PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
Postato 07 March 2017 - 10:48 AM
Postato 07 March 2017 - 10:53 AM
Postato 07 March 2017 - 13:43 PM
A Marcianise mi sembra ci sia un laghetto artificiale, peraltro famoso anche come campo gara, se ben ricordo...poi c'è il "Sistoriccio" ad Alife, quindi proprio in provincia di Caserta e uno a Moiano (BN), mi sembra si chiami "La Varlata"
Postato 07 March 2017 - 14:23 PM
Ho decido di andare ad Alife sapete qualcosa al riguardo?
Ci sono big trout?
Postato 07 March 2017 - 17:59 PM
Ho decido di andare ad Alife sapete qualcosa al riguardo?
Ci sono big trout?
Questo non so dirtelo: ho frequentato finora solo laghetti della zona di Roma e qualcosa dalle parti di Rieti e Viterbo...per maggiori informazioni, potresti fare una ricerca sul web, magari troverai anche qualche recapito...sulla presenza delle trote grandi, ti tocca vedere su internet i pareri di chi ci è stato: chiedere alla gestione, di solito, da una risposta troppo scontata
Postato 10 March 2017 - 22:02 PM
Mi consigli qualche esca da usare in questo periodo in quel lago.Ho comprato una canna( set lure essential )a 15 euro della decathlon per vedere se mi piace l'amata tecnica spinning.Ciaone=)
Questo post è stato modificato da Eros: 10 March 2017 - 22:02 PM
Postato 11 March 2017 - 13:53 PM
Questo non so dirtelo, visto che, come scrittoti sopra, non ho mai messo piede in un laghetto sotto la zona di Roma xD...se parli di spinning, di solito, rendono abbastanza i piccoli ondulantini o i rotanti con cavalierino...da non sottovalutare nemmeno i rapala affondanti!! Misure, colori e migliore per il posto...dovresti chiederlo a qualcuno che già c'è stato e ha acquisito un'adeguata esperienza in merito!!
Postato 12 March 2017 - 10:37 AM
Userei 2 canne lì una a spinning (e' ottima la canna che ti ho detto prima?). e' una a galleggiante mi consigli qualche esca camola uova di salmone pastella ecc? Ciao=)
Postato 12 March 2017 - 12:46 PM
Ciao, sono di Marcianise e frequento spesso i laghetti artificiali.
Le esche che vanno di più rimangono comunque le camole naturali... validissime però le camole e i caimani in silicone ( i colori accesi ancora meglio)
Se vuoi provare a spinning ti consiglio shad con testa piombata di max 4 cm (però in questo modo fai una pesca molto selettiva) oppure ondulanti da massimo 2/3 gr se vuoi provare ad insidiare trote di qualsiasi taglia.
Validissima la seguente montatura (sperimentata con molti successi) su canna da spinning : lenza madre 0.18/0.20 ------ piombino scorrevole 4/5 gr----girella tripla------terminale 0.80/1 metro dello 0.14/0.16-----amo n°6 con una bella camola siliconica innescata per bene (in alternativa il caimano di silicone, anch'esso molto valido).
In estate il Lago Paradiso "svuota" il lago e lo ripopola con pesci gatto africani e storioni di taglia notevole. Ovviamente non è obbligatorio il catch&release; è obbligatorio solo nel caso della cattura dei diversi amur che vivono sul fondo, immessi per tenere pulito quest'ultimo dalle varie erbacce che crescono col tempo.
Un saluto, e ti auguro una bella giornata di pesca!!
Postato 12 March 2017 - 19:04 PM
Userei 2 canne lì una a spinning (e' ottima la canna che ti ho detto prima?). e' una a galleggiante mi consigli qualche esca camola uova di salmone pastella ecc? Ciao=)
Ti ha detto tutto Francesco, peraltro pescatore del posto e che, quindi, conosce quei laghetti ! Aggiungo solo per dirti che, comunque, non aspettarti purtroppo grandi cose da una canna da spinning da 15 euro...io, anche per iniziare, ne avrei presa una almeno da 30 euro...spero di esser smentito, ma mi aspetto un attrezzo un po pesante, poco sensibile e con anelli e placca scadenti
Postato 12 March 2017 - 20:00 PM
Confermo quanto detto da Max1987... peraltro conosco il set in questione, essendomi passato tra le mani mentre passeggiavo nella corsia del Decathlon. Al di là della qualità o meno del set lure ( una cosa tanto costa tanto vale) , quello che posso consigliarti è che le canne da spinning danno il meglio quando sono ad innesti.
2 canne che posso consigliarti (30 euro l'una circa), una più leggera (da utilizzare in laghetto), una più pesante(da utilizzare in mare, in particolare per insidiare spigole e pesci serra di piccole/medie dimensioni) sono :
Le posseggo entrambe e ti posso assicurare che per il prezzo molto contenuto sono estremamente prestanti.
Alla Crossfire va abbinato un mulinello di taglia 2000-2500 (consigliatissimo il Tica Cambria ly 2000) , mentre per la Vengeance un mulinello di taglia 3000 va più che bene, se vuoi utilizzarla in laghetto per trote di grosse dimensioni.
Questo post è stato modificato da Francescodp98: 12 March 2017 - 20:00 PM
Postato 13 March 2017 - 17:18 PM
francesco siamo vicini haha io abito a portico di caserta 100 m da marcianise possiamo farci una pescata insieme=)
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi