Salve a tutti, innanzitutto non so se è la sezione adatta per fare questo tipo di domanda, ma ci provo ugualmente sperando in vostre risposte adempienti (come sempre).
Dunque, essendo un novellino dello spinning in mare, provai ad acquistare la mia prima attrezzatura per praticare questo genere di pesca (da spiaggia) cercando di risparmiare un pò...! Risparmiai, ahimè, proprio sulla treccia (grave errore, appunto da novellino). I risultati sono stati pessimi, la treccia imparruccava e si annodava, scoloriva e addirittura si spezzò ad un lancio perdendo l'artificiale (di buona qualità -.-). Ora ho deciso di andare in armeria e risolvere il problema FILO, che credo sia una parte dell'attrezzatura sulla quale bisognerebbe evitare risparmiare, e così feci. Il rivenditore mi consiglia, secondo la sua esperienza, una treccia di ottima qualità. Sto parlando della "Tubertini Viral", di colore giallo fluo, e del diametro dello 0,16, con una portata, se non erro, di 12kg. La bobina è di 300mt e mi è costata ben 35E. Ora la mia domanda è: Avete qualche esperienza sulla treccia in questione? Ho scelto il diametro giusto? (pescando da spiaggia, più foci che scogliere) Anche per quanto riguarda il prezzo, secondo voi è iperpagata? GRAZIE IN ANTICIPO...