Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Emozione a 1000 con lo spot perfetto e con la gara improvvisata

gara spot spinning grub tevere feeder catture bellissimo mattina battuta

  • Please log in to reply
76 risposte a questo topic

#1 PescatoreMedio

PescatoreMedio

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 82 Post:
  • Tecnica: PAF
  • Provenienza: Ciampino

Postato 08 October 2016 - 18:29 PM

Sono in camera, mi guardo il meteo, e mi dico 'Dai che non piove!'. Avevo ragione. Esco di casa, suono al campanello affianco ed ecco Gianny che si appresta a mettere in macchina tutta l'attrezzatura. 'Oggi feeder sul tevere' esclamo. E lui subito:'sarà per te, io me ne sto da un lato e fidati che con i miei amatissimi grub faccio piu catture di te!'. Ed è li che mi si è accesa una lampadina, Come in un baleno, gli dico: 'Bene, la pensi così? Allora vediamo chi prende piu pesci!' E nasce questa sfida. Arriviamo sullo spot intorno alle 8:50 di mattina. Lui come di scatto fa per prendere la canna e montare una testina piombata per sondare il fondo, ma io li dico:'iniziamo solo quando tutti e due abbiamo la canna pronta'. Voleva fregarmi lui eh? Allora io monto la postazione, apro la canna gia montata in precedenza, e mi metto ad incollare i bigattini e fare la pastura. Ho provato a mixare una gooster per barbi con una per cavedani, poi baby corn per carpe e boiles schiacciati alla fragola. Il tutto aggiungendo una 20a di granturco da pesca, giusto per dare un po di vivacita a questa pastura che è venuto un po' troppo scura. 9:10: siamo pronti. Decidiamo di restare fino alle 13:00. Comincia la sfida. Siamo sulla diga di Castel Giubileo e da circa 15 minuti sto pasturando, ma ancora niente. Gianny invece ha pescato un cavedano, ma lui si è allontanato una 30a di metri da me, e proprio quando ha un bel cavedanino in canna, si scorda il guadino e si sente costretto ad alzarlo di peso. Ecco che si slama! Facendogli perdere 2,50$ di artificiale. Torna da me raccontandomi la vicenda e io gli rispondo prontamente: 'non ci provare che tanto non conta!'ridiamo e scherziamo fino a quando non sento: bep bep beeep be beep beeeeeeeep ed allora con uno scatto fulmineo mi appresto a ferrare con forza: BAAM! La canna quasi mi scivola in acqua e la frizione parte, quindi mi chiedo se sia chiusa, ma noto che la frizione è completamente tirata, e che quindi ci sono due possibilita: ho incagliato l'amo nello spoiler di una macchina F1, o mi ha abboccato uno squalo su un ciuffetto di 4 bigattini. Dopo circa 10 minuti riesco ad avvicinare abbastanza il pesce alla riva che lo riseco a vedere. Mi salta il cuore in gola. Mi sembra una bestia da 2m e mezzo! Senza contare che ''underwater'' tutto sembra più piccolo... Ovviamente sto parlando di un siluro. Ed io ho un guadino per i cavedani e giusto per qualche carpetta di taglia. A quel punto mi faccio aiutare da Gianny. Lui con una mando afferra il siluro dalla bocca e con l'altra utilizza il guadino come aiuto infilandoci dentro la coda del mostro. A tirarlo su ci sono voluti piu di 15 secondi e fidatevi se vi dico che sono tanti. Misurato: 2,67 metri. Secondo una legge ancora vigile sulla regione del lazio siamo costretti a sopprimerlo, anche perchè questa specie alloctone si deve cibare ogni giorno di circa 20 kg di pesci autoctoni. E' quindi un pericolo per la catena alimentare. Preso con canna link feeder, mulinello 1000 filo 0,25 e amo del 6. Voi ci credete? Beh questa è stata sicuramente la mia esperienza di pesca migliore.

 

P.S.: Gianny mi ha dato la sfida per vinta

 

 



#2 doppiorhum

doppiorhum

    TitsRhum

  • Svaccatore di topic
  • 10418 Post:
  • LocalitàCarbonara di Po
  • Tecnica: Swimbait & Topwater
  • Provenienza: mantova
  • Anno di nascita:1967

Postato 08 October 2016 - 18:53 PM

fenomenale :lachtot: :lachtot: :lachtot:


No sponsor, no lies
 

#3 malauros®

malauros®

    Massimo

  • Moderatori
  • 9642 Post:
  • LocalitàTradate (VA)
  • Tecnica: Roubaisienne
  • Provenienza: Tradate (VA)

Postato 08 October 2016 - 19:38 PM

Nikko dopo 10 post non ho ancora visto quello per la presentazione da fare qui   http://www.pescanetw...uto-presentati/   non ti sembra sia ora di farlo?


Malauros® - 15/10/1947 
Posted ImagePosted Image

#4 Attila73

Attila73

    Tommy Carp Angler

  • Moderatori
  • 5863 Post:
  • LocalitàMolise - Trivento (CB) -
  • Tecnica: ledgering&C.F.
  • Provenienza: San Giovanni Incarico (FR)
  • Anno di nascita:1973

Postato 08 October 2016 - 19:43 PM

Nikko dopo 10 post non ho ancora visto quello per la presentazione da fare qui   http://www.pescanetw...uto-presentati/   non ti sembra sia ora di farlo?

bhè bhè bhè!!!!!! Necessario direi


Posted ImageTEAM - Gotol - Carpfishing MOLISE

Il c.f. non e' solo uno sport ma una vera e propria filosofia. Un modo diverso di vedere la pesca: rispetto, salvaguardia, natura & release. NO FLY CARP, ma carpe libere in acque libere!

#5 LELEPOWER

LELEPOWER

    Gold Member

  • Gold Member
  • 319 Post:
  • Tecnica: spinning & saltwater
  • Provenienza: SERENISSIMA REPVUBBLICA
  • Anno di nascita:1973

Postato 08 October 2016 - 20:42 PM

2,67....voglio vedere la foto ....credo che sei quasi da record!!!!😜
BEATI COLORO CHE PRENDONO SEMPRE!!!
PetrolkillerSpinningGang!

#6 The Legend

The Legend

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 21487 Post:
  • LocalitàOSTIANO CREMONA
  • Tecnica: al colpo
  • Provenienza: Ostiano

Postato 09 October 2016 - 05:10 AM

bel report


saluti

The Legend

#7 ilrandagio

ilrandagio

    Gold Member

  • Gold Member
  • 385 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Dairago (MI)

Postato 09 October 2016 - 09:58 AM

Mi sa un Po strana sta cosa.....a parte che in un 1000 non so quanto 0.25 ci stia....sicuramente hai usato un terminale più sottile ....per me è una bufala dop....

#8 LELEPOWER

LELEPOWER

    Gold Member

  • Gold Member
  • 319 Post:
  • Tecnica: spinning & saltwater
  • Provenienza: SERENISSIMA REPVUBBLICA
  • Anno di nascita:1973

Postato 09 October 2016 - 10:54 AM

Più che bufala una fiaba 😃😃😃😃
Un 1000 tiene 90 M di 0,25 👍🏻
BEATI COLORO CHE PRENDONO SEMPRE!!!
PetrolkillerSpinningGang!

#9 PescatoreMedio

PescatoreMedio

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 82 Post:
  • Tecnica: PAF
  • Provenienza: Ciampino

Postato 09 October 2016 - 17:03 PM

Malauros ok, adesso mi faccio la doccia e vado in quella sezione. In piu poco piu tardi devo fare un topic dove chiedo consigli per una battuta che ho in programma. Ciao!

il randagio ti posso assicurare che è cosi non mi invento bufale come i pescatori che parlano di alborelle lungo 1 metro e 2 palmi di mano. Nel mille infatti non ce ne stava tantissimo, ma il siluro era solo molto forte ma era stanco assonnato o non so cosa: resisteva ma non cercava di scappare troppo. purtroppo a Castel Giubileo altre bestie come questa non credo che ci siano, anche detto dalla legge di sopprimerli. Questo e successo tempo fa, circa a marzo del 2011

#10 ilrandagio

ilrandagio

    Gold Member

  • Gold Member
  • 385 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Dairago (MI)

Postato 09 October 2016 - 20:25 PM

2,67 metri di siluro....ma ti rendi conto??? Come minimo arriva a pesare 40kg...con un 1000 non riesci nemmeno a girare la manovella....se poi tutti quelli che vanno a siluri mettono treccia e finali da 0,60 e riescono anche a spaccare...fatti una domanda...e come lo salpi a mano??? Nel guadino non ci sarebbe stata nemmeno la coda....dai razzo Gianluca!!! Tanta stima per te fratello!!

#11 Attila73

Attila73

    Tommy Carp Angler

  • Moderatori
  • 5863 Post:
  • LocalitàMolise - Trivento (CB) -
  • Tecnica: ledgering&C.F.
  • Provenienza: San Giovanni Incarico (FR)
  • Anno di nascita:1973

Postato 09 October 2016 - 21:03 PM

2,67....voglio vedere la foto ....credo che sei quasi da record!!!!

 

Mi sa un Po strana sta cosa.....a parte che in un 1000 non so quanto 0.25 ci stia....sicuramente hai usato un terminale più sottile ....per me è una bufala dop....

 

pendiamo tutti dal monitor, arriva sta foto? Hai parlato di tutto (persino il metro per misurarlo) meno che di foto; non dirmi che non avevi la fotocamera e il cellulare scarico??

dai mostraci il mostro

 

P.S. io pratico assiduamente ledgering diciamo più o meno da 25 anni a questa parte, non mi sono mai sognato di portarmi un metro a pesca (la bilancia si però)


Posted ImageTEAM - Gotol - Carpfishing MOLISE

Il c.f. non e' solo uno sport ma una vera e propria filosofia. Un modo diverso di vedere la pesca: rispetto, salvaguardia, natura & release. NO FLY CARP, ma carpe libere in acque libere!

#12 Carletto Sampei

Carletto Sampei

  • Gold Member
  • 1879 Post:
  • Localitàmilano
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: milano

Postato 09 October 2016 - 21:08 PM

Mah.....a me suona familiare sto 2 metri e 67..... è il record di quello preso ad Ostiglia..... :?: :?:..... e pensa che pesava ben 127 kg :lachtot: :D ;)


Questo post è stato modificato da Carletto Sampei: 09 October 2016 - 21:14 PM

ex utente ridle22

#13 tasmania90

tasmania90

    Amante della Topa :)

  • Gold Member
  • 3737 Post:
  • Tecnica: Inglese-Spinning-PAM
  • Provenienza: Bonito(AV)

Postato 09 October 2016 - 22:10 PM

Ma di la verità cosa ti eri fumato inquella sessione di pesca ?
Sai i viaggi con la mente ti pprtano a vedere cose al di fuori dalla realtà quindi potremmo comprenderti e crederti solo se ammetti sotto effetto di quale sistanza eri ....prendiamola a ridere che è meglio ...
Ha dimenticavo io pescavo a mosca secca a temoli con lo 0,008 ma mi ha mangiato una marmo da 1 mt e l hoportata a riva dopo un ora di lotta ...
A xxxxo mi ero addormentato era solo un sogno ...
Toglietemi tutto ma non la pesca!!E le ragazze:D;-)!!!
E ricordatevi!!Rispettiamo la natura e lei ci rispetterà!!!

#14 doppiorhum

doppiorhum

    TitsRhum

  • Svaccatore di topic
  • 10418 Post:
  • LocalitàCarbonara di Po
  • Tecnica: Swimbait & Topwater
  • Provenienza: mantova
  • Anno di nascita:1967

Postato 10 October 2016 - 06:29 AM

Mah.....a me suona familiare sto 2 metri e 67..... è il record di quello preso ad Ostiglia..... :?: :?:..... e pensa che pesava ben 127 kg :lachtot: :D ;)

 

2,72 lo scorso anno


No sponsor, no lies
 

#15 Copacabana69

Copacabana69

    Il Sole L'acqua la terra..:è VITA!

  • Moderatori
  • 5568 Post:
  • Localitànonantola
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: modena

Postato 10 October 2016 - 08:20 AM

2,67 è un pesce che supera il quintale. ..non lo potevi recuperare neppure da morto. ....
Comunque bel racconto. .?
a dimenticavo: una mano nella mandibola e il guadino nella coda. ...una scena spettacolare. ..:)

#16 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27712 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 10 October 2016 - 13:21 PM

2,67 è un pesce che supera il quintale. ..non lo potevi recuperare neppure da morto. ....
Comunque bel racconto. .?
a dimenticavo: una mano nella mandibola e il guadino nella coda. ...una scena spettacolare. .. :)

 

scusa, ma mi hai ricordato questa :D

 

tumblr_lpdmwjqQ8K1r08j5mo1_500_large_lar

 

alorrra, saro' greve: se fosse 167 forse e molto forse ancora potrei crederci (i miei record, 113 e 112 cm, li ho fatti di violenza tra canneti e pietraie con fili da 0.25 (titanium soft :wayne:  :gott:  ) e 0.28 (offshore angler tight line  :fies:  ), ma ero chiaramente al limite), ipotizzando millemila condizioni favorevoli, e comunque con muli rispettivamente 4000 e 3000.

 

un 267, con un mulo 1000 e filo 0.25, e' oltre i limiti della meccanica. o sei andato a pescarlo in un laghetto senza ostacoli sul fondo in ceramica e pulitissimo largo 80 cm e lungo 180 cm, detto volgarmente "vasca da bagno", oppure la vedo molto dura. senza contare che saresti finito su tutti i giornali per molto meno, dato che dalle mie parti gia' molte catture sui 130 sono finite dirette sui quotidiani locali




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#17 Boxeur78

Boxeur78

    Nonantola Madness 2013-2014: I Survived!!!

  • Gold Member
  • 4285 Post:
  • LocalitàVenezia
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: venezia
  • Anno di nascita:1978

Postato 10 October 2016 - 15:16 PM

Siete solo degli invidiosi e non capisco perché sto racconto non è ancora nei "the best of". Trollate intendo ;)
"Ogni parola che quel tipo ha scritto sopra è una menzogna, compresi gli accenti e le virgole." - cit. C. Palahniuk
From Venice with love - Petrolkiller Spinning Crew
Io pesco senza padroni - No sponsor, no lies

#18 PescatoreMedio

PescatoreMedio

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 82 Post:
  • Tecnica: PAF
  • Provenienza: Ciampino

Postato 10 October 2016 - 16:19 PM

A tutti quelli che chiedono la foto: i file sono corrotti. Come tutte le altre catture best.

 



#19 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27712 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 10 October 2016 - 16:21 PM

A tutti quelli che chiedono la foto: i file sono corrotti. Come tutte le altre catture best.

 

no problem, per campionamenti con l'universita' mi capitano spesso file corrotti, inviameli pure per mail che recupero i dati grezzi :)




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#20 doppiorhum

doppiorhum

    TitsRhum

  • Svaccatore di topic
  • 10418 Post:
  • LocalitàCarbonara di Po
  • Tecnica: Swimbait & Topwater
  • Provenienza: mantova
  • Anno di nascita:1967

Postato 10 October 2016 - 16:36 PM

A tutti quelli che chiedono la foto: i file sono corrotti. Come tutte le altre catture best.

 

noooooooo che sfortuna...sai che anche a me è capitata una cosa del genere, anni addietro avevo catturato un icneumone stellato di svariati chilogrammi ma quando ho provato a postare la foto mi è entrato un virus che mi ha corrotto i files, bruciato la retina (da allora porto gli occhiali) ed ho il sospetto che mi abbia fecondato la cagnetta, ma non ho le prove


No sponsor, no lies
 



Also tagged with one or more of these keywords: gara, spot, spinning, grub, tevere, feeder, catture, bellissimo, mattina, battuta

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi