Ciao a tutti!
Non scrivo da molto tempo ma credetemi vi leggo spesso.
Settimana scorsa ho tentato a feeder sul ticino zona golasecca, giornata bellissima e fiume stupendo, ma nessuna cattura, niente di niente. Premetto che sono un neofita, quindi non posso dire che non c'è pesce, dico che se c'era io non son riuscito a prenderlo.
Pescavo con feeder da 30 grammi, che mi bastavano per stare bello fermo sul fondo facendo fare un pò di pancia al filo, terminale del 0,12 di 80cm e amo del 18, esca bigattini a coppia e bigattino singolo e pasturazione con pastura gialla dolce e bigattini.
Forse pescando piu' pesante sarei arrivato piu' lontano cercando qualche cattura sulla linea della corrente, ma secondo me non sarebbe cambiato molto.
Quel tratto di fiume chiuso tra le due dighe mi da la sensazione di essere un po' isolato, non so se mi spiego, riprovero' con l'arrivo della primavera.
Principalmente pero' vi scrivo per sapere se qualcuno conosce dei buoni spot per il feeder.
Sul lago di varese sono stato a voltorre d'estate e ho preso una marea di pesciolini sui 10cm mettendomi vicino alle canne sulla destra.
Se pero' conoscete altri posti da consigliarmi.....