Vorrei comprarne una buona scorta e mi piacerebbe avere un set di esche siliconiche per poter insidiare selettivamenrete: bass, siluri, perca, aspi e lucci.
A voi. Grazie.

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
Postato 03 April 2016 - 12:11 PM
Postato 03 April 2016 - 17:18 PM
Hai fatto una domanda troppo generica, riguardo i bass, ti sò dire che i siliconici si scelgono a seconda della tecnica e della cover, io prediligo craw con jig o a texas, grub con testa piombata, vermoni a texas o a wacky, riguardo la marca mi trovo bene con la serie berkley havoc, uso come craw il pitboss, invece di grub compro spesso gli yamamoto
C&R
Lo chiamavano dantee_ante
Postato 03 April 2016 - 20:21 PM
Ci sarebbe da scrivere per giorni , e ogni consiglio che ti arriva sarebbe da prendere in considerazione.
Comincia a dare un'occhio alla sezione spinning, black bass, light game e catfish, trovi molti spunti e molti esempi.
Poi per qualsiasi altro aiuto, siamo qui
Postato 03 April 2016 - 21:08 PM
Postato 03 April 2016 - 21:10 PM
Postato 04 April 2016 - 08:52 AM
Postato 04 April 2016 - 13:32 PM
Postato 04 April 2016 - 14:05 PM
Per grub o shad di sicuro testa piombata,la taglia di essa va a seconda della grandezza dell'esca,sinceramente di taglie non me ne intendo, vado ad occhio,infatti quando compro online compro solo l'esca, e l'amo lo compro ad occhio dal dechatlon
Questo post è stato modificato da Dantee: 04 April 2016 - 14:06 PM
C&R
Postato 04 April 2016 - 14:42 PM
Postato 04 April 2016 - 14:45 PM
di che parte del canal bianco sei?
Postato 04 April 2016 - 14:52 PM
Mi pare un azzardo quello che stai per fare. O non ti ho capito io, oppure ripeto che mi pare azzardato.
Mi spiego: pescare quei 4 differenti pesci, a gomma, richiede almeno 3 canne differenti (ripeto: almeno!).
Oltretutto comprare un sacco di esche - a casaccio poi peggio ancora, garantisco - serve solo a confondere le idee.
Il mio consiglio è di scegliere un pesce, scegliere una attrezzatura adatta (anche entry level eh, non serve spendere per forza centinaia di euro ) e partire con non più di 3-4 tipi di esche. Concentrarsi sul capire come usarle e in che occasioni. Ovviamente ti direi di partire dalla pesca meno impegnativa, nel tuo caso direi il bass
- anche se con le esche impiegate per il bass ci si può prendere lo stesso anche qualche altro pesce.
Ad esempio potresti prendere:
- una confezione di worm di taglia media (diciamo 4"-5") con relativi ami da wacky dell' 1/0 (poi dipende dalle marche...)
- creature/craw/worm da 3" a 4", ami wide gap taglia 2/0-3/0 per fare il texas (in questo caso serviranno anche gli appositi piombi)
- un paio di jig per sondare le zone un po' più sporche e con vegetazione (non so, uno da 3/8oz e uno da 1/2oz...oppure anche da 5/8oz) e ci monti dei craw, oppure creature, o ancora dei tube sempre di taglia media (3"-3.5"-max 4")
- dei soft-jerk o delle swim (ancora una volta di medie dimensioni) da usare in acqua più aperta e pulita.
Poche esche, non ti sveni economicamente, impari ad usarle come si deve, e vedrai che dopo qualche mese avrai trovato il modo che più ti piace, e ti verrà più semplice scegliere da solo su cosa indirizzarti anche in futuro
Postato 04 April 2016 - 15:21 PM
Postato 04 April 2016 - 15:48 PM
Non conosco la canna nel senso che non l'ho mai provata, l'ho avuta solo nella versione 270 e credo non fosse la HD....
Se ha un'azione fast ed il cw indicato è veritiero direi che possa andar bene , se gestisce meno dei 28g farai un po' fatica con i jig più pesanti ma comunque ci si pesca...poi all'inizio ci si adatta anche un po' dai
, se magari con alcuni assetti non avrei un gran feeling pazienza, l'importante è pescare (tanto possibilmente
) e capire quel che si sta facendo
Postato 04 April 2016 - 16:09 PM
Postato 04 April 2016 - 16:29 PM
Ah beh....credo sia il sogno di tutti riuscire a poter pescare tanto
Io per ora ti direi di provare con quella che hai, secondo me prenderne una nuova in questo momento non è necessario...pesca con quella, e poi capirai se per te sarà troppo corta, troppo fast, troppo lenta ecc ecc dopo allora sarà più facile consigliarti
Postato 04 April 2016 - 17:11 PM
Per quanto riguarda il mulo?Che filo ci hai montato?
C&R
Postato 04 April 2016 - 17:23 PM
Postato 04 April 2016 - 18:10 PM
Postato 04 April 2016 - 23:00 PM
Postato 06 April 2016 - 18:21 PM
Ciao, oggi sono andato in negozio a prendere un po' di esche che mi attiravano (poi magari farò qualche foto ed un elenco), comunque avrei qualche nuova domanda.
Con i vari bass jig, montature texas con worm e shad, ma in particolare con i primi, è necessario pescare da una barchetta? Vedo che molti si avvicinano alle rive con a bordo di una barca per poi fare un recupero per lo più verticale.
La mia domanda è: potrò usare queste esche anche da riva (con particolare attenzione ai bass jig)?
Poi avrei un'altra domanda ma intanto, per non fare confusione vi lascio solo questa.
Grazie.
Essendo un ragazzo la barca non cela posso avere, ogni tanto affitto pedalo' pero'la mia pesca e' da riva (purtroppo anche per il luccio ), da riva pesco a texas, grub e, vicino ad un canneto con la casting lancio anche jig...Ovvio che con una barca i risultati sarebbero migliori, ma bisogna accontentarsi, dipende anche su che lago peschi, se e' un grande lago, come per me bracciano sara' ancor piu' difficile, c'e' anche da dire che a bolsena da riva con un craw ho strappato il fluorocarbon con un bass che sara' stato quasi 1,5kg! Ma quella e' questione di qulo
C&R
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi