Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Difficoltà assemblaggio bolognese

• Please log in to reply
5 risposte a questo topic

#1 Tonino57

Tonino57

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 8 Post:
  • Tecnica: Scogliera/Barca

Postato 25 September 2017 - 15:46 PM

Salve a tutti, vorrei alcune delucidazioni riguardo lassemblaggio di una canna bolognese (partendo dai singoli componenti come la canna, gli anelli, la placca porta mulinello...). Premetto che non ho alcuna esperienza nel montaggio di canne da pesca, tuttavia sono abituato a questo tipo di manualità (per chi se ne intende, sono un aeromodellista). Vorrei acquistare la mia prima canna bolognese, sono però indeciso se affidare il suo assemblaggio direttamente al negozio in cui la acquisterò, oppure se acquistare i vari componenti e assemblarla in casa (risparmiando qualcosa e ricavandone più soddisfazione). Non conosco però la difficoltà di questa operazione e non so se sono necessari strumenti specifici. Secondo voi la cosa sarebbe fattibile oppure rischierei di rovinare tutto? Esistono delle guide che spiegano passo passo come fare?

Grazie in anticipo

#2 marco1956

marco1956

Gold Member

• Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese

Postato 26 September 2017 - 07:20 AM

Non credo esistano guide serie per questo tipo di canna, la bolognese è diffusa solo in Italia, sono a tua disposizione per tutte le info che ti servono, sugli strumenti specifici ti servirà almeno un dryer, anche accrocchiato, fatto con un trapano o un motorino da tergicristallo o un motorino da girarrosto o un motorino da forno a microonde o qualsiasi cosa che giri in tondo, ti servirà per asciugare la resina sulle legature in modo uniforme, per il resto si può fare tutto a mano