Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Apertura Vallagarina 2016 - pioggia, trote e Marzemino

Spinning Adige apertura 2016

  • Please log in to reply
55 risposte a questo topic

#21 grande orso

grande orso

    Tommy

  • Moderatori
  • 4331 Post:
  • Localitàvaresotto
  • Tecnica: spinning e mosca
  • Provenienza: castello cabiaglio (va)
  • Anno di nascita:1994

Postato 09 February 2016 - 20:04 PM

vabbè visto gli individui coinvolti il risultato era una garanzia anche se i pesci non avessero collaborato ;)

tanta roba, adige grande fiume ma non facile, con i marzemini invece non si cappotta mai quando c'è rudy :D

tanti tanti complimenti a tutti, poi un plauso particolare a max, quel pesce è uno spettacolo :liebhab:

ps il mitico sacchetto della deca vedo che anche per te assolve la medesima funzione per cui lo sfrutto io :D



#22 LeoM

LeoM

    Allevatore vacche da topic & "rod builder"

  • Gold Member
  • 3234 Post:
  • LocalitàCernusco sul Naviglio (MI)
  • Tecnica: spinning e PAM(pero)
  • Provenienza: Regno di Napoli

Postato 09 February 2016 - 20:17 PM

bella ragazzi, apertura direi più che soddisfacente soprattutto per i piemontesi che hanno tirato fuori roba di tutto rispetto ancorché in uno spot nuovo!
:2thumbs: :2thumbs: :2thumbs: :applaus: :applaus: :applaus:

Questo post è stato modificato da LeoM: 09 February 2016 - 20:35 PM

Parco Laghi 2012 - Vaia 2012 - Val Formazza 2012 - Terlago 2012 - Cronovilla 2012 - La Vallata 2013 - Parco Laghi 2013 - Baceno 2013 - Vaia 2013 - Cronovilla 2013 - La Vallata 2014 - Parco Laghi 2014 - Feriolo 2014 - Terlago 2014 - Cronovilla 2014 - La Vallata 2015 - Parco Laghi 2015 - Feriolo 2015 - Garlate 2016 - Cronovilla 2016 - La Vallata 2017 - Oscasale 2017 - Feriolo 2017 - Oscasale 2018 - Feriolo 2018 - Trezzo 2018 - La Vallata 2019 - HappyVaia 2019

#23 Flyfisher

Flyfisher

    Beppe

  • Moderatori
  • 6597 Post:
  • Località(VA)
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: (VA)

Postato 09 February 2016 - 20:29 PM

Eccoli qua !! ...SPETTACOLO  tutto amici!! :respekt:  :respekt:  :respekt:  queste avventure sono super! ..ritemprano lo spirito anche quando il pesce non collabora..figuriamoci quando va benone come nel vostro caso! :applaus:  :applaus:  :applaus:

 

p.s. mannaggia alla vostra scimmia così grossa da aver anticipato  la  spedizione all'apertura :P (mi sarebbe piaciuto esserci!...alla prossima apertura vedrò di non mancare ;) )


"Una trota è troppo preziosa per essere catturata una volta sola" 

"Da grandi mandibole derivano grandi ferrabilità"
 
No sponsor, no lies


#24 Jfish

Jfish

    Amministratore

  • Amministratori
  • 21786 Post:
  • LocalitàStresa - Lago Maggiore
  • Tecnica: Trotiera & Spin
  • Provenienza: Stresa (VB)

Postato 09 February 2016 - 20:52 PM

Prima cosa: :respekt:

2: vaccadi sempre un gran bei posti!

3: azz che bel gruppetto

4: pure bei pesci

5: figa me lo ricordo come se fosse ieri il bogione della sesta foto del report :D

6: max bravissimo sia per il pess che per il report scritto benissimo

7: BRAVISSIMI tutti quanti

:applaus:
Resta in contatto con PescaNetwork anche sui nostri canali social:


Posted Image - Posted Image - Posted Image - Posted Image -

#25 Copacabana69

Copacabana69

    Il Sole L'acqua la terra..:è VITA!

  • Moderatori
  • 5568 Post:
  • Localitànonantola
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: modena

Postato 09 February 2016 - 21:03 PM

Eccomi ragazzuoli ... :-)

Pioggia pesca e Marzamino.... :cooler: ma prima l'amicizia  :respekt:

Queste pescate forgiano,lo spirito e il cuore.....non lo considero un "raduno" dove realmente la pesca è un pretesto....ma in queste occasioni si "PICCHIA" duro dove alle 7 del mattino sei sul river e ci rimani fino al tramonto..... :-) e alla sera,dopo una doccia..si parla della nostra passione ...si beve  :prost: si mangia....ma quando risuona la sveglia,si ritorna sul fiume... :D

Ho avuto molto piacere di vivere una due giorni e mezzo con i due Ossolani ,Max e Andrea ..persone speciali e ottimi pescatori... :hallo:

premessa:Tommy Beppe Teo Dany : non vi ho tradito .....anzi avremmo avuto il nostro strong marmo....ma di questo ne ripaleremo.... :cooler:

Sono stato felicissimo e desideravo la presenza del mio frat Magister  :hallo: siamo due brontoloni....ma vige un grande rispetto ed una forte amicizia,e quoto il suo intervento in todos per la situazione pesca in Vallagarina.... :cooler:

Sabato: nel giro di ricognizione spot,ho avuto una notizia che mi ha incrinato il cuore,anche se di carattere non sono cosi....o per lo meno tendo a celarlo.... :?:

poi nella sera...ho sentito la voce di Franz,e mi sono tranquillizato....(in parte) 

Sapevo che ci attendeva una apertura molto dura,per le condizioni meteo...non tanto per le temperature che considero (blande) ma per il continuo piovere per tutto il giorno,e la notte di domenica.Sei deconcentrato,peschi male e  :P devi tenere paglie e accendino al riparo.... :ultragrin: nevicava a 800/1000 mt e con livelli bassi del MR ,gli affluenti,abbassano la temperatura del fiume.

Con queste situazioni le marmo si bloccano,e rimangono in tana...poco propense ad attaccare artificiali voluminosi...mentre gli ibridi o fario vanno piu a "random" ondulante e rotante hanno avuto ragione.... :-) Poi a metà marzo o fine ...si muove un po di minutaglia...e si fanno vedere le pinelle di 25/30 cm e il minnow arrogante inizia a mietere vittime... :-)

Ho preso un bel pesce....con l ondulante,ma sono consapevole di aver pescato male.....in parte la pioggia assillante che non ti permette di pescare al meglio...ma.....in certi spot....con ondulanti di pochi grammi,puoi fare la Big!! naturalmente con queste situazioni di fiume basso acqua fredda e determinati spot!!!

A marmo a seconda della stagione,non puoi andare con la medesima canna e con gli stessi artificiali......questa è la mia considerazione con quel minimo di esperienza..... :-)

Per me e Fede è stato un piacere farvi andare al coup de matein nello spot della "tigre bianca" come lasciarvi tranquilli,alla sera della domenica nello spot del "muro" o come lo chiamo io i "tre gradini" 

Come voi avete "mappato" la TOCE facendovi un sacco di "deretano" lo è stato anche per noi..... :D e quindi i segreti ed i nomi non si devono fare....... :lol: ogni riferimento è puramente casuale....... :P

Sono stato felice di vedere il mio frat.ino Taz....la sua prima apertura in Adige,se la ricorda con i miei frat "smutanderos" ora conosce bene il fiume......ma sento nel cuore,che ci è mancato di pescare insieme........ :(

Un saluto a Valerio,persona speciale,seria un .....e posso dirlo per esperienza un vero AMICO !!!!!

Ho conosciuto Lud......e dico ha un buon senso del'acqua scapottando nel MR....... :cooler:

E Gianni Stifani  ;) che un po l ho fatto arrabbiare con il mio pessimo carattere..... :ultragrin: persona molto intelligente e preparata ....grande costruttore di minnow e canne.... :respekt:

Ma quando in sera style  :prost: mi ha detto : voi sbaraccate ...ma io non ho la vostra età...... :D si è scoperto poi....che io sono più vecchio....... :lachtot:  :lachtot:

ok.......magari domani posto il video del relais della mia Marmo in........(solitaria) :P

:hallo:



#26 Giänji

Giänji

    All' 8° lettera...

  • Gold Member
  • 1828 Post:
  • LocalitàTORINO
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Luna

Postato 09 February 2016 - 21:14 PM

Eccomi ragazzuoli ... :-)

Pioggia pesca e Marzamino.... :cooler: ma prima l'amicizia  :respekt:

Queste pescate forgiano,lo spirito e il cuore.....non lo considero un "raduno" dove realmente la pesca è un pretesto....ma in queste occasioni si "PICCHIA" duro dove alle 7 del mattino sei sul river e ci rimani fino al tramonto..... :-) e alla sera,dopo una doccia..si parla della nostra passione ...si beve  :prost: si mangia....ma quando risuona la sveglia,si ritorna sul fiume... :D

Ho avuto molto piacere di vivere una due giorni e mezzo con i due Ossolani ,Max e Andrea ..persone speciali e ottimi pescatori... :hallo:

premessa:Tommy Beppe Teo Dany : non vi ho tradito .....anzi avremmo avuto il nostro strong marmo....ma di questo ne ripaleremo.... :cooler:

Sono stato felicissimo e desideravo la presenza del mio frat Magister  :hallo: siamo due brontoloni....ma vige un grande rispetto ed una forte amicizia,e quoto il suo intervento in todos per la situazione pesca in Vallagarina.... :cooler:

Sabato: nel giro di ricognizione spot,ho avuto una notizia che mi ha incrinato il cuore,anche se di carattere non sono cosi....o per lo meno tendo a celarlo.... :?:

poi nella sera...ho sentito la voce di Franz,e mi sono tranquillizato....(in parte) 

Sapevo che ci attendeva una apertura molto dura,per le condizioni meteo...non tanto per le temperature che considero (blande) ma per il continuo piovere per tutto il giorno,e la notte di domenica.Sei deconcentrato,peschi male e  :P devi tenere paglie e accendino al riparo.... :ultragrin: nevicava a 800/1000 mt e con livelli bassi del MR ,gli affluenti,abbassano la temperatura del fiume.

Con queste situazioni le marmo si bloccano,e rimangono in tana...poco propense ad attaccare artificiali voluminosi...mentre gli ibridi o fario vanno piu a "random" ondulante e rotante hanno avuto ragione.... :-) Poi a metà marzo o fine ...si muove un po di minutaglia...e si fanno vedere le pinelle di 25/30 cm e il minnow arrogante inizia a mietere vittime... :-)

Ho preso un bel pesce....con l ondulante,ma sono consapevole di aver pescato male.....in parte la pioggia assillante che non ti permette di pescare al meglio...ma.....in certi spot....con ondulanti di pochi grammi,puoi fare la Big!! naturalmente con queste situazioni di fiume basso acqua fredda e determinati spot!!!

A marmo a seconda della stagione,non puoi andare con la medesima canna e con gli stessi artificiali......questa è la mia considerazione con quel minimo di esperienza..... :-)

Per me e Fede è stato un piacere farvi andare al coup de matein nello spot della "tigre bianca" come lasciarvi tranquilli,alla sera della domenica nello spot del "muro" o come lo chiamo io i "tre gradini" 

Come voi avete "mappato" la TOCE facendovi un sacco di "deretano" lo è stato anche per noi..... :D e quindi i segreti ed i nomi non si devono fare....... :lol: ogni riferimento è puramente casuale....... :P

Sono stato felice di vedere il mio frat.ino Taz....la sua prima apertura in Adige,se la ricorda con i miei frat "smutanderos" ora conosce bene il fiume......ma sento nel cuore,che ci è mancato di pescare insieme........ :(

Un saluto a Valerio,persona speciale,seria un .....e posso dirlo per esperienza un vero AMICO !!!!!

Ho conosciuto Lud......e dico ha un buon senso del'acqua scapottando nel MR....... :cooler:

E Gianni Stifani  ;) che un po l ho fatto arrabbiare con il mio pessimo carattere..... :ultragrin: persona molto intelligente e preparata ....grande costruttore di minnow e canne.... :respekt:

Ma quando in sera style  :prost: mi ha detto : voi sbaraccate ...ma io non ho la vostra età...... :D si è scoperto poi....che io sono più vecchio....... :lachtot:  :lachtot:

ok.......magari domani posto il video del relais della mia Marmo in........(solitaria) :P

:hallo:

:respekt:  :respekt:

Scusa Rudy ma ce un errore, non grammaticale eh  :lachtot:  :lachtot:  :ironie:

Un " persona seria" di troppo  :lachtot:


Relazione complicata con l' "H
Dov'è la CUGGGINA??
Ex utente Juan
La pesca è come una partita a battaglia navale. Oggi K8 domani C6...

#27 patocol2003

patocol2003

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 1461 Post:
  • LocalitàSan Nazzaro Sesia (NO)
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: san nazzaro sesia

Postato 09 February 2016 - 21:16 PM

Bravi ragazzi :cooler: :cooler: ,le catture grazie al gruppo wup dei NAC le avevo seguite praticamente in diretta,ma leggere il tuo report mi ha scimmiato ancora di più :lol: ,adesso si aspetta con ansia apertura di Toce e Sesia e speriamo che l'acqua di questi giorni migliori le cose!!!!!


Don't be afraid to go after what you want to do,and what you want to be.   TjVqepI.jpg
But don't be afraid to be willing to pay the price!!                                               


#28 Big Esox

Big Esox

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 1227 Post:
  • LocalitàVenegono Superiore (ex Livorno)
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Venegono Superiore

Postato 10 February 2016 - 00:04 AM

Eh be, quando viene messo in piedi questo evento, i risultati da aspettarsi sono questi, descritti benissimo da Max e gli altri. Anche io dico poche parole chiave: Passione, Amicizia, Adige, Vino. :gott: :gott: Complimenti per la tenacia che vi ha tenuti sotto la pioggia battente a lottare per quella emozione pura della legnata in canna. Pesci per me da sballo con la vetta di quello dell'Ossolano. Certo il Doc convinto che il fiume sta pagando pegno mi rattrista e un pò mi spiega questo carattere difficile del MR. Rudy, Federico, conoscendolo lo sanno interpretare e cambiare in corsa l'approccio ma per chi non ha queste basi, non è facile ferrare. Negli anni, anche se concentrati in pochi giorni di pesca, di cappotti ce ne ha messi. Rudy non preoccuparti che ci possiamo sentire traditi, quello che mi piace pensare è che questa cosa possa andare avanti sempre negli anni visto che i vari impegni ogni volta potranno far saltare qualcuno. Impegni o medioevi della m...a :lol: :( :hallo: ;)


"GLI ESAMI NON FINISCONO MAI", DAL 7 MARZO 70

#29 mario222

mario222

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 337 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: valsesia

Postato 10 February 2016 - 07:28 AM

Grandi !!! bello vedere nord ovest e nord est insieme per lo stesso pesce...



#30 beppe-ondulante

beppe-ondulante

    COMINCIO A ESSERE IN FORMA

  • Gold Member
  • 1051 Post:
  • Tecnica: papaiaga e spinning
  • Provenienza: nonantola

Postato 10 February 2016 - 07:38 AM

Gran bel radunino siete stati grandi ottime anche le guide
Anche sta volta mi è andata piu che bene ( NEL FORUM Cè SOLO GENTE D' AMMIRARE GRAZIE A TUTTI)

#31 Copacabana69

Copacabana69

    Il Sole L'acqua la terra..:è VITA!

  • Moderatori
  • 5568 Post:
  • Localitànonantola
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: modena

Postato 10 February 2016 - 08:20 AM

Ot :mi ero dimenticato di ringraziare Federix e ancora grazie a Max per averci regalato i calendari di Penet. ...:)
@ Taz:appena ci vediamo ti do il calendario
@ Magister: il tuo è rimasto nella mia macchina. .
Grazie ancora hai regaz del Nord ovest. ..:)

#32 Luca M.

Luca M.

    Provarci sempre!

  • Gold Member
  • 3318 Post:
  • LocalitàBrianza
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Bovisio Masciago (MB)

Postato 10 February 2016 - 08:27 AM

:respekt:  :respekt:  :respekt:  :respekt:  :respekt:

 

Come sempre ogni parola in questo caso è superflua!  ;)

 

:applaus:  :applaus:  :applaus:  :applaus:  :applaus:

 

Anzi no...una cosa!  :D  Max...ma sta Shimano???  :fear:


Luca


#33 Grezzo

Grezzo

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 2387 Post:
  • Tecnica: floating spinner !
  • Provenienza: Trento

Postato 10 February 2016 - 08:33 AM

Report fantastico, pesca e compagnia old school, a pochi km da me che ho fatto l'apertura 20 km più su : fantastico Adige, che quando c'è manico regala pesci da sogno. Quando c'è manico eh!
Tutti grandiosi, up the Teroldego Immigrant Crew!

#34 Ossolano

Ossolano

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 617 Post:
  • LocalitàDomodossola
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: alto novarese
  • Anno di nascita:1983

Postato 10 February 2016 - 09:12 AM

Grazie mille a tutti per i complimenti!  :-)

 

Max, ero stanchissimo ieri sera e un po'abbacchiato da ciò che ci ha un po'riportati al "Medio Evo", poi questa mattina avevo lezione. Sto mangiando ora, ma ho letto il topic tutto di un fiato. Sei stato veloce, anzi rapido, anzi TAV, meglio non potevi fare. Un wa spettacolare, pioggia a parte e Medio Evo. Felicissimo di conoscerti (anche il ragnetto eh, che simpaticissimo, non sente gli odori......non sa cosa si perde.. ;-).
Felicissimo di avervi fatto da mentore, naturalmente con il grandissimo apporto di quello che ormai è mio fratello, che è inutile nominare per la sua generosità (soprattutto col marzemino, che temo diverrà a breve Mardolino.......=-O)
Vabbè, qualche bel pesce è uscito, soprattutto il tuo ibrido "'tamugno" ma non male neppure quelle del "ragnetto" e di Rudy, e neppure le mie steelhead, in particolare la prima, un vero demonio. Ma pochi pesci......capisco l'entusiasmo, le taglie, il tempo sfavorevole ma, conoscendo quel fiume, c'è qualcosa che non va........purtoppo. Già da qualche anno, lo dico da tecnico.
Piccolo excursus.......le esche del momento, i jerk, tanto di moda, hanno reso zero.....invece le vintage.. ;-)
Ho dimenticato qualcuno o qualcosa? Ciao Franz, auguri di pg, e ciao Lerio e Taz. Grandi tutti.

 

Grazie ancora di tutto Magister!  ;) invito rinnovato per accompagnarti in uno dei pochi fiumi che non hai ancora calcato, il Toce ti aspetta!  :hallo:

 

Allora, ecco il mio contributo...

 

Ossolano ha già detto tutto, è stata la mia prima esperienza in Adige ed è stata spettacolare  :cuinlove:

 

Mi spiace solo di non aver pescato con il resto della cumpa, visto che sono venuto dal nordovest con l'amico Gianni, grande costruttore di artificiali e canne  :gott:

 

Ad ogni modo domenica sera abbiam messo su un bel radunino moooolto alcoolico e gustoso, purtroppo il tempo è passato troppo veloce tra mille chiacchiere e bicchieri di Marzemino  :saufen:

 

Per quanto riguarda la pesca, le soddisfazioni non sono mancate. Le condizioni durissime, aggravate domenica dalla pioggia, non hanno comunque negato qualche bel pesce ai tanti spinners saliti in valle  :-)

 

Non sono mancate le sorprese, come questa su Ardito 17  :megagrin:

 

IMG-20160207-WA0003_zpscwfnpxkf.jpg

 

Lucciotto grasso e goloso che mi aveva fatto sperare nella marmo di taglia, la quale, invece, probabilmente era finita nella pancia del luccio  :P

 

Dopo una iridea molto ben pinnata slamata sotto i piedi, e acqua a catinelle, sul far della sera riesco finalmente a fregare in acqua bassa con un Mosca del 7 una bellissima marmorella salterina  :cooler:

 

DSC_0108_zpsfcrsnp6k.jpg

 

Lunedì sarà, se possibile, ancora più difficile. A fine mattinata, però, facendo passare il solito Mosca 7 lentissimo controcorrente a ridosso dei sassi, riesco a stanare un bellissimo pesce poco sopra i 50, che si esibisce in una serie di salti e fughe in corrente che ripagano di tutto  :wub:

 

DSC_0109_zpspamuslth.jpg

 

Ibrido corto e tozzo, "quadrato", spettacolare  :cuinlove:

Sarà l'unico pesce della giornata, infatti nel pomeriggio l'attività si ridurrà a zero; ma finalmente ho potuto assaporare un "vero" pesce d'Adige  :party:

 

DSC_0115_zpsg8rzr0pq.jpg

 

Gianni, purtroppo, a parte un paio di iridee non riuscirà a portare a guadino nemmeno uno dei tanti bei pesci mossi :(

 

Ad ogni modo è stata un'esperienza super, colgo l'occasione per salutare Lerio, Taz, Ossolano e il socio Ragno, il mitico "oste" Rudy e il Magister Ielli  :2thumbs:  Alla prossima ragass  :yes:

 

Grande Lud, complimenti per le catture (multispecie e per nulla facili  ;) ) e grazie per la serata  :-) dai che tra 3 settimane si riprende a martellare nei nostri fiumi  :ph34r:

 

Come negli ultimi anni, l'apertura in Adige non me la faccio scappare di certo :D So che alcuni loschi figuri si aggiravano da quelle parti...parto la domenica da casa, arrivo al bar dei permessi, mando un messaggio a Rudy : << fammi apere quando andate su a far colazione, che così passo a salutarvi >> e scendo allo spot, pronto per l'apertura. Se non fosse che appena prendo la strada che porta giù al fiume mi trovo davanti una macchina sospetta :?: :?: , ci parcheggiamo uno in fianco all'altro e chi mi scende dalla macchina!!?? Rudy e Fede :lachtot: :lachtot: Bon, prendo la palla al balzo e scendo con loro. Da li in poi mi vengono in mente solo poche parole, tipo: acqua, vento, acqua, freddo, acqua, vento, acqua, colazionedeicampioniconpaniniesalamecafféepoigrappa, acqua, freddo, pastaallacarbonara, vento, acqua, bestemmioni, acqua, acqua, acqua, vento, stanco, cena, ritorno. Acqua! Bella li ragazzi, complimenti a tutti voi scappottatori ;) E' sempre un piacere passare del tempo con una compagnia del genere, ne esce sempre qualcosa di eccezziunale veramente :-) E un big up a Max per il bel report che hai scritto :up: PS: non fatevi offrire da bere da Rudy! Mai!! Non fatelooooo....!!! :lachtot: :lachtot:

 

Ah ma pioveva?  :lachtot: Grazie mille di tutto Grapperio, guida eccezionale al pomeriggio, compagnone esemplare la sera  :sauf: Ti aspetto dalle mie parti, a presto e in gamba  ;)

 

gran bel report, complimenti Max  :)

e sopratutto complimenti per l'ibridone davvero in forma, immagino come tirava.

Certo che 2 guide d'eccezione come Rudy ed il magister non tutti se le possono permettere, prima o poi le prenotero' pure io per provare il MR  :)

bel gruppo , che a tavola non ha eguali ma che quando é il momento di fare i pescatori seri .........nemmeno, chapeau !!!

PS per curioisita' , come si é rotta la canna ?  difetto o altro?

 

Grazie Fabri  ;) era un ibridone palestrato  :cooler: canna rotta in un blando tentativo di disincaglio, ma probabilmente era già criccata da prima.. 

 

vabbè visto gli individui coinvolti il risultato era una garanzia anche se i pesci non avessero collaborato ;)

tanta roba, adige grande fiume ma non facile, con i marzemini invece non si cappotta mai quando c'è rudy :D

tanti tanti complimenti a tutti, poi un plauso particolare a max, quel pesce è uno spettacolo :liebhab:

ps il mitico sacchetto della deca vedo che anche per te assolve la medesima funzione per cui lo sfrutto io :D

 

Grazie Tommy  :-) il sacchetto del deca è del ragno, decisamente molto funzionale e pratico, ma per me un filo troppo "immigrante su barcone style"  :lachtot:

 

Eccomi ragazzuoli ... :-)

Pioggia pesca e Marzamino.... :cooler: ma prima l'amicizia  :respekt:

Queste pescate forgiano,lo spirito e il cuore.....non lo considero un "raduno" dove realmente la pesca è un pretesto....ma in queste occasioni si "PICCHIA" duro dove alle 7 del mattino sei sul river e ci rimani fino al tramonto..... :-) e alla sera,dopo una doccia..si parla della nostra passione ...si beve  :prost: si mangia....ma quando risuona la sveglia,si ritorna sul fiume... :D

Ho avuto molto piacere di vivere una due giorni e mezzo con i due Ossolani ,Max e Andrea ..persone speciali e ottimi pescatori... :hallo:

premessa:Tommy Beppe Teo Dany : non vi ho tradito .....anzi avremmo avuto il nostro strong marmo....ma di questo ne ripaleremo.... :cooler:

Sono stato felicissimo e desideravo la presenza del mio frat Magister  :hallo: siamo due brontoloni....ma vige un grande rispetto ed una forte amicizia,e quoto il suo intervento in todos per la situazione pesca in Vallagarina.... :cooler:

Sabato: nel giro di ricognizione spot,ho avuto una notizia che mi ha incrinato il cuore,anche se di carattere non sono cosi....o per lo meno tendo a celarlo.... :?:

poi nella sera...ho sentito la voce di Franz,e mi sono tranquillizato....(in parte) 

Sapevo che ci attendeva una apertura molto dura,per le condizioni meteo...non tanto per le temperature che considero (blande) ma per il continuo piovere per tutto il giorno,e la notte di domenica.Sei deconcentrato,peschi male e  :P devi tenere paglie e accendino al riparo.... :ultragrin: nevicava a 800/1000 mt e con livelli bassi del MR ,gli affluenti,abbassano la temperatura del fiume.

Con queste situazioni le marmo si bloccano,e rimangono in tana...poco propense ad attaccare artificiali voluminosi...mentre gli ibridi o fario vanno piu a "random" ondulante e rotante hanno avuto ragione.... :-) Poi a metà marzo o fine ...si muove un po di minutaglia...e si fanno vedere le pinelle di 25/30 cm e il minnow arrogante inizia a mietere vittime... :-)

Ho preso un bel pesce....con l ondulante,ma sono consapevole di aver pescato male.....in parte la pioggia assillante che non ti permette di pescare al meglio...ma.....in certi spot....con ondulanti di pochi grammi,puoi fare la Big!! naturalmente con queste situazioni di fiume basso acqua fredda e determinati spot!!!

A marmo a seconda della stagione,non puoi andare con la medesima canna e con gli stessi artificiali......questa è la mia considerazione con quel minimo di esperienza..... :-)

Per me e Fede è stato un piacere farvi andare al coup de matein nello spot della "tigre bianca" come lasciarvi tranquilli,alla sera della domenica nello spot del "muro" o come lo chiamo io i "tre gradini" 

Come voi avete "mappato" la TOCE facendovi un sacco di "deretano" lo è stato anche per noi..... :D e quindi i segreti ed i nomi non si devono fare....... :lol: ogni riferimento è puramente casuale....... :P

Sono stato felice di vedere il mio frat.ino Taz....la sua prima apertura in Adige,se la ricorda con i miei frat "smutanderos" ora conosce bene il fiume......ma sento nel cuore,che ci è mancato di pescare insieme........ :(

Un saluto a Valerio,persona speciale,seria un .....e posso dirlo per esperienza un vero AMICO !!!!!

Ho conosciuto Lud......e dico ha un buon senso del'acqua scapottando nel MR....... :cooler:

E Gianni Stifani  ;) che un po l ho fatto arrabbiare con il mio pessimo carattere..... :ultragrin: persona molto intelligente e preparata ....grande costruttore di minnow e canne.... :respekt:

Ma quando in sera style  :prost: mi ha detto : voi sbaraccate ...ma io non ho la vostra età...... :D si è scoperto poi....che io sono più vecchio....... :lachtot:  :lachtot:

ok.......magari domani posto il video del relais della mia Marmo in........(solitaria) :P

:hallo:

 

Rudy che dire.. Grazie davvero di tutto: se è vero che siamo stati una bella combriccola lo dobbiamo principalmente a te, alla tua ottima organizzazione ed al tuo grande cuore  ;) tre mesi passano in fretta, qui sta piovendo e nevicando in alto, e di acqua ce ne dovrebbe essere.. Devi solo prendere la macchina e venire qui, a tutto il resto ci pensiamo noi  ;)  :hallo:

 

:respekt:  :respekt:  :respekt:  :respekt:  :respekt:

 

Come sempre ogni parola in questo caso è superflua!  ;)

 

:applaus:  :applaus:  :applaus:  :applaus:  :applaus:

 

Anzi no...una cosa!  :D  Max...ma sta Shimano???  :fear:

 

Antares consegnata ieri allo shimano shop con tutte le sue scartoffie, sente l'azienda in giornata e mi fa sapere.. Avendo un anno di età, non dovrebbe essere un problema procedere con la sostituzione dell'intera canna in garanzia  :hallo:


Questo post è stato modificato da Ossolano: 10 February 2016 - 09:14 AM


#35 Alex in the Oven

Alex in the Oven

    Il Sommo

  • Gold Member
  • 2513 Post:
  • LocalitàSeregno (MB)
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Seregno (MB)
  • Anno di nascita:1987

Postato 10 February 2016 - 11:15 AM

Sì ma voi non potete parlare così tanto di Marzemino in un report, qui c'è gente che solo all'idea sfasa! :shocked: :shocked: :shocked:

 

Eroici domenica, instancabili lunedì...con dei risultati niente male viste le condizioni. Ma del resto, qui si parla di Marmoratisti di razza :cooler: :cooler: :cooler:

 

Bella lì bagaj, un report che è tutto foraggio per la scimmia che mi cresce sulla schiena...


Il pane e la soia - no sponsor no lies -
"Con le esche grandi abboccano pesci grandi" - Nucky Thompson -

#36 Zio Jack

Zio Jack

    Mat TheStanatrout

  • Gold Member
  • 2592 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Torino

Postato 10 February 2016 - 11:15 AM

Vi sto odiando seriamente , già la scimmia mi sta a roder l'animo in modo esponenziale con l'avvicinarsi dell'apertura...in più voi vi mettete a farla anticipata in Adige con tocchi di trotaza niente male, alcool e catzeggio in compagnia...boh Rudy, prossimo anno aggiungi anche me alla chat di wuzzappa che mi prenoto !! ;) 

Complimentonissimi , primo report col botto direi !


Boia deh  :furz:

#37 Nuc3

Nuc3

    Alberto

  • Gold Member
  • 818 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: Big (and Lil') Baits
  • Provenienza: Torino

Postato 10 February 2016 - 12:55 PM

Eh niente, io arrivo sempre tardi, han già detto tutto gli altri, io mi limito a un, sintetico ma esplicativo, :respekt:

 

Visto solo dall'autostrada l'Adige, quando, carenti di sonno, si raggiungeva Trento per andare alla ricerca di altri predatori, che condividono il trono con le Meravigliose Marmorate di questo fiume :wub:

Chissà, prima o poi me la farò anch'io una pescatina nel MR :cooler: (quando comincerò ad andare più a pesca e a passare meno tempo sui libri :( )


Senza raduno non c'è Pescanetwork! 23 and counting..
 No Sponzo®


#38 Fario-CH

Fario-CH

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 10393 Post:
  • LocalitàNyon-Svizzera
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Piemonte
  • Anno di nascita:1966

Postato 10 February 2016 - 14:34 PM

OT on : Nuc, sappi che raramente nella vita avrai tanto tempo libero come da studente, e parlo per esperienza  :)   OT off



#39 ilrandagio

ilrandagio

    Gold Member

  • Gold Member
  • 385 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Dairago (MI)

Postato 10 February 2016 - 19:38 PM

Complimenti a tutti!!!

#40 tasmania90

tasmania90

    Amante della Topa :)

  • Gold Member
  • 3737 Post:
  • Tecnica: Inglese-Spinning-PAM
  • Provenienza: Bonito(AV)

Postato 10 February 2016 - 19:38 PM

Ciao a tutti anche quest'anno ho avuto la fortuna di essere libero e poter partecipare all'apertura in Adige ...la domenica mi mattina mi vede impegnato in un corso di lancio di pesca a mosca ..ma la mia testa fin dalla notte era già sulle sponde del M.R tanto che non riesco proprio a dormire. Finito il corso parto subito e per ora di pranzo sono sul al solito bar ristornate di ritrovo quello dei permessi dove mi incontro con Lerio per un piatto di spaghetti voluminoso :D Questa volta mi trovo nelle vesti di accompagnatore e non di pescatore faccio compagnia a Lerio sulle sponde del fiume tempo rigido io ero con l'ombrello ahha :) ma lui ha insistito fino alla fine non meritava affatto il cappotto ma sicuramente si rifarà la prossima ;) al contrario del fiume la sera ci si ritrova tutti in compagnia tra marzamino  e carne salada non si cappotta mai . Mi ha fatto molto piacere rivedere e conoscere nuovi utenti di Pnet. La notte di domenica per me risulterà ancora più lunga del solito con il giro di perlustrazione mi aveva portato uno scimmione addosso alle 7:00 sono già sul pezzo aspettando il momento giusto per lanciare . Ho pescato tutta la giornata in solitaria e ben concentrato ,grazie alla conoscenda degli spot tramandatami da frà Rudy (peccato che quest'anno mancavano anche gli altri kuli kakati ) alla fine ho scappottato ma ho visto scene da paura slamate due belle trote ... una fario ha fatto esplodere l'acqua su un filibustiere recuperato a missile sembrava di pescare in mare sui tonni ahha peccato non si è allamata poi sotto sera ho slamato un bel ibridone rosso a occhio superava i 50 ma va bene cosi qualcosa ho visto tornerò sempre più carico a battere il M.R . 

La marmo sempre affascinante questo pesce  :cuinlove:

 

Grazie a tutti per la bellissima compagnia e spero di rivedervi presto  tutti :) ;)

PS: Federico ormai scappa e si nasconde quando sono io a pesca nei paraggi mi sa che ha paura che scopro troppi segreti haha :9 sei un grande Fede a presto per una pescata insieme ;) 


Toglietemi tutto ma non la pesca!!E le ragazze:D;-)!!!
E ricordatevi!!Rispettiamo la natura e lei ci rispetterà!!!



Also tagged with one or more of these keywords: Spinning, Adige, apertura 2016

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi