PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
Postato 31 May 2016 - 14:55 PM
Postato 31 May 2016 - 16:35 PM
Di che budget parliamo? Comunque ho sentito parlare bene per pesche pesanti oltre degli intramontabili Shimano anche dei Penn. Se i Penn non li conosco per gli Shimano puoi trovare al Decathlon,a prezzo imho vantaggioso, lo Shimano Beastmaster 7000 XSA. Io ne ho uno,e sebbene ci faccio un tipo ben diverso di pesca (ledgering pesante... ok,ora non tiratemi sassi dietro... ) l'ho sentito come un mulo solido e ben fatto,e di estetica gradevole.
http://www.decathlon...id_8275040.html
Oppure sempre per Shimano un Aerlex (magari 8000 PG) che come mulo ha fama di essere un vero argano. Anche di questo ne ho uno,sebbene abbia ormai qualcosa come 10 anni e confermo: a momenti ci tiri una macchina. Ti farei anche altre proposte,ma bisogna conoscere che cifra vuoi mettere in ballo.
Postato 31 May 2016 - 16:48 PM
Postato 31 May 2016 - 18:53 PM
Con un budget del genere hai pochi limiti! Io sparo uno Spheros 8000 ma anche superiore, ma mi intendo poco di muli di media-alta gamma. Quindi passo la parola; credo comunque che già con 150-200 euro ti porti a casa un signor mulinello. marche più gettonate Shimano,Penn,Daiwa (per quest'ultima starei a non meno di 150 -200 euro per prendere qualcosa... sui muli ti ripaga se sei disposta ad aprire il portafogli)
Postato 31 May 2016 - 19:06 PM
Postato 31 May 2016 - 19:17 PM
Micol, vedo che non sei ancora passato da qui
per favore fallo quanto prima, grazie
Questo post è stato modificato da malauros®: 31 May 2016 - 19:17 PM
Postato 31 May 2016 - 21:13 PM
Postato 31 May 2016 - 21:44 PM
No... secondo me non serve... ovvero si parla di due muli diversi,non solo con un pezzo in più. Muli come Aerlex o Beastmaster XSA sono concepiti per pescare prede grosse,sono argani da tiro alla fune,con meccaniche e capienze di bobina adatte a questi scopi,sono trattori in miniatura. Muli col baitrunner sono già un'altra cosa per quello che ne so,fatti per altri tipi di pesca. Questo NON implica che siano fragili... uno Shimano Baitrunner 10000 sta a budget benissimo,è usato per la pesca delle grosse carpe (quindi è comunque un attrezzo di una certa resistenza) ma te ne accorgerai è più piccolino di un Aerlex o Beastmaster come bobina (= meno filo/trecciato che ci si può mettere su) e dal punto di vista meccanico è si robusto... ma per fare tiro alla fune con bestie da 50kg un mulo "hard and heavy" è quello che fa al caso tuo. Sempre aspettando opinioni di altri,magari c'è qualche modello tipo argano col baitrunner...
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi