Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Come si arma una canna da Spinning?

Pesca Spinning

• Please log in to reply
6 risposte a questo topic

#1 Luca0405

Luca0405

Utente registrato

• Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 2 Post:
  • Tecnica: Spinning

Postato 28 July 2016 - 12:09 PM

Ciao a tutti sono nuovo sul sito e sono un giovane ragazzo di Pescara che sta cercando di imparare la pesca a Spinning in Kayak..
Come si arma una canna da pesca da Spinning?
Allora,ho una cannetta molto buona da 1.50 m SQUIDDY 1602 Lineaeffe 180 gr con mulinello LURE 30 RD Caperlan..
La devo armare a Spinning per pescare in Kayak a mare ma nonostante abbia letto e visto tutto non so come si faccia..
Ho comprato come esca artificiale due minnows:
-QUIZER 100mm Caperlan (12 gr/1.5 m sotto la sup del mare)
-TOLSON 120mm Sgombro Caperlan (14 gr/2 m sotto la sup del mare)
La lenza è da 0.30... mi potete dire quanti piombini da quanti grammi posso mettere? E anche le distanze tra gli uni e gli altri? Si deve fare il finale con i piombi e l esca oppure va bene un unico filo? Sono troppo grandi i minnows per queste dimensioni generali della canna,mulinello e filo?

Grazie in anticipo a tutti!

#2 Fario-CH

Fario-CH

Utente registrato

• Gold Member
  • 10446 Post:
  • LocalitàNyon-Svizzera
  • Tecnica: spinning
  • Anno di nascita:1966

Postato 28 July 2016 - 13:52 PM

180 gr é il peso della canna o il suo casting ( max esca lanciabile) ??

#3 Fario-CH

Fario-CH

Utente registrato

• Gold Member
  • 10446 Post:
  • LocalitàNyon-Svizzera
  • Anno di nascita:1966

Postato 28 July 2016 - 13:54 PM

per le esche, se adeguate al casting della canna, basta legare il filo all'esca, meglio con una girella ed un moschettone o solo moschettone per i minnows, che sia adeguato come tenuta alla tenuta del filo  :)

#4 Luca0405

Luca0405

Utente registrato

• Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 2 Post:
  • Tecnica: Spinning

Postato 28 July 2016 - 14:18 PM

Ciao Fario-CH si 180 è il peso della canna. Ma il problema è che non so le distanze tra i vari pesetti e da quanti grammi deve essere ciascuno

#5 linuz

linuz

Admin

• Amministratori
  • 15478 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Anno di nascita:1978

Postato 28 July 2016 - 14:32 PM

Non servono piombini: lenza, moschettone (con o senza girella, dipende) e artificiale. Stop.

http://www.pescanetw...na-da-spinning/

servirebbe capire quanti grammi può gestire la tua canna, per verificare se il filo e gli artificiali sono adeguati.

PS: per cortesia, passa a presentarti nell'apposita sezione, come da regolamento del forum. grazie

"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach

#6 LeoM

LeoM

Allevatore vacche da topic & "rod builder"

• Gold Member
  • 3237 Post:
  • LocalitàCernusco sul Naviglio (MI)
  • Tecnica: spinning e PAM(pero)

Postato 28 July 2016 - 15:36 PM

la squiddy è per la pesca ai cefalopodi (calamari, seppie..), la puoi anche usare semplicemente a spinning ma non è esattamente il suo scopo.

chiamarla "molto buona" comunque è a dir poco azzardato (e non mi riferisco al marchio, che personalmente apprezzo tant'è vero che ne ho ben 2 con le quali mi sono tolto belle soddisfazioni)
ciao
leo
Parco Laghi 2012 - Vaia 2012 - Val Formazza 2012 - Terlago 2012 - Cronovilla 2012 - La Vallata 2013 - Parco Laghi 2013 - Baceno 2013 - Vaia 2013 - Cronovilla 2013 - La Vallata 2014 - Parco Laghi 2014 - Feriolo 2014 - Terlago 2014 - Cronovilla 2014 - La Vallata 2015 - Parco Laghi 2015 - Feriolo 2015 - Garlate 2016 - Cronovilla 2016 - La Vallata 2017 - Oscasale 2017 - Feriolo 2017 - Oscasale 2018 - Feriolo 2018 - Trezzo 2018 - La Vallata 2019 - HappyVaia 2019

#7 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27806 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Anno di nascita:1984

Postato 01 August 2016 - 23:00 PM

saro' greve: IMHO avresti fatto meglio a prendere una delle combo del deca, la 180 se vuoi pesci piccoli e la 240 se vuoi qualcosa un pelo piu' grande.

ormai usa quella che hai, tanto i pesci non lo sanno, ma prima guarda bene che potenza di lancio ha.

non credo ti servano piombature aggiuntive (si usano solo e soltanto in casi rarissimi e molto specifici, tu non ne hai bisogno). pero' non so se la canna tenga artificiali di quella misura, idem i pesci a cui puoi mirare. per inciso, in acqua dolce ho usato spesso canne simili a bass e cavedani, e gia' beccando pesci sui 30 cm bestemmi tutto il bestemmiabile. usare esche di quella taglia, per di piu' in mare (= pesci piu' forti), a me pare una idea azzardata.

keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi