport contest 2018


  • Please log in to reply
Nessuna risposta a questo topic

#1 linuz

linuz

    Admin

  • Amministratori
  • 15461 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Torino
  • Anno di nascita:1978

Postato 10 January 2018 - 09:36 AM

Ciao a tutti,
In vista della stagione che sta per ricominciare, vogliamo premiare il miglior report che verrà pubblicato sul forum.
Il regolamento completo del concorso è riportato qui: http://www.pescanetw...t-contest-2018/
 
Il funzionamento di questo concorso è molto semplice, non dovrete fare nulla di speciale per partecipare: è sufficiente che postiate almeno un report nel periodo che va dal 1 febbraio al 31 maggio.
Il vostro report entrerà automaticamente in concorso, e verrà sottoposto a due votazioni: i migliori due report di ogni mese si sfideranno in un sondaggione aperto a tutti gli utenti.

Il report che prenderà più voti si aggiudicherà l'ultima edizione aggiornata del libro "Il luccio e le acque. Ecologia ambientale e comportamentale" di Dario Zuccari, un bellissimo volume dedicato al re dei predatori d'acqua dolce, del valore commerciale di 40 euro!

 

Insomma, mai come nei prossimi mesi sarà opportuno postare le vostre catture e le vostre uscite di pesca, perchè vi potreste portare a casa un bellissimo premio!


Tratto dalla prefazione al libro:

 

In luoghi irraggiungibili della nostra ragione restano tracce di antichi mondi ormai dimenticati, dove gli uomini erano costantemente impegnati a sopravvivere agli stenti delle loro vite miserevoli. Ovunque nelle oscurità di fitte foreste e immense distese d'acqua si celavano creature maligne e potenti predatori, in grado di straziare le loro esistenze in ogni momento. Pochissimi animali hanno lo sguardo ancora capace di risvegliare nel nostro io profondo le paure mai completamente sopite. Nella mente di ognuno di noi sta in agguato un grosso luccio che ci osserva dalle tenebre. Presenza inquietante e struggente, spinta potente alla sua ricerca. Un piacere istintivo che ci accompagnerà, ossessivo in ogni momento della nostra vita, e che non potrà spegnersi, mai più.

3I0GsKj.jpg


"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach



0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi