Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Monofilo Julia rod

• Please log in to reply
1 reply to this topic

#1 Max1987

Max1987

Utente registrato

• Gold Member
  • 3944 Post:
  • Localitàroma
  • Tecnica: striscio, spinning

Postato 16 September 2016 - 13:01 PM

Buongiorno a tutti!! Ieri, ispirato dalla voglia di provare un nuovo monofilo ed affascinato dalle dichiarazioni di carico di rottura e tenuta al nodo, ho acquistato il monofilo in nylon "Julia Rod master". Il prezzo è molto allettante, così come la descrizione (ma trovatemi un produttore che dice che il proprio filo non serve nemmeno per fare il fondo ai mulinelli  :lachtot: ) . Qualcuno di voi conosce il marchio/ lo ha provato? 

#2 Texus

Texus

Slender Mongoose

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1853 Post:
  • LocalitàSondrio
  • Tecnica: Tocco

Postato 16 September 2016 - 19:04 PM

Io l'ho usato il monofilo della Casini...su un mulo ce l'ho ancora imbobinato...

Personalmente lo ritengo un filo molto valido...il modello in questione non l'ho mai provato...Non è facile da reperire quà in zona...

Ho preso un paio di bobine della serie "incredible force" nella misura 0,22-0,25...sono rimasto molto soddisfatto...

I carichi non so quanto possano essere reali ma comunque è molto tosto...per fare una prova di tenuta,tirando uno spezzone con le mani,puntualmente mi sono tagliato le dita...

La tabella riporta:

0,18=5,5kg

0,20=7,2kg

0,22=8,4kg

0,25=10,5kg

0,30=13,50kg

"Sfidare la natura è una delle cose più insensate al mondo...se fallirai,lei avrà vinto e ti porterà via con sè...
 se trionferai,sarà soltanto perchè ti ha voluto risparmiare...In ogni caso,al suo cospetto,sarai sempre un perdente..."

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi