guarda, ne ho presi un paio per curiosità in super offerta e ci sono andato a ...cheppie! un pesce noto anche come "spaccamulinelli"... ne ho usato uno,pensavo durasse una o due uscite al massimo, invece dopo un mese e mezzo (poi le cheppie sono tornate in mare) di pesca a spinning intensa era ancora lì, magari con qualche giochetto sulla manopola, magari con il cuscinetto che cominciava a grattare un po', però non mi ha deluso affatto, per 6 euro!!! Ho continuato a pescarci fino a novembre, anche in mare, l'ho smontato per pulirlo appunto dalla salsedine.
Una volta mi è caduto in acqua dolce e la volta successiva era quasi bloccato, ma con un po' di Svitol sul cuscinetto è ripartito. Per nemmeno tre euro ho acquistato 10 cuscinetti cinesi, tipo quello che ha in dotazione. Anche se un cuscinetto mi durasse solo un anno posso andare avanti per 10 anni, insomma UN AFFARONE! 
Avevo provato anche il modello con la frizione anteriore, ma la regolazione possibile mi sembrava minima, cioè in 1/4 di giro passava da aperta a serrata. Il lure 30 è stato sostituito dal Bauxit, meccanica identica, girante un po' piu' largo, infatti il tvm passa da 74cm a 80cm, ottimo per le cheppie. Però sono intercambiabili, si puo' montare girante e bobina del Lure nel Bauxit!
Insomma con 4 soldi divertimento assicurato! Tra l'altro non sono l'unico che si è accorto delle potenzialità del mulinello di casa Decathlon
Questo post è stato modificato da pablo: 05 December 2016 - 11:19 AM