Sará il mulo che abbinero alla abu garcia extreme per completare la combo da trout area (volevo provare a fare qualche garetta in zona)
Il mulinello come dal titolo del topic é lo shimano soare BB c2000pgss.
mulo esclusiva del mercato jappo (jdm) ma importato in quantita limitata con garanzia shimano italia...
Il corpo alla fine dei conti é quello di un 1000,ma la bobina é super shallow quindi penso mi eviti i problemi che di solito si vanno a invontrare con muli micro come le troppe spire e le parrucche che ne derivano...
Ha tutte le componenti di un mulo shimano di fascia media,xship,corpo in ci4 e rotore magnumlite,manovella che si attacca al corpo con filettatura eccec...in piu ha uno knob in eva (tipo stradic ci4+) ma dalla forma abbastanza strana...
Ho scelto questo mulinello anche per il suo recuper lento di 4.3.1 (a quanto pare i muli shimano con recupero inferiore al 5.0/4.8 sono abbastanza pochi) che nel trout area aiuta parecchio a quanto ho avuto modo di vedere
Gira bene,sembra paragonabile al rarenium o lo stradic ci4+(che per assurdo sono meno fluidi all'inizio dei muli tipo exage e aernos,mi dicevano che questo avviene a causa dei cuscinetti s-arb in acciaio inox) ma non si può dire che sia poco fluido alla fine dei conti...
Ho imbobinato circa 120/130metri di trecciato super pe da 6lb #0.6,l'imbobinamento mi sembra buono....
Come al solito non avendo nulla da fare e essendo bloccato a casa mi sono dedicato a fare "qualche" foto che trovate qui di seguito...
Scatolame vario

Caratteristiche tecniche (per chi sa leggere il jappo 😂)

Contenuto scatola (ovvero libretto istruzioni con esploso,boccole per regolare la conicita del filo in bobina,sacca porta mulinello e delle striscette trasparenti adesive ale quali non riesco dare un senso)

Mulo smontato

Pesatura (la casa dichiara 190gr,possibile che sia la tara della mia bilancia che ecceda di poco)

Imbobinatura

Questo post è stato modificato da marcogalbiati90: 30 December 2015 - 21:21 PM