ciao a tutti, dopo l'apertura fortunata stamattina decido di andare a fare una pescata nella riserva di fornolosa a locana, un tratto di torrente che mi piace molto,da quest'anno non lo gestisce più la fipsas ma una società di pesca locale.
Alle 8 si inizia a pescare e son da solo,livelli bassi ma pescabili peccato solo per il forte vento freddo che infastidiva più me ch i pesci
Spero veramente che faccia una bella settimana di pioggia intensa o neve ad alta quota perchè l'acqua è sempre molto scarsa, son andato sia con minnow che a gomma e devo dire che oggi erano abbastanza attive su tutte le varie esche, dopo aver preso due pesci pietra belli grossi e perso un artificiale decido di passare alla gomma,troppa poca acqua e troppo vento a disturbare i lanci.
per questa uscita mi son portato una cannetta che mi son regalato a natale, airrus micropulse 1\8-1\2 ottimo per jerk e gomma pesante, controcorrente non fa una piega, forse ha fin troppa schiena perchè le tirava a riva che era una meraviglia, azione di punta, fast.
Torniamo alle trote, e spendo due parole per la riserva in se, 15€ il giornaliero no-kil mentre il tagliando annuale no-kill con giornate di pesca illimiate in 1 anno costa 150€ direi parecchio conveniente.
La semina è stata fatta venerdi,solo fario, da 500gr ai 2kg a pesce,pezzatura ottima e anche in salute,non ho visto trote moribonde o morte cosa che spesso ho visto in altre riserve qui in piemonte, se vi capita fateci un salto che ne vale la pena
Ho fatto un paio di foto poi non ne ho più fatte,le catture son tutte abbastanza simili come taglia, dalle 8 alle 13.30 direi che son usciti una 15ina di bei pesci più altri attacchi a vuoto,mattinata divertente
<iframe width="854" height="480" src="https://www.youtube.com/embed/1cZ2MkzVs20" frameborder="0" allowfullscreen></iframe>
Questo post è stato modificato da DangerDoom: 03 March 2016 - 21:01 PM