Ciao Luca, non conosco il mulinello in questione, ma presumo possa essere più o meno come un 2500 Shimano. Se così fosse, il nylon da 0.35 è davvero troppo generoso per essere imbobinato. Rischi di fare parrucche ad ogni lancio, in quanto le spire piccole associate alla "memoria" del filo sono pericolose, soprattutto se alterni esche pesanti ad esche leggere. Per di più ci perderesti nel lancio.
Per quanto riguarda il terminale in fluorocarbon dello 0.25, non ha senso se hai la lenza madre più grossa. Solitamente si cerca di avere il carico di rottura distribuito in egual modo per tutti i componenti: madre, terminale. moschettone. A questo punto, lascia lo 0.35 diretto, se hai intenzione di usare quello.
Inoltre, il terminale ha la funzione di salvaguardarti la parte finale della lenza da possibili sfregamenti o rotture, dovute al pesce stesso o agli ostacoli in acqua, come scogli o altro. Quindi con uno 0.25 rischi tantissimo.
Un giusto compromesso, per iniziare (poi non so a che prede miri), sarebbe utilizzare una treccia intorno alle 20 lb con un terminale in fluoro o nylon più o meno dello 0.40 - 0.45.
Se il mulinello è piccolo, potresti anche scendere un pò con il libraggio del trecciato, 18 o anche 15 libbre, con un terminale dello 0.38 - 0.40.
Però ti ripeto...non so che attrezzatura hai, che spot frequenti, che esche vorrai usare e soprattutto che pesci hai la possibilità di incontrare! 