PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
Postato 15 May 2017 - 12:18 PM
Postato 15 May 2017 - 12:47 PM
ma eri a light game o a spinning o cosa?
dipende da cosa stavano facendo. se sotto c'e' una schiusa di insetti e stanno bollando su quelli, non li prendi neppure a sparare
keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento
лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка
Postato 15 May 2017 - 13:30 PM
Postato 15 May 2017 - 13:52 PM
e' difficile a dirsi.
keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento
лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка
Postato 15 May 2017 - 16:19 PM
anche perchè i cavedani del naviglio sono laureati
Postato 15 May 2017 - 16:26 PM
Postato 15 May 2017 - 22:26 PM
sul lago questo è il periodo della frega. gruppi di 5/6 cavedani di dimensioni enormi (tra i 2 e i 3 kg per capirci) che si aggirano tra ghiareti e sponde rocciose.
in queste situazioni anche qui capita spesso di vederli seguire l'esca, senza un'abboccata.
la tecnica che più mi ha dato risultati in questi casi è il buon vecchio Rapala 7 cm snodato fatto scodinzolare sulla superficie.. qualche leggero affondo ogni 2/3 metri..
ma trattandosi di frega, meglio lasciarli in pace!..
Postato 15 May 2017 - 22:34 PM
Postato 17 May 2017 - 13:09 PM
ho pescato molto in martesana prima che la distrugessero; posso dirti che è facile prendere i pesici a LG, ma i cavedani è quasi impossibile, dvi andare quando è buio... motivo: peschi dall'alto sulla sponda, ti vedono prima ancora che tu abbia pensato di lanciare l'esca
Postato 17 May 2017 - 13:22 PM
Postato 17 May 2017 - 21:00 PM
oggi sul lambro ne ho presi una decina a spinning, acqua troppo alta ma ho cercato i punti di rigiro d'acqua, mi sono divertito molto, con tanta corrente saltano come trote
Postato 17 May 2017 - 21:37 PM
Postato 17 May 2017 - 23:51 PM
esca che da 40 anni non tradisce mai con i persici reali.. e che molto spesso fa azzannare anche i cavedani più sospettosi..: il mitico, impareggiabile cucchiaino Martin con ciuffetto rosso n° 3.
forse un'esca desueta in un'epoca nella quale c'è chi si frigge il cervello più con i nomi inglesi degli artificiali che nell'osservare e capire il pesce.. (!). sta di fatto che il perca fluviatilis sembra non poter resistere.
al punto che proprio con i Martin nelle taglie da luccio, 20/28, ho preso i persici più inarrivabili. quelli ampiamente sopra il chilo, per capirci.
che quando li hai in mano ci metti un pò, prima a renderti conto di quanto può diventar grosso 'sto pesce, secondo a capire come diavolo può aver abboccato a un'esca così grossa (in genere con tanto di cavetto d'acciaio..)
Postato 18 May 2017 - 06:10 AM
Postato 18 May 2017 - 11:33 AM
aggiungo martin zavorra e netts heron.
Postato 18 May 2017 - 12:19 PM
Postato 18 May 2017 - 16:34 PM
oggi provato mezz'oretta a gomma
il nulla ssoluto
passo a bolognese e 4 sul kg poi una tinca e alla fine una carpona che mi ha tirato fuori 30 mt di filo e poi se n'è andata
Postato 19 May 2017 - 18:56 PM
io stasera (ed anche le precedenti) nel lambro ne ho presi a gogo... poi la grandine mi ha fatto smettere, meps 2gr argento a pallini rossi.... divertito come un matto
Postato 19 May 2017 - 18:59 PM
Postato 19 May 2017 - 20:08 PM
io in brianza, a due passi da casa... quelli di stasera erano più o meno così
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi