PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
Postato 03 October 2016 - 17:45 PM
Postato 03 October 2016 - 22:56 PM
benvenuto in zona e nel forum
in breve, attorno a padova citta' (non a nord della stessa!!! li ci sono altre concessioni!!!) le concessioni sono solo fips
http://www.fipsaspad...concessione.htm
cavedani: il centro di padova e' off limits alla pesca sportiva, con stangate da 100 a 500 e (e vigili ferocissimi in merito). bisogna stare fuori dalle mura cinquecentesche, se non ricordo male, comunque e' scritto nel regolamento di polizia urbana. comunque ne trovi in tutti i corsi d'acqua, specie quelli minori, escluso lo scaricatore (ma prenderli in bacchiglione o scaricatore, a parte il discorso che e' fips, e' un terno al lotto, in compenso e' zona di bass carpe lucci e siluri). ocio al canale battaglia, a causa di problemi al canale bisatto (con cui si congiunge) anche li sono in calo.
altra cosa: cercati i fossatelli ed i canaletti secondari attorno alle zone di campagna. dentro ci trovi di tutto. in una spanna d'acqua puoi trovarti il cavedanello e qualche lancio dopo un siluretto da metro.
comunque, la carta del pescatore veneta e' una cosa a dir poco bestemmiotica. ok, interattiva e tutto quel che vuoi, ma pesantissima e non ne hanno fatto una versione stampabile da portarsi in giro.
keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento
лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка
Postato 04 October 2016 - 00:20 AM
Postato 04 October 2016 - 08:22 AM
Postato 04 October 2016 - 10:44 AM
Grazie mille Walter. Infatti io a mio parere sul sito non ci capisco un'emerita mazza della carta figurati che ho contattato la Polizia provinciale per avere dei chiarimenti e anche loro brancolavano nel buio per alcuni luoghi.mi hanno detto che la carta potevo ritirarla in sede in maniera cartacea e penso che lo farò. Per quanto riguarda il bacchiglione già l'ho eliminato, sono andato 2 volte ma a spinning è difficilissimo sia per le barchette che ogni tanto rompono sia per il fatto che gli spot sono a dir poco sconcertanti, erbacce ovunque e devi essere tarzan per pescare li...seguirò il tuo consiglio e vedrò di trovare qualche corso d'acqua minore con acqua di circa 1 metro di altezza e se sei della zona magari una capatina insieme si potrebbe anche farla ...Per quanto riguarda le esche artificiali a disposizione ho cucchiaini sia argentati che dorati misura #2 e #3 a quanto pare funzionano anche per i cavedani vedendo qualche video su internet poi acquisterò anche dei minnows piccoli perché quelli che ho mi sembrano un po' troppo grandi (presi a dechatlon) per il filo ho montato uno 0.25 nylon verde e all'altra canna uno 0.25 nylon trasparente e poi su internet sto aspettando che mi arrivi del fluorocarbon 0.12 anche se io preferisco l'innesco diretto con il moschettone n. 3 ...consigli su quest'attrezzatura?
PS. Mi piacerebbe anche andare a trote ma so che in zona sono rare quindi dovrò spostarmi più a nord da quello che ho letto su internet. Ho testato quei cucchiaini in un laghetto a pagamento con stesse montature di nylon e sono risultati molto validi non so ora per pesci selvatici.
se riesci a raccattare il cartaceo dimmi che poi la chiedo anche io in bacchiglione ogni tanto ci pesco, confermo che non e' affatto facile ma ci sono bei pesci, di solito pero' ci vado a bass.
scordati le trote, devi andare in alta padovana oppure verso vicenza, e comunque in concessioni. purtroppo non conosco la zona di albignasego, non ci ho mai pescato, ci sono dei bei fossi ma non so dove (per inciso, andresti verso padova o verso il mare?).
i cucchiaini del deca vanno benissimo, li uso per tutto. scendi come misure a a 1 e 2, se vai mirato solo a cavedani prenditi anche un paio di 0. poi i classici martin. niente fluorocarbon (tra l'altro 0.12 a spinning e' un suicidio!!! quello va bene solo da passata o ledgering leggero), nylon diretto e per i cucchiaini sempre girella col moschettone. il nylon verde dove l'hai preso? 0.25 puo' andare, ma non oltre, personalmente se hai una seconda bobina ti direi 0.20 o giu' di li.
in quanto al no kill, qua basta eliminare gli ardiglioni, adesso non ricordo male ma e' scritto sui cartelli. schiacciali o limali bene e sei a posto.
Ah un'altra cosa, ma per queste zone no kill devo modificare l'amo degli artificiali vero? Non so se si vendono artificiali con monoamo.
si, ma sono rari da trovare da noi. vai di pinza e/o lima. devi eliminarli bene, ma non e' un problema.
keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento
лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка
Postato 04 October 2016 - 12:04 PM
Postato 04 October 2016 - 22:20 PM
Walter scusa il disturbo, riguardo ai fossatelli di campagna oggi sono andato verso Megliadino San Fidenzio e subito prima di Battaglia terme andando verso sud sulla sinistra ho notato un fiume poi al rientro a casa sono andato su Google heart e ho notato che oltre al fiume battaglia c'è un canale che passa su strada catajo e prosegue fino a Montegrotto Terme ed oltre...Tu che sai tutto 😊 sai se in quel canale si può pescare e cosa potrei trovarci? Ho visto sempre su Google heart che su alcuni tratti ci sia anche un po' di corrente boh...sulla carta del pescatore on Line sembra sia libero...benvenuto in zona e nel forum
in breve, attorno a padova citta' (non a nord della stessa!!! li ci sono altre concessioni!!!) le concessioni sono solo fips
http://www.fipsaspadova.it/
http://www.fipsaspad...concessione.htm
cavedani: il centro di padova e' off limits alla pesca sportiva, con stangate da 100 a 500 e (e vigili ferocissimi in merito). bisogna stare fuori dalle mura cinquecentesche, se non ricordo male, comunque e' scritto nel regolamento di polizia urbana. comunque ne trovi in tutti i corsi d'acqua, specie quelli minori, escluso lo scaricatore (ma prenderli in bacchiglione o scaricatore, a parte il discorso che e' fips, e' un terno al lotto, in compenso e' zona di bass carpe lucci e siluri). ocio al canale battaglia, a causa di problemi al canale bisatto (con cui si congiunge) anche li sono in calo.
altra cosa: cercati i fossatelli ed i canaletti secondari attorno alle zone di campagna. dentro ci trovi di tutto. in una spanna d'acqua puoi trovarti il cavedanello e qualche lancio dopo un siluretto da metro.
comunque, la carta del pescatore veneta e' una cosa a dir poco bestemmiotica. ok, interattiva e tutto quel che vuoi, ma pesantissima e non ne hanno fatto una versione stampabile da portarsi in giro.
Postato 05 October 2016 - 19:28 PM
1. Il cartaceo della carta del pescatore a della della Polizia provinciale si può reperire in sede della stessa in zona Stanga a Padova.
2. Lo 0.25 nylon verde l'ho preso sempre al Decathlon 1.99 per 250mt e ti assicuro che si comporta davvero bene.
3. Io mi spostare ovunque sia verso il mare che verso nord, non ho problemi basta che alla fine sia bello il posto, essendomi trasferito da poco in veneto ti assicuro che cercare questi canaletti di campagna non sarà un'impresa facile 😠
4. Per il no kill quindi tu dici che posso usare tranquillamente l'ancoretta presente nelle esche artificiali l'importante è togliere soltanto l'ardiglione all'interno dell'amore giusto?
5. Per il fluorocarbon l'ho preso tanto per prenderlo visto che ho anche una canna da 3.80mt non si sa mai che mi verrebbe in mente anche di provare il galleggio almeno avrò un filo più invisibile.
6. Per i cucchiaini il decathlon di Padova non è eccessivamente fornito il #2 e il #3 li trovi tranquillamente ma non so lo 0 e 1 vedrò solo che io ho due canne da 2.10mt a due pezzi, hanno entrambe potenza di lancio 10.30g e forse con un cucchiaino #0 o #1 dovrei montate una piccola pallina di piombo prima del moschettone? Sicuro che non desti troppo sospetto verso pesci sospettosi?
7. Mi piacerebbe andare a trote qualche volta in un bel posto con acqua trasparente 😃
8. Ripeto, se sei della zona possiamo sempre prenderci un caffè e andare qualche volta insieme, io sto con un amico anche lui neofita e principiante e per il momento abbiamo preso qualcosa solo ad un laghetto artificiale per il resto tabula rasa 😠😩
1)grazie
2)ok, capito qual e'. non e' il miglior filo del mondo ma va bene
3)ci sono un po' ovunque. non avere fretta
4)stando alle tabelle pare di si
5)di quel diametro usalo solo a galleggio da noi si pesca molto a "tappo" e in scaricatore fanno anche gare a rouba, passata ecc
6)a catalogo hanno entrambe le misure, ma in negozio non sempre sono disponibili. no, non serve nessuno pallino di piombo. da noi non si lancia lontano, anzi. se pensi che 0 sia poco prendi qualche 1 che va bene.
7)allora non rivolgerti a me, che pesco in acque ferme e torbide devi andare a nord e sentire altri
8)sipuofffare, in questo periodo sono preso piuttosto male (e spesso so se sono libero con pochissimo preavviso) ma ci si puo' organizzare
Walter scusa il disturbo, riguardo ai fossatelli di campagna oggi sono andato verso Megliadino San Fidenzio e subito prima di Battaglia terme andando verso sud sulla sinistra ho notato un fiume poi al rientro a casa sono andato su Google heart e ho notato che oltre al fiume battaglia c'è un canale che passa su strada catajo e prosegue fino a Montegrotto Terme ed oltre...Tu che sai tutto 😊 sai se in quel canale si può pescare e cosa potrei trovarci? Ho visto sempre su Google heart che su alcuni tratti ci sia anche un po' di corrente boh...sulla carta del pescatore on Line sembra sia libero...
mi pare sia il rialto, ma non sono sicuro. si, e' libera tutta quella zona, salvo la riserva spinning di torreglia e non ricordo che luogo della fips.
se e' quello che dico io ci avro' fatto 10 lanci in tutto ma non lo conosco bene, anzi. a montegrotto e abano ci sono parecchi canali termali, ma e' importante girare alla larga da case, persone ecc.
Postato 05 October 2016 - 21:54 PM
Postato 05 October 2016 - 22:36 PM
Scusa Walter ma perche dici che bisogna girare alla larga da case,persone ecc. ???
pieno di turisti che ti sbucano fuori ovunque e di marciapiedi, ciclabili, percorsi salute ecc appena sopra gli argini. troppo rischio di agganciare qualcuno
EDIT: almeno la zona vicina al centro. ovvio che fuori, verso la strada battaglia, non ci sono questi problemi
Postato 05 October 2016 - 22:44 PM
1)grazie
2)ok, capito qual e'. non e' il miglior filo del mondo ma va bene
3)ci sono un po' ovunque. non avere fretta
4)stando alle tabelle pare di si
5)di quel diametro usalo solo a galleggioda noi si pesca molto a "tappo" e in scaricatore fanno anche gare a rouba, passata ecc
6)a catalogo hanno entrambe le misure, ma in negozio non sempre sono disponibili. no, non serve nessuno pallino di piombo. da noi non si lancia lontano, anzi. se pensi che 0 sia poco prendi qualche 1 che va bene.
7)allora non rivolgerti a me, che pesco in acque ferme e torbidedevi andare a nord e sentire altri
8)sipuofffare, in questo periodo sono preso piuttosto male (e spesso so se sono libero con pochissimo preavviso) ma ci si puo' organizzare
mi pare sia il rialto, ma non sono sicuro. si, e' libera tutta quella zona, salvo la riserva spinning di torreglia e non ricordo che luogo della fips.
se e' quello che dico io ci avro' fatto 10 lanci in tutto ma non lo conosco bene, anzi. a montegrotto e abano ci sono parecchi canali termali, ma e' importante girare alla larga da case, persone ecc.
Postato 05 October 2016 - 23:32 PM
pieno di turisti che ti sbucano fuori ovunque e di marciapiedi, ciclabili, percorsi salute ecc appena sopra gli argini. troppo rischio di agganciare qualcuno
EDIT: almeno la zona vicina al centro. ovvio che fuori, verso la strada battaglia, non ci sono questi problemi
Postato 05 October 2016 - 23:54 PM
Se ti va allora ci si potrebbe scambiare i numeri in privato e magari ci organizziamo, per quanto riguardo quel canale di cui parli provo a chiamare la Polizia Provinciale, gli romperò le scatole finché non faranno una carta del pescatore come si deve e se trovo il cartaceo ti faccio sapere ok?
ti direi di lasar in pace la provinciale abbiamo problemi enormi con i bracconieri dell'est, la provinciale e' in carenza di organico e mezzi ma sono i primi che si muovono e che fanno qualcosa
per ora ti lascio una mail, walterfishing chiocciola yahoo, ovviamente it
Walter interessante, almeno prendo qualcosa che finora non ancora pesco niente, mi faccio la foto con un turista con il cucchiaino in bocca
meglio una turista allora
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi