Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

domanda luccio

• Please log in to reply
6 risposte a questo topic

#1 Theos 1°

Theos 1°

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 833 Post:
  • LocalitàDesio
  • Tecnica: spinning

Postato 29 December 2007 - 13:02 PM

Io ho inizaito da poco ad andare a lucci, prima andavo solo a trote, e vorrei sapere quali minnow,rotanti e ondulanti vanno bene per insidiare questi pesci.Dalle informazioni che ho trovato mi sembra di aver capito che i lucci sono pesci abbastanza esigenti che per una preda di piccole dimensioni non si sprecano a muoversi quindi sarei orientato su artificiali di dimansioni abbastanza generose....questo lo dico consapevole di essere abbastanza ingnoranate in materia di lucci quindi sono sicuro che potrete aiutarmi.

#2 Crive

Crive

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1365 Post:
  • LocalitàVenezia
  • Tecnica: Carpfishing

Postato 29 December 2007 - 13:34 PM

sotto c'è un topic che mi pare parli di artificilai per andare a lucci...prova a darci un'occhiata, ha lo stesso nome del topic aperto da te! :wink:
Non so con quali armi verrà combattuta la Terza guerra mondiale ma la Quarta verrà combattuta con clave e pietre. Albert Einstein
20 anni...
http://carp4ever.for...o.com/index.htm

#3 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27807 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Anno di nascita:1984

Postato 29 December 2007 - 15:24 PM

prova a guardare col mitico tasto cerca, troverai tutto quel che serve... e anche di piu'!!! :)

keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка

#4 Giordaloco

Giordaloco

Pescatore qualunquista

• Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 29 December 2007 - 15:45 PM

http://www.pescanetw...opic.php?t=6160
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image http://giordalocopes....forumfree.net/
27-06-1944

#5 fishingmania962

fishingmania962

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 235 Post:
  • LocalitàPesina - Caprino Veronese (VR)
  • Tecnica: Spinning,jigging

Postato 29 December 2007 - 16:24 PM

Io ho inizaito da poco ad andare a lucci, prima andavo solo a trote, e vorrei sapere quali minnow,rotanti e ondulanti vanno bene per insidiare questi pesci.Dalle informazioni che ho trovato mi sembra di aver capito che i lucci sono pesci abbastanza esigenti che per una preda di piccole dimensioni non si sprecano a muoversi quindi sarei orientato su artificiali di dimansioni abbastanza generose....questo lo dico consapevole di essere abbastanza ingnoranate in materia di lucci quindi sono sicuro che potrete aiutarmi.

Ciao non sbagli mai con un GAMBLER SWIM BLADE oppure un SPINNERBAIT in questo periodo.
Ciao da Eugenio
Solo spinning e gomma da oltre 25 anni.

#6 Giordaloco

Giordaloco

Pescatore qualunquista

• Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 29 December 2007 - 16:32 PM

Non è così facile definire quale è un'esca preferita da un pesce , luccio in particolare, dipende molto dall'habitat in cui lo si insidia ; in certi posti funge meglio una tipologia in altri non la guardano nemmeno ; ad esempio da me in questo periodo ne stanno prendendo qualcuno (rarissimi) da terra con rotantoni e tandem ; l'anno scorso ,sempre le stesse persone (pescano solo luccio) li prendevano solo con grossi minnow tipo Magnum Rapala.

E poi conta molto la fortuna di passargli vicino e che abbia fame più che il tipo di artificiale :wink:
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image http://giordalocopes....forumfree.net/
27-06-1944

#7 mimmoox

mimmoox

Utenti

• Gold Member
  • 6493 Post:
  • Tecnica: spinning-catfishing

Postato 29 December 2007 - 20:06 PM

E poi conta molto la fortuna di passargli vicino e che abbia fame più che il tipo di artificiale :wink:

verissimo..

forse devo smettere di andare a pescare dopo pranzo
:2thumbs: :2thumbs: :2thumbs: :2thumbs: :2thumbs:
Buon Viaggio Maestro
Cosimo-15/03/1982-32enne
Attualmente in pausa dall'attività alieutica :(
Leggere il regolamento allunga la vita

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi