PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
Postato 14 April 2016 - 09:15 AM
Postato 14 April 2016 - 18:27 PM
Comunque io sono andato avanti anni a comprare bigattini il venerdì sera e usarli sia sabato che domenica senza mai metterli in frigo (se non hai un frigo di "riserva" che puoi usare oltre a quello principale, non ti consiglierei mai di mettere cagnotti dove tieni gli alimentari ).
Sempre tenuti in locale fresco (che poi appunto il problema sta nel periodo caldo, quando fa freddo durano diversi giorni), contenitore apposta delle esche, senza coperchio (si crea meno calore ) e un bel po' di segatura dentro per tenerli belli asciutti e quindi non permettergli di salire il bordo del contenitore
Postato 18 April 2016 - 09:25 AM
Postato 18 April 2016 - 14:39 PM
..poi si infilano in ogni buco che trovano..
...ti è andata bene che sono rimasti in zona frigorifero...pensa se arrivavano in camera mentre dormivi!
Luca
Postato 21 April 2016 - 22:02 PM
Non li conservare troppo pero '
Postato 22 April 2016 - 18:13 PM
Scatola con coperchio forato apposta, a t ambiente un giorno durano, poi cominciano a sudare e perdere massa. Col caldo a 20gg sfarfallano.
In frigo, nella parte più fredda (ovvero lontano dalla porta), li ho tenuti anche più giorni nel sacchetto ermetico e son sopravvissuti benissimo. L'importante è che si fermino.
Se li devi usare il giorno dopo sacchetto chiuso bene in frigo o scatola apposta fuori, è uguale.
Il fatto che ti siano scappati è normale, a qualsiasi cagnottaro è capitato (a me in auto, non ti dico lo star lì a smontare tutti gli interni )
La trota è un pesce impuro. Trotaioli pentitevi!
Corri, tra' rosei fuochi del vespero,/corri, Addua cerulA: Lidia su 'l placido/fiume, e il tenero amore,/al sole occiduo naviga. (G. Carducci)
Postato 23 April 2016 - 21:00 PM
Comunque io sono andato avanti anni a comprare bigattini il venerdì sera e usarli sia sabato che domenica senza mai metterli in frigo (se non hai un frigo di "riserva" che puoi usare oltre a quello principale, non ti consiglierei mai di mettere cagnotti dove tieni gli alimentari
).
Sempre tenuti in locale fresco (che poi appunto il problema sta nel periodo caldo, quando fa freddo durano diversi giorni), contenitore apposta delle esche, senza coperchio (si crea meno calore ) e un bel po' di segatura dentro per tenerli belli asciutti e quindi non permettergli di salire il bordo del contenitore
Ragazzi avrei una domanda sempre riguardante i bigattini,che voi sappiate al decathlon di Gallarate li hanno?nel caso in cui non li abbiano li,sempre nella zona di Varese sapreste indicarmi un posto aperto di domenica che li abbia?oggi non ho fatto in tempo ad andare a comprarli e domani vorrei andare a pescare...spero sappiate darmi una mano!Scatola con coperchio forato apposta, a t ambiente un giorno durano, poi cominciano a sudare e perdere massa. Col caldo a 20gg sfarfallano.
In frigo, nella parte più fredda (ovvero lontano dalla porta), li ho tenuti anche più giorni nel sacchetto ermetico e son sopravvissuti benissimo. L'importante è che si fermino.
Se li devi usare il giorno dopo sacchetto chiuso bene in frigo o scatola apposta fuori, è uguale.
Il fatto che ti siano scappati è normale, a qualsiasi cagnottaro è capitato (a me in auto, non ti dico lo star lì a smontare tutti gli interni)
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi