Buongiorno. Uso il topic per fare un paio di domande. La prima è, una Shimano Aernos 10-30g va bene a bass?. Poi il non ci capisco un H di libraggi quando si parla di fili, quindi il filo per il bass è tipo uno 0.25? Infine anche se sono in un laghettino quale è l esca più utilizzata a bass ?
Rispondo punto su punto:
- La canna secondo me va benissimo; classica tuttofare che data la sua azione forse va meglio su spinner, minnow, crank, e hardbaits piuttosto che su gomma o jig (ma tu fregatene e falli lo stesso
), diciamo che sei nel mezzo, quindi non ci fai finesse oppure bass in cover fitte con esche extra-heavy ma il resto si adatta.
- Una libbra = 0.43kg, quando ti serve converti
. Comunque lo 0.25 va benissimo in acqua aperta o cover leggere, diciamo che se fai cover un pò più fitte puoi salire sullo 0.30 con l'attrezzatura che hai.
- Esche: capitolo infinito. Fossi in te per essere abbastanza versatile punterei ad avere dietro spinner, crank, lipless, jerk suspending o sinking, popper o topwater in genere (oltre ai popper ci sono i WTD, i propeller e le rane, tu prendi un paio tra queste tipologie e sei a posto) e se puoi le swimbait, ondulanti e rotanti colore firetiger; queste sono quelle che con la tua canna dovrebbero lavorare ottimamente. Poi devi avere dietro dei jig e il necessario per le montature a texas piombato o spiombato (anche se spiombato con la tua canna la vedo un attimo difficile) e jighead. Come gomme direi falcetti, vermoni da bass dritti (senko) e con la coda riccia, gamberi, beaver, tube e creature con una buona quantità di appendici che si muovano e creino vibrazioni.
Questo post è stato modificato da Pescaduret: 10 May 2017 - 15:51 PM