PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
Postato 19 December 2017 - 20:39 PM
pescjador furlan
Postato 19 December 2017 - 21:05 PM
I Long Jerk sono esche micidiali e molto efficaci per le grosse Marmo , hanno la facoltà di muoverle per difesa territoriale anche quando non attaccherebbero per predazione , basta non mi si dica che si usano le 3 ancorette ...e poi si fà C & R , perchè ho visto più trote con lo scalpo aperto e gli occhi cecati da quelle esche....
Postato 19 December 2017 - 23:31 PM
Postato 20 December 2017 - 00:15 AM
Postato 20 December 2017 - 07:59 AM
Postato 20 December 2017 - 18:26 PM
Io ne ho messi un paio nella scatola degli artificiali da inizio anno, anzi forse già dall'anno scorso.
Ma li uso troppo poco per per poter dare giudizi, se sono da solo non mli metto ami, solo se faccio un po' di esperimenti magari quando si è in coppia e gli altri usano esche più classiche.
Però effettivamente qualche pesce l'ho smosso, proprio quando non c'era verso con altre esche.
Ho soci che li usano più regolarmente, e i pesci li hanno presi, quindi usali con convinzione se vuoi provarli!
Concordo che il 190 è forse un po' esagerato , meglio il 140 o il 180
Postato 20 December 2017 - 18:55 PM
Sono un paio di annetti che uso più jerk che minnow classici, però ho solo 1 jerk con triplice attacco e gli ho messo sopra 2 ami singoli ,lasciando l'ancoretta di coda per le abboccate corte da dietro...fino ad ora il pesce che ha mosso l'ha portato a guadino,ma lo uso relativamente poco visto che è un'esca "da nonna" affamata.
Quoto GIV in toto, purtroppo la moda non va di pari passo con l'informazione(o con l'etica...) e le marmo non sono tanto facilmente "rimpiazzabili" come pesci più marchettari...già con jerk a doppia ancoretta si incombe in casini (le volte che capita l'abboccata in coda ed il pesce tira via, la seconda ancoretta bazzica troppo vicina a occhi/branchie) , motivo per cui su alcuni dei più critici ho messo l'amo singolo in pancia e su alcuni in entrambi(sacrificando un pò sulle ferrate a buon fine, ma non osservando cambiamenti sulle slamate una volta col pesce in canna )
P.s. per quanto celeberrimi, secondo me i CD son decenti fino al 9...oltre hanno un nuoto davvero ingessato e danno difficoltà a star sotto, ci sono tanti concorrenti in quella taglia che reputo migliori.
Postato 20 December 2017 - 20:50 PM
Postato 22 December 2017 - 12:30 PM
anche io ho nella scatola 2 mommotti 140 in torrente li ho usati un paio di volte in estate senza aver nessun risultato ma questo di per sè non significa niente , conto di provarli al lago dal 15 gennaio all'apertura della trota lacustre.
Postato 28 December 2017 - 08:59 AM
Io ho notato che muovono trote che difficilmente si riescono a catturare con i classici cucchiaini-rapala. Io non sono un amante delle esche extra-extra large e uso queste esche nelle misure che vanno da 8 a 12 cm.
Io una trota veramente bella l'ho persa con una di queste esche. Prese ne ho presa una sui 45-47 e una da 35 circa.
Spero di essere stato utile
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi