La corrente è ancora forte e l'acqua alta , promette bene , ed infatti iniziano le danze, alla fine potrò contare su otto di questi , non di taglia grande ma divertenti

E anche sette di questi vengono a riva a farsi ammirare, purtroppo mini mini

Nel bel mezzo della goduria penso di aver attaccato a fondo , ma no!!!! Eppur si muove e anche si leva filo e sfriziona , forzo un pò e ad una decina di metri intravedo un bel colore giallastro , orco !!! Questa volta è lei !!! Riprende la corrente e si porta al centro fiume , strano , una trota non lo avrebbe mai fatto , manovro un pò e finalmente vedo , ma cosa ??? Non riesco a capirlo , la schiena è troppo scura per una trota , il combattimento diverso , però la forza non gli manca , finalmnte lo vedo : è un barbo , il primo della mia vita a spinning!!!!

Scatto due foto al volo perchè è troppo bello per farlo soffrire e mi appresto a slamarlo , ma il bastado ha due ardiglioni in basso nella bocca cornosa ed uno in alto ,urge la pinza , stacco il superiore che si pianta nel mio indice , adesso mi ritrovo col pesce appeso al dito , ma finalmentecon un pò di dolore strappo l'amo dal mio dito e libero il pinnuto che se ne va senza nemmeno ringraziarmi.
Sono le 9 e noto che non mangiano più, l'acqua sta scendendo e la corrente rallenta , si vede che hanno chiuso la diga, in fatti provo per un'altra mezz'ora ma il momento magico è passato, è ora di rientrare.