Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Montature da gara trota torrente


  • Please log in to reply
20 risposte a questo topic

#21 germano0946

germano0946

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 238 Post:
  • Localitàvalle tanaro
  • Tecnica: passata,tocco
  • Provenienza: cinzano d'alba CN

Postato 19 January 2016 - 16:37 PM

Le olivette vengono tutt'ora usate da molte persone...figurati...

I vantaggi di una canna lunga in torrente sono principalmente 2...vegetazione permettendo eh...

1-Sei potenzialmente meno visibile al cospetto dei nostri amici pinnuti...

2-Con una montatura tipo corona riesci a lavorare "sottopunta" in modo da manovrarla senza incagliamenti...

Con canna corta ti tocca stare distante e lanciare le olivette...a questo punto però hai il filo che lavora completamente

in diagonale e quando recuperi ci sono buone probabilità di incagliare sul fondo...Inoltre,con le olivette,non riesci a sondare

tutti i buchi come invece si riesce a fare con la corona...Con quest'ultima ti infili proprio dappertutto...

Detto ciò non è che con bolognese da 4,50 e olivette non si attacchino trote,ci mancherebbe...ma se in certi momenti le trote

sono "statiche" e non han voglia di correre le devi andare a cercare presentandogli l'esca davanti al naso.

E in questo frangente canna lunga e corona sono un connubio vincente,credimi ;)

Piccola nota:chi non ha mai avuto esperienze nel manovrare corone,nonostante possa disporre di canna lunga,troverà qualche difficoltà

all'inizio...Un mio conoscente la prima volta ne ha piantate dentro 10!!Costano 2,30€ cadauna!

Io me le autocostruisco con i pallini da 3,75mm...0,30gr.. ;)

condivido la risposta, cmq per i torrenti di medie dimensioni in pesca sportiva normale io uso da anni 8 mt con corona cuneese e pendolino


se rispetti l'ambiente moltiplichi i pesci anche tu.....


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi