Ciao a tutti, mi servirebbero due consigli per prendere una cannetta da bass economica. ho già addocchiato dei modelli con un azione che non mi dispiace, intanto che cerco qualche info in più volevo sapere secondo voi se per pescare bass principalmente con gomma spiombata o poco piombata puo' andare bene una canna con casting massimo reale di 16g o 18g oppure meglio andare sull oncia. Vorrei fare un tipo di pesca quasi finesse perchè la cava che frequento ha il fondale molto sporco e quindi faccio principalmente gomma con inneschi leggeri, massima piombatura che uso non supera i 5g.
poi vorrei sapere se una canna con solid tip è adatta al bass fishing con la gomma, perchè ho sentito che in teoria è più sensibile sulla mangiata però meno decisa in ferrata e rischierei di perdere il pesce se uso inneschi ad amo coperto.
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |