Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

nodo lenza a cimino

• Please log in to reply
3 risposte a questo topic

#1 Ranca32

Ranca32

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 107 Post:
  • Tecnica: spinning

Postato 30 July 2016 - 18:44 PM

Ciao a tutti. Dopo aver preparato la montatura ed aver comprato la canna mi ritrovo con il più forse basilare ma per ora incasinato dubbio. Io ho il cimino col gancetto, quello rotondo. Ma come faccio ad unire la lenza al cimino ? Ce un nodo in particolare. Contate che vado a pesca di alborelle quindi non mi occorre un nodo con una tenuta estrema

#2 Carletto Sampei

Carletto Sampei

• Gold Member
  • 1879 Post:
  • Localitàmilano

Postato 30 July 2016 - 20:05 PM

ex utente ridle22

#3 Carletto Sampei

Carletto Sampei

• Gold Member
  • 1879 Post:
  • Localitàmilano

Postato 30 July 2016 - 20:08 PM

ex utente ridle22

#4 malauros®

malauros®

Massimo

• Moderatori
  • 9647 Post:
  • LocalitàTradate (VA)
  • Tecnica: Roubaisienne

Postato 31 July 2016 - 20:49 PM

Ciao a tutti. Dopo aver preparato la montatura ed aver comprato la canna mi ritrovo con il più forse basilare ma per ora incasinato dubbio. Io ho il cimino col gancetto, quello rotondo. Ma come faccio ad unire la lenza al cimino ? Ce un nodo in particolare. Contate che vado a pesca di alborelle quindi non mi occorre un nodo con una tenuta estrema

Sicuramente il cimino sarà un tubicino di carbonio, quindi vuoto all'interno, la cosa migliore sarebbe quella di chiedere al negoziante di metterti un "riporto" in carbonio pieno e in questo modo la canna subirà un allungamento di qualche centimetro.
Si tratterà di tagliare la parte con l'anellino  per circa 5 cm ed infilare dal fondo della canna un pezzo di cimino in carbonio pieno; poi una volta effettuata questa operazione ci sono diversi metodi per attaccare la lenza al cimino

Questo post è stato modificato da malauros®: 31 July 2016 - 20:57 PM

Malauros® - 15/10/1947 
Posted ImagePosted Image

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi