Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Storioni - quale mulinello comprare?

• Please log in to reply
7 risposte a questo topic

#1 micol

micol

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5 Post:
  • Tecnica: pesca sportiva

Postato 31 May 2016 - 14:55 PM

Buonasera a tutti, spero di non aver sbagliato sezione...
Ho regalato a mio marito una canna da pesca della Milo, la cyclops, perché ama andare a pesca di storioni. Giusto questa mattina ha inaugurato il mio regalo ed è riuscito a pescarne uno di 50 kg. La canna va benissimo, ma mi ha detto che il suo mulinello fa abbastanza schifo. Vorrei regalargli a questo punto, anche un mulinello...ma è già tanto se so distinguere una carpa da uno storione! Avete qualche consiglio da darmi? Io so solo che la canna me la consiglió il suo migliore amico pescatore e che non usano il filo ma una sorta di corda che dovrebbe chiamarsi tracciato (chiedo venia se ho scritto delle cavolate...).
Quale mulinello posso prendergli? Sono universali o ogni marca di canna ha i suoi?chiedo scusa per l'ignoranza e ringrazio tutti quanti vorranno aiutarmi. Buona serata. Micol

#2 Pescaduret

Pescaduret

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1357 Post:
  • Tecnica: Spinning & guests

Postato 31 May 2016 - 16:35 PM

Di che budget parliamo? Comunque ho sentito parlare bene per pesche pesanti oltre degli intramontabili Shimano anche dei Penn. Se i Penn non li conosco per gli Shimano puoi trovare al Decathlon,a prezzo imho vantaggioso, lo Shimano Beastmaster 7000 XSA. Io ne ho uno,e sebbene ci faccio un tipo ben diverso di pesca (ledgering pesante... ok,ora non tiratemi sassi dietro...  :scared: ) l'ho sentito come un mulo solido e ben fatto,e di estetica gradevole.

http://www.decathlon...id_8275040.html

Oppure sempre per Shimano un Aerlex (magari 8000 PG) che come mulo ha fama di essere un vero argano. Anche di questo ne ho uno,sebbene abbia ormai qualcosa come 10 anni e confermo: a momenti ci tiri una macchina. Ti farei anche altre proposte,ma bisogna conoscere che cifra vuoi mettere in ballo.

#3 micol

micol

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5 Post:

Postato 31 May 2016 - 16:48 PM

Grazie per la tua risposta! Il budget non ce l'ho, nel senso che essendo un regalo vorrei semplicemente che fosse perfetto. Qualsiasi cifra va bene (ecco, magari senza superare i 500).
Comunque vai tranquillo che io non ti prendo a sassate perché non so proprio cosa sia il ledgering pesante... :-D

#4 Pescaduret

Pescaduret

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1357 Post:

Postato 31 May 2016 - 18:53 PM

Con un budget del genere hai pochi limiti! Io sparo uno Spheros 8000 ma anche superiore, ma mi intendo poco di muli di media-alta gamma. Quindi passo la parola; credo comunque che già con 150-200 euro ti porti a casa un signor mulinello. marche più gettonate Shimano,Penn,Daiwa (per quest'ultima starei a non meno di 150 -200 euro per prendere qualcosa... sui muli ti ripaga se sei disposta ad aprire il portafogli)

#5 cristian117

cristian117

Utente registrato

• Gold Member
  • 858 Post:
  • Tecnica: spinning/mosca

Postato 31 May 2016 - 19:06 PM

Guarda per il tipo di pesca che fà tuo marito non sono richiesti attrezzi particolarmente tecnologici... devono essere robusti e basta! Come ha detto pescaduret il beastmaster è un ottimo attrezzo oppure il penn spinfisher V nella taglia da 7500 a salire... anche se personalmente mi sento di consigliarti il Tica cybernetic GG 100 che su la Mincio è anche in offerta a 79 euro!

#6 malauros®

malauros®

Massimo

• Moderatori
  • 9647 Post:
  • LocalitàTradate (VA)
  • Tecnica: Roubaisienne

Postato 31 May 2016 - 19:17 PM

Micol, vedo che non sei ancora passato da qui

Presentazione

per favore fallo quanto prima, grazie

Questo post è stato modificato da malauros®: 31 May 2016 - 19:17 PM

Malauros® - 15/10/1947 
Posted ImagePosted Image

#7 micol

micol

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5 Post:

Postato 31 May 2016 - 21:13 PM

Questa sera ho carpito un'informazione in più... Il mulinello deve avere il baitrunner... Quelli consigliati da voi ce l'hanno?

#8 Pescaduret

Pescaduret

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1357 Post:

Postato 31 May 2016 - 21:44 PM

No... secondo me non serve... ovvero si parla di due muli diversi,non solo con un pezzo in più. Muli come Aerlex o Beastmaster XSA sono concepiti per pescare prede grosse,sono argani da tiro alla fune,con meccaniche e capienze di bobina adatte a questi scopi,sono trattori in miniatura. Muli col baitrunner sono già un'altra cosa per quello che ne so,fatti per altri tipi di pesca. Questo NON implica che siano fragili... uno Shimano Baitrunner 10000 sta a budget benissimo,è usato per la pesca delle grosse carpe (quindi è comunque un attrezzo di una certa resistenza) ma te ne accorgerai è più piccolino di un Aerlex o Beastmaster come bobina (= meno filo/trecciato che ci si può mettere su) e dal punto di vista meccanico è si robusto... ma per fare tiro alla fune con bestie da 50kg un mulo "hard and heavy" è quello che fa al caso tuo. Sempre aspettando opinioni di altri,magari c'è qualche modello tipo argano col baitrunner...

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi