Salve pescatori, vi volevo fare delle domande riguardanti il lago Carmine. Se non sapete nulla del lago non uscite dal topic, forse sapete rispondermi a altre domande. Questo lago è formato dal torrente Carmine, affluente del fiume Calore Lucano (http://www.pescanetw...re-salernitano/), e come quest'ultimo il torrente e tutti gli affluenti del fiume sono ricchi di trote fario. Il lago si trova a Cannalonga, nella provincia di Salerno, nel Cilento. Il comune di Cannalonga si trova non molto lontano da Magliano Nuovo, paese in cui vado in vacanza in estate e talvolta anche in inverno e in altri giorni festivi. Le immagini che state per vedere qui sotto risalgono al 2011, quindi possono essere cambiate alcune cose...
Il lago visto da google maps, come potete vedere si trova vicino al lago Nocellito, molto più piccolo.
So dell'esistenza del lago grazie a google maps, infatti girovagando su quest'ultimo alla ricerca di uno spot sul fiume Calore l'ho trovato, ed è una rarità trovare laghi in Campania. Non ci sono mai stato, i miei genitori si, 20 anni fa, erano su un area pic-nic (da quello che ho capito) da cui si vedeva il lago. Visto che per ora non posso vederlo di persona ho usato google maps per vedere le strade che passano vicino al lago. La mia intenzione sarebbe quella di pescarci come avrete capito, ma si trovano pochissime informazioni online, per questo chiedo a voi. Comunque tornando alle strade, grazie a google maps le ho visitate, e questo è quello che ho trovato:
Inizialmente seguendo la strada sulla sinistra mi ritrovo questo cancello, con a sinistra un cartello, vi riporto quello che c'è scritto: ''Consorzio irriguo miglioramento fondiario Vallo Della Lucania'' e sotto è riportato il nome ''Diga del Carmine'' infatti non è un lago naturale. Però non mi arrendo al ''divieto d'accesso'' sopra al cancello, e continuo la strada.
Continuando la strada riesco a vedere dove porta la strada dopo il cancello, al molo.
Continuando la strada sulla sinistra mi imbatto in un altro cancello, anche questa volta chiuso, ma senza nessun cartello.
Arrivato a questo punto google maps non mi fa andare oltre, però posso prendere la strada che porta sopra.
Seguendo quella strada arrivo ad un punto da cui posso vedere il lago. Quel molo mi sembra strano, cos'è quella ''torre''? cos'è quel ''buco''?
Google maps mi permette di vedere anche delle foto del lago, scattatate sicuramente dalle sponde, non la posto per rispettare le regole del forum, ma vi lascio il link se siete interessati: https://www.google.i...2148dd8b30961d7
Vedendo dall'alto il lago sembra che la strada che google maps non mi permette di visitare porti effettivamente alle sponde del lago, quindi non resta che aspettare di poterlo vedere di persona.
Chi di voi mi sà dare delle delucidazioni su questo posto? chi di voi puo risolvere il mistero del ''buco e della torre''? grazie in anticipo.
Questo post è stato modificato da TheKingOfCreek: 22 January 2016 - 16:11 PM