Grazie al PREZIOSISSIMO contributo di Pescadur, siamo lieti di potere annunciare una nuova location per il raduno autunnale PescaNetwork.
La sede di questo raduno novembrino sarà il Camping Village Riviera http://www.campingvillageriviera.com/ che sta a Garlate (LC) sull'omonimo lago, e la data prescelta è quella del week end del 12-13 novembre.
Il camping ha sia piazzole per tenda e camper che case mobili da 4/6 persone.
Il prezzo è 120 per le casette da 6 a notte. (quindi circa 20/pax/notte se occupata da 6 persone, 24/pax/notte se occupata da 5 e così via). Nel prezzo sono comprese elettricità, gas cucina, riscaldamento. Da portarsi solo lenzuola o sacchi a pelo.
Il campeggio in bassa stagione è utilizzato soprattutto come residenza per trasfertisti quindi il proprietario (Marco) chiederebbe un po' di anticipo nel confermare le presenze perché fino a 3-4 casette (10-20 persone) non è un gran problema, di più si rischia di non trovare posto.


Per quanto riguarda la pesca c'è l'imbarazzo della scelta (il più è trovare qualche guida tra i brianzoli del forum). Dal lago di Garlate dove sorge il camping, interamente percorso da una ciclabile. Poi il Lario. L'Adda sia nella città di Lecco che più a sud verso Brivio (al massimo c'è un permessino da 2/giorno). Il laghetto del Campello, i laghi di Annone (FIPSAS) e Pusiano (10/giorno) per i bassari e fan del belly e lago del Segrino (10/giorno). Tutti laghi naturali, le tariffe riguardano le concessioni.
Specie diffuse un po' ovunque: lucci, cavedani e scardole enormi, lacustri/fario, persici, perca, siluri. Poi tinche, carpe, pighi, tutto insomma.
Quasi ovunque serve licenza B+FIPSAS.
Come data è fissato il week end del 12-13 novembre.
In materia di rifocillamenti, sia la cena del sabato che il pranzo della domenica saranno presso il locale "Isla de Tortuga" sempre a Garlate in via Puncia, 127 (400mt dal camping).
Per il sabato sera menu libero, pizze e hamburger sono il must del locale. Oltre alle solite birre industriali, c'è anche qualche birrozza artigianale per gli intenditori. Prezzi onesti.
Domenica a pranzo, invece, pizzocherata. Il menu prevede: bresaola con rucola, sciatt (son tipo palline di formaggio fuso fritte) e pizzocheri. Il prezzo è di 18€ comprensivi di acqua, caffé e limoncello (eventuali bevande extra si pagano a parte).
Abbiamo già una minilista di partecipanti, che aggiorneremo man mano che interverrete qui sotto.
Se preferite, è possibile iscriversi anche tramite Facebook
Per sabato il ritrovo è fissato in VIA DOPOLAVORO a GARLATE, è una piazza in riva al lago in prossimità del pontile comunale.
Per raggiungerlo basta seguire la via principale di Garlate (via statale) fino a trovare il cartello "Pontile" o il MUSEO DELLA SETA ABEGG (il piazzale è proprio dietro a quest'ultimo).
Adiacente c'è la bocciofila con bar e annessi. Io sarò lì già dalle 8:00-8:30 (qualcuno arriverà prima?) ad occupare il tavolino in posizione strategica.

Lista partipanti (con pernotto)
pescadur
linuz
grande orso
steq (99%)
lerio
nuc3
Jfish
doppiorhum
lacustre69
ilrandagio
micruss (in forse)
AITO (ti metto tra i pernottanti, poi avvisaci appena sai)
Teo Frigo (in forse)
Lista partecipanti (senza pernotto)
Luca M
LeoM
danibollo (in forse)
Ossolano (in forse, solo 1 giorno)
kingofriver
mike67 (in forse)
flyfisher
Ale84 (in forse)
lessan (in forse)