ho trovato queste strane testine piombate coniche, come si manovrano?
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
Postato 25 January 2016 - 18:05 PM
ho trovato queste strane testine piombate coniche, come si manovrano?
Postato 25 January 2016 - 19:42 PM
Come ogni altra testina,dalla mia esperienza. A me quella forma piace molto.
Postato 25 January 2016 - 20:20 PM
Come ogni altra testina,dalla mia esperienza. A me quella forma piace molto.
scusa ma non credo proprio, ogni testina ha la sua storia! Si chiamano "dart", cioè dardo, avrà un impiego specifico, o no?
Postato 25 January 2016 - 21:11 PM
scusa ma non credo proprio, ogni testina ha la sua storia! Si chiamano "dart", cioè dardo, avrà un impiego specifico, o no?
Già,però io non so quale sia. Le uso come testine qualsiasi
Postato 25 January 2016 - 22:16 PM
Postato 26 January 2016 - 00:28 AM
amen. si usano per tenere in piedi l'esca. ad es per imitare un gambero, come gia' detto, o un pesciolino che si appoggia sul fondo
poi in realta' non e' sempre facile che stiano in piedi... il fondo non e' piano, noi non abbiamo un assetto immacolato e l'acqua stessa non e' sempre fermissima.
keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento
лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка
Postato 26 January 2016 - 08:24 AM
Senza raduno non c'è Pescanetwork! 23 and counting..
No Sponzo®
Postato 26 January 2016 - 08:37 AM
Imho, più che testine sono artificiali a se, ora non conosco il peso, ma dovrebbe essere un artificiale da spinning UL. La forma della testa, tagliata a fetta di salame, fa sì che imprimendo un colpo secco con il cimino l'esca compia dei repentini scarti laterali. Dico che sono un artificiale a se per due motivi principali:
1. Il gambo dell'amo è troppo corto per ospitare un'esca siliconica
2. La resistenza prodotta in acqua da un trailer in gomma vanificherebbe l'effetto darter
Han preso evidentemente spunto dai darter minnow, artificiali oggi un po' in disuso (sono stati sostituiti dai long jerk), ma micidiali in acque basse e con un movimento che a me fa impazzire! Ora sono dal cellulare e non riesco a mettere un video esplicativo, appena posso cercherò di metterlo.
Cya
esatto! è piu' vicina al minnow di profondità che alla normale testina piombata...peccato da noi non si trovi
Postato 26 January 2016 - 13:09 PM
Io ho una cosa del genere artigianale solo che è di balsa e quindi si usa come popper.
Postato 26 January 2016 - 13:15 PM
Io ho una cosa del genere artigianale solo che è di balsa e quindi si usa come popper.
Postato 26 January 2016 - 14:38 PM
tirlindana nei laghi...?
Sarebbe?
Postato 26 January 2016 - 14:53 PM
Postato 26 January 2016 - 15:42 PM
Potrebbe essere. So che per i bass è spettacolare...
Postato 27 January 2016 - 14:12 PM
Imho, più che testine sono artificiali a se, ora non conosco il peso, ma dovrebbe essere un artificiale da spinning UL. La forma della testa, tagliata a fetta di salame, fa sì che imprimendo un colpo secco con il cimino l'esca compia dei repentini scarti laterali. Dico che sono un artificiale a se per due motivi principali:
1. Il gambo dell'amo è troppo corto per ospitare un'esca siliconica
2. La resistenza prodotta in acqua da un trailer in gomma vanificherebbe l'effetto darter
Han preso evidentemente spunto dai darter minnow, artificiali oggi un po' in disuso (sono stati sostituiti dai long jerk), ma micidiali in acque basse e con un movimento che a me fa impazzire! Ora sono dal cellulare e non riesco a mettere un video esplicativo, appena posso cercherò di metterlo.
Cya
lo ammetto, non ci ho proprio pensato e non ho guardato l'amo
c'e' nulla di simile a quelle esche al deca?
keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento
лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка
Postato 28 January 2016 - 09:04 AM
lo ammetto, non ci ho proprio pensato e non ho guardato l'amo
c'e' nulla di simile a quelle esche al deca?
Senza raduno non c'è Pescanetwork! 23 and counting..
No Sponzo®
Postato 28 January 2016 - 10:34 AM
tagli un'olivetta da 10 o 20 a metà, poi crei uno scasso longitudinale per ospitare l'amo e serri con attack, dovrebbe reggere
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi