Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Consiglio Treccia

• Please log in to reply
2 risposte a questo topic

#1 iluzracs

iluzracs

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 26 Post:
  • Tecnica: Spinning

Postato 18 June 2016 - 14:28 PM

Salve a tutti, innanzitutto non so se è la sezione adatta per fare questo tipo di domanda, ma ci provo ugualmente sperando in vostre risposte adempienti (come sempre).

Dunque, essendo un novellino dello spinning in mare, provai ad acquistare la mia prima attrezzatura per praticare questo genere di pesca (da spiaggia) cercando di risparmiare un pò...! Risparmiai, ahimè, proprio sulla treccia (grave errore, appunto da novellino). I risultati sono stati pessimi, la treccia imparruccava e si annodava, scoloriva e addirittura si spezzò ad un lancio perdendo l'artificiale (di buona qualità -.-). Ora ho deciso di andare in armeria e risolvere il problema FILO, che credo sia una parte dell'attrezzatura sulla quale bisognerebbe evitare risparmiare, e così feci. Il rivenditore mi consiglia, secondo la sua esperienza, una treccia di ottima qualità. Sto parlando della "Tubertini Viral", di colore giallo fluo, e del diametro dello 0,16, con una portata, se non erro, di 12kg. La bobina è di 300mt e mi è costata ben 35E. Ora la mia domanda è: Avete qualche esperienza sulla treccia in questione? Ho scelto il diametro giusto? (pescando da spiaggia, più foci che scogliere) Anche per quanto riguarda il prezzo, secondo voi è iperpagata? GRAZIE IN ANTICIPO...

#2 Zio Jack

Zio Jack

Mat TheStanatrout

• Gold Member
  • 2592 Post:

Postato 18 June 2016 - 18:27 PM

Allora, se sei dell'opinione di non risparmiare sul trecciato la prossima volta punta su un trecciato abbastanza testato, mi viene in mente il sufix832 & Co. o se proprio vuoi buttarci un pò di grana i vari superPe & Co.. tubertini e altri marchi secondari magari fanno roba altrettanto decente ,ma a parità di cifre mi orienterei su qualcosa di sicuro.

Non pesco in mare , ma se la pesca che pratichi non è una light direi che hai preso un filo un tantinello piccolo, credo che non convenga scendere sotto il 0.20 anche solo per poter salpare qualche preda a sorpresa che non sia un acciughina dato che mi è sempre stato riferito che il pesce di mare tira 10 volte più che quello d'acqua dolce...

La treccia 9su10 scolorisce comunque, ma non perde le sue caratteristiche intrinseche se non dopo molto tempo in acqua&sole a rovinarla o a causa di agenti esterni (abrasioni o simili) , in ogni caso se sei agli inizi col trecciato è forse meglio partire con qualcosa di "economico" (non scadente) che se ti parrucca irrimediabilmente ti aiuti a non smadonnar troppo ed una volta presa la mano poi passare a roba di qualità ;)

Boia deh  :furz:

#3 iluzracs

iluzracs

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 26 Post:

Postato 18 June 2016 - 20:53 PM

Grazie mille perla risposta...Capisco che magari a parità di prezzo avrei potuto comprare merce di migliore qualità! Ma...Questo che io ho comprato, di che qualità è?!

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi