Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Battaglia terme (PD)....???

• Please log in to reply
10 risposte a questo topic

#1 met

met

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 19 Post:
  • Localitàlonigo vi

Postato 26 December 2007 - 19:05 PM

io e un paio dei miei amici ci siamo imbattuti in un canale a Battaglia terme e volevo sapere come si chiama??

#2 riky86

riky86

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 987 Post:

Postato 26 December 2007 - 19:18 PM

io ero uno dei suoi amici e secondo me è il "bisato" possibile??'
Socio OLD BLACK 2008

IL BIG FISH VIVE NELLA FANTASIA DI CHI LO CERCA

#3 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27808 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Anno di nascita:1984

Postato 26 December 2007 - 20:02 PM

puo' essere il bisatto, il battaglia (tra l'altro uno e' la continuazione dell'altro) o un altro. quale canale era e dove?

keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка

#4 Giampi

Giampi

Esperto pesca al Bass

• Gold Member
  • 1331 Post:
  • LocalitàAngiari (VR)
  • Tecnica: spinning al bass

Postato 26 December 2007 - 22:09 PM

Secondo me è il Battaglia, il Bisatto mi sembra che passi da Noventa e dalla Riviera berica.
Ciao a tutti belly e brutti !!! Giampi

#5 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27808 Post:

Postato 26 December 2007 - 23:59 PM

Secondo me è il Battaglia, il Bisatto mi sembra che passi da Noventa e dalla Riviera berica.

il bisatto NON passa per noventa, ci passa ad alcuni km. scende da vicenza, poi fa nanto - barbarano - albettone, poi gira per lozzo, seguendo a una certa distanza lo scolo di lozzo (o scolo canaletto). per noventa passano il ronego e il roneghetto, e il frassine (in localita' caselle, confine su un lato tra la provincia di padova e quella di vicenza).

il bisatto e il battaglia si congiungono proprio a battaglia terme. a quel punto danno origine a un altro canale.

arrivando da este - monselice e andando verso il catajo - padova, hai il canale alla sinistra. subito passato la chiesa di battaglia terme a destra c'e' un ponte con un canale a un livello piu' basso, quel canale nasce proprio dalla congiunzione dei 2 canali.

ve lo posso garantire, dato che abito a pochi km, anni fa ho fatto parecchi giri in quella zona. e se siete della zona vi ci accompagno pure.

keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка

#6 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27808 Post:

Postato 27 December 2007 - 00:11 AM

tanto per dare un'idea, ecco la vista da google maps.

Posted Image

la freccia indica il punto di congiunzione, se guardate bene a destra della strada c'e' la "cascata" dove nasce il canale che risulta dalla somma dei 2.

SOTTO la freccia e' bisatto. SOPRA la freccia e' canale battaglia.

l'allargamento blu che vedete in alto e' la vecchia conca di navigazione (il canale che risultava dall'unione dei 2 era in collegamento con il canale battaglia grazie a un sistema di chiuse, che si puo' vedere molto piccolo in alto. teniamo conto che tutti questi erano canali navigabilissimi, e molto usati fino agli anni 60)

purtroppo, la wikipedia e' molto imprecisa (oserei dire anche sbagliata) sul "limite" tra i 2 canali.

riedit: dal sito del comune di battaglia terme

http://www.comune.battaglia-terme.pd.it ... &sot_id=10

il canale che nasce si chiama vigenzone

#7 Adriano's

Adriano's

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 884 Post:
  • LocalitàBassa veronese...[c.v.]

Postato 27 December 2007 - 00:24 AM

non chiamare sai... :x
/=\
C&R per tutti tranne che per il siluro!

#8 met

met

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 19 Post:
  • Localitàlonigo vi

Postato 27 December 2007 - 19:13 PM

grazie x la risposta davvero esauriente! servonono permessi particolari o basta la licenzaB??

#9 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27808 Post:

Postato 27 December 2007 - 20:33 PM

grazie x la risposta davvero esauriente! servonono permessi particolari o basta la licenzaB??

se parli del bisatto, alcuni tratti sono sotto la fips (ad es tra este e monselice). del canale battaglia non saprei, mi hanno detto che qualche tratto e' fips ma non ne sono sicuro.

questa vecchia risposta sul forum fips farebbe intendere che e' libero

http://www.fipsas.it/area/rispSFAI.asp

c'e' da dire che qua le concessioni sono poche e se ci sono sono fips. poi ci sarebbe molto da dire in proposito sulla gestione e sui controlli ma preferisco trattenermi :x

comunque se passate da ste parti fatemi un fischio :wink:

#10 met

met

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 19 Post:
  • Localitàlonigo vi

Postato 28 December 2007 - 12:48 PM

si può fare ....grazie ancora....

#11 gabribabi

gabribabi

Gold Member

• Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata

Postato 28 December 2007 - 13:11 PM

:) prova quì http://www.fipsas.it...i/abwindex.html

trovi tutte le acque in concessione della provincia di padova............spero ti possa essere utile......ciao gabri

Posted Image

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi