Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Costruzione di artificiali in appartamento...

• Please log in to reply
9 risposte a questo topic

#1 Crive

Crive

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1365 Post:
  • LocalitàVenezia
  • Tecnica: Carpfishing

Postato 03 January 2008 - 19:15 PM

Raga...mi sto accorgendo che gli artificiali per lo spinning costano un botto, e avrei intenzione di incominciare ad auto-costruirmeli...
Il problema è che abito in un appartamento,e logicamente non posso costruirli in casa...
Avrei a disposizione una terrazza, non molto grande, ma pur sempre uno spazietto...Secondo voi posso avventurarmi o me lo sconsigliate???Posted Image
Non so con quali armi verrà combattuta la Terza guerra mondiale ma la Quarta verrà combattuta con clave e pietre. Albert Einstein
20 anni...
http://carp4ever.for...o.com/index.htm

#2 Henry Trout

Henry Trout

Utente registrato

• Gold Member
  • 3282 Post:
  • Tecnica: Trota lago

Postato 03 January 2008 - 19:20 PM

beh, ti ci vuole uno spazietto per gestire un pò di attrezzi, come seghetti, lime, fresette, carte vetro, vernici ecc ecc... non so quanto sia consigliata una terrazza... :? se hai un garage puoi ricavarti uno spazietto dove mettere un tavolino e provarci...

poi, ovvio, viene la pazienza e la voglia di investire un pò di soldi sugli attrezzi (almeno quelli per iniziare)... :wink:
*Enrico*
Quando uccidi un re, non lo fai in silenzio. Lo uccidi dove tutta la corte può vederlo morire...

#3 LucaFMX

LucaFMX

Bannato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5156 Post:

Postato 03 January 2008 - 19:21 PM

Raga...mi sto accorgendo che gli artificiali per lo spinning costano un botto, e avrei intenzione di incominciare ad auto-costruirmeli...
Il problema è che abito in un appartamento,e logicamente non posso costruirli in casa...
Avrei a disposizione una terrazza, non molto grande, ma pur sempre uno spazietto...Secondo voi posso avventurarmi o me lo sconsigliate???Posted Image

Guarda ke puoi tranquillamente costruirteli in appartamento, io li faccio in casa...(in particolare camera mia), eccetto tagliare i listelli del legno... :wink:
[

28/03/1987 ----> vint'ani par niente! <----

#4 BigSalabracco

BigSalabracco

Salabracco

• Gold Member
  • 555 Post:
  • LocalitàNegrar-VR
  • Tecnica: Spinning-Bassfishing

Postato 03 January 2008 - 19:54 PM

Devi stare attento ai materiali che usi...in particolare agli stucchi e le varie vernici e vetrificanti...se sono base nitro te lo sconsiglio vivamente in quanto ti puzzeranno tutto l'appartamento...x il resto basta organizzarsi un pò...cmq in generale io non mi fiderei a farli in casa...ciao :D :D
Meglio una brutta giornata di pesca...che una bella giornata di lavoro..!! 16/08/1977

SALABRACCO TEAM

#5 DaniloZZ

DaniloZZ

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1902 Post:
  • LocalitàBabilon City

Postato 04 January 2008 - 09:23 AM

anche io come luca me li faccio in casa.....

ho predisposto un mini stanzino ripostiglio in camera per mantenere a posto tutto e poter lavorare.......operando solo in balsa (questo uso....) faccio tutto li, tagliando con l'opinel.........per la verniciatura e il trasparente tutto iln terrazzo.....

#6 edospin

edospin

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 60 Post:
  • LocalitàGenova

Postato 04 January 2008 - 12:13 PM

Anche io li faccio in appartamento,ho fatto un piccolo piano in legno con 2 mensole sopra,uso colori e vetrificante all'acqua che non lasciano odori sgradevoli e per verniciare a spruzzo vado in terrazza. :wink:
non sto pescando,faccio nuotare i pescetti!!!
32 anni

#7 cobra

cobra

Moderatore di Sezione

• Moderatori
  • 1714 Post:
  • Localitàlago di Garda
  • Tecnica: spinning

Postato 04 January 2008 - 18:15 PM

anche me li fa in casa :lol:
5-5-59
costruttore di pesci finti per la pesca a lancio

vale piu la pratica che la grammatica <*)^,^,^,^,-(

#8 ciccioronco

ciccioronco

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 968 Post:
  • LocalitàFirenze

Postato 07 January 2008 - 02:30 AM

Io faccio un sacco di trucioli di segatura quando lavoro e ho bisogno di un sacco di spazio. Devo riuscire a girare bene intorno al mio morsetto e muovermi liberamente oltre ad avere tavoli dove appoggiare 1000 cose...

In casa non lo farei mai, in terrazza bisognerebbe aspettare la primavera inoltrata...
Marco, 29 anni...PAM & Spinning

#9 roby.73

roby.73

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 339 Post:
  • LocalitàGenova
  • Tecnica: Canna da riva

Postato 21 January 2008 - 18:21 PM

tranne la verniciatura faccio tutto in casa , basta poco spazio

la verniciatura invece la faccio a lavorare :D :D

#10 cepi 2 ema

cepi 2 ema

Esperto autocostruttore

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 295 Post:
  • Localitàcastiglione delle stiviere
  • Tecnica: spinning

Postato 21 January 2008 - 20:17 PM

meglio in casa ma attenzione ai prodotti tossici. se poi hai la possibilità di qualcosa tipo cantina,garage ecc. meglio. io li faccio in casa, ma vernicio altrove, sono d'accordo con te che gli autocostruiti csono meglio dei commerciali anche per i costi, ma sopratutto perchè sono a misura dei ns pesci e non di quelli americani o giapponesi o........ e poi la soddisfazione di pescare con qualcosa di tuo :lol: . ma vuoi mettere :wink: . fallo, anche se ti sembrano brutti ai tuoi occhi non è detto che lo siano a quelli dei tuoi pesci,e non è detto che una brutta rifinitura sia determinante o meno. ai nostri amici importano altre cose non il bello per noi :wink: ma il buono per loro :lol: 8) :wink: . credici e prova, abbiamo cominciato tutti così (e anche il cobra :lol: )
ciao e non mollare mai :wink:
emanuele,praticante pescatore con prole e autocostruttori (bè ci proviamo)sostenitori del catch&release spinningofili convinti e accaniti

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi